Cinghia per carabina
Moderatore: Dario
-
- Vesuvio FT
Cinghia per carabina
L'uso di una cinghia è limitata al solo trasporto della carabina tra una piazzola e l'altra durante la gara oppure può essere utilizzata anche nelle diverse posizioni di tiro?
Antonio
-
- Administrator
Re: Cinghia per carabina
la cinghia semplice, uso caccia, è consentita dal regolamento FTItonino ha scritto:L'uso di una cinghia è limitata al solo trasporto della carabina tra una piazzola e l'altra durante la gara oppure può essere utilizzata anche nelle diverse posizioni di tiro?

-
- Vesuvio FT
Riprendo il discorso dopo circa 1 anno perchè durante la gara di Pizzighettone qualcuno ha usato la cinghia per aiutarsi nel sostenere l'arma nella posizione di tiro all'imbracciata
Leggendo il regolamento ..."Viene consentito l'uso di una cinghia semplice per il trasporto dell'arma" non capisco se l'uso della cinghia è limitato al solo trasporto o la si può usare anche come aiuto durante il tiro.
Leggendo il regolamento ..."Viene consentito l'uso di una cinghia semplice per il trasporto dell'arma" non capisco se l'uso della cinghia è limitato al solo trasporto o la si può usare anche come aiuto durante il tiro.
Antonio
-
- Administrator
"Viene consentito l'uso di una cinghia semplice per il trasporto dell'arma"tonino ha scritto:Riprendo il discorso dopo circa 1 anno perchè durante la gara di Pizzighettone qualcuno ha usato la cinghia per aiutarsi nel sostenere l'arma nella posizione di tiro all'imbracciata
La specificazione: "per il trasporto dell'arma" vuole indicare che non si può utilizzare cinghia da tiro, tipo questa:

questa invece è consentita

-
- Vesuvio FT
-
- Administrator
volevo dire: la cinghia da trasporto uso caccia ecc. ecc. può essere usata per il tiro, non può essere usata una cinghia da tirotonino ha scritto:Per essere chiari, la precisazione fatta da Hagure riguarda il tipo di cinghia (su questo non c'erano dubbi), ma la mia domanda era riferita all'uso della cinghia (i dubbi restano ancora).

- kdvd
- Vesuvio FT
penso che tonino nel caso specifico intendesse se sia consetito soprattutto nella posizione di tiro all'imbracciata avvolgere la cinghia intorno all'avambraccio indipendentemente se la cinghia e' da tiro oppure no. 

Daystate mk3 -leupold competition 40x45
hw977 full
hw977 depo
tx200
delta optical stryker hd 5-50x56
hw977 full
hw977 depo
tx200
delta optical stryker hd 5-50x56
-
- Administrator
sikdvd ha scritto:penso che tonino nel caso specifico intendesse se sia consetito soprattutto nella posizione di tiro all'imbracciata avvolgere la cinghia intorno all'avambraccio indipendentemente se la cinghia e' da tiro oppure no.![]()
se pensate che sia così facile usarlahagure ha scritto: la cinghia da trasporto uso caccia ecc. ecc. può essere usata per il tiro

- kdvd
- Vesuvio FT
- Roy
- FTI Emilia Romagna
Saro' tonto ma non ho ancora capito se la cinghia che viene usata per il trasporto (quindi non da tiro) se te l'appendi al collo nella posizione di tiro in piedi e' valido o no. Io credo proprio di no. Il regolamento mi sembra chiaro: "Viene consentito l’uso di una cinghia semplice per il trasporto dell’arma". Questo fa riferimento all'azione del trasporto e non alla tipologia della cinghia. Quindi confermo il no.
-
- Administrator
le confermo che la cinghia semplice da trasporto dell'arma può essere usata per il tiro, se l'esposizione del regolamento le pare confusa chiedo venia. Potrebbe essere riscritto in tal guisa: "Viene consentito l’uso di una cinghia semplice quale quella per il trasporto dell’arma". Pure la giurisprudenza prevede di interpretare le leggi come era intenzione del legislatore scriverle, le confermo che sempre ebbi questa intenzione, fin dagli albori del FT in Italia, di dar questo senso alla frase.roy56 ha scritto:Saro' tonto ma non ho ancora capito se la cinghia che viene usata per il trasporto (quindi non da tiro) se te l'appendi al collo nella posizione di tiro in piedi e' valido o no. Io credo proprio di no. Il regolamento mi sembra chiaro: "Viene consentito l’uso di una cinghia semplice per il trasporto dell’arma". Questo fa riferimento all'azione del trasporto e non alla tipologia della cinghia. Quindi confermo il no.
Non mancherò di chiedere, peraltro, conferma al Consiglio Federale.
-
- Administrator
Re: cinghia
bretelle ????fel86 ha scritto:
Cosa posso fare per ovviare a questo inconveniente ?![]()
![]()
![]()

-
- FTI Emilia Romagna
Re: cinghia
fatti un paio di giri alla vita con questafel86 ha scritto:Cosa posso fare per ovviare a questo inconveniente ?![]()
![]()
![]()
Ciao
Ferruccio
p.s. vorrei un risposta veloce per il Molinatico

dopo la gara sicuramente qualcuno cercherà di abbassarti le braghe

17°Campionato Italiano 2009 Pcp depo
40°Campionato Italiano 2008 Pcp depo
Superdepo 2009 " IO C'ERO!"
40°Campionato Italiano 2008 Pcp depo
Superdepo 2009 " IO C'ERO!"