Appoggio per FT

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
Celebro
FT Lazio

Appoggio per FT

Messaggio da Celebro »

Appoggio anatomico in resina che permette qualsiasi inclinazione della carabina anche se ancora da ottimizzare
Immagine
Immagine
Immagine
t.s.
FTI Le Colmate

Messaggio da t.s. »

ma non c'avrai mica messo gli ammortizzatori(molle a gas) dei modelli radiocomandati :?:
minkia....sei un genio :D
dov'è finito il mio compensatore :evil:
a volte...un silenzio...vale piu' di molte parole...

skipe:pietrodamico78
wasky
Lv. 5
Lv. 5
Contatta:

Messaggio da wasky »

Si dovrebbero essere di una 1:8 che pistoncino hai usato ? che olio ?

Genialissimo :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

Roberto
My Gallery on Deviant ARTNottolo BlogImmagine
Possa la tua lama rimanere asciutta Paul Atreides
Stefano Fassa
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Stefano Fassa »

Mi domando e chiedo... ma una roba del genere, per quanto tecnicamente interessante e apprezzabile, è permessa dal regolamento?
Il Field Target non dovrebbe essere una simulazione seppur sui generis della caccia?
Comunque, veramente geniale il sistema!
Ciao
Stefano
Soggetto non degno del titolo che gli è stato regalato dopo l'esame di stato....
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

ma si che è permesso...ci mancherebbe! Mi sa che ormai la simulazione di caccia sia roba vecchia!

p.s. non si potrebbe montare sugli amortizzatori una barra antirollio collegata alla bolla per garantire l'orizzontalità dell'asse ortogonale all'asse della canna?!
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
Celebro
FT Lazio

Messaggio da Celebro »

Si gli ammortizzatori sono proprio quelli dei molelli rc ma in scala 1:10 per quanto riguarda l'olio al silicone interno deve essere sostituito con l'olio dei differenziali che è molto più denso di quello degli ammortizzatori, per garantire maggiore pastosità di movimento, io ho usato un 10.000 ma il sistema è ancora un pò morbido dato il peso della carabina, lo vorrei sostituire con un 50.000 e vedere come và
wasky
Lv. 5
Lv. 5
Contatta:

Messaggio da wasky »

Celebro ha scritto:Si gli ammortizzatori sono proprio quelli dei molelli rc ma in scala 1:10 per quanto riguarda l'olio al silicone interno deve essere sostituito con l'olio dei differenziali che è molto più denso di quello degli ammortizzatori, per garantire maggiore pastosità di movimento, io ho usato un 10.000 ma il sistema è ancora un pò morbido dato il peso della carabina, lo vorrei sostituire con un 50.000 e vedere come và
provato con un pistoncino non forato ?

potrebbero andare bene quelli della BMT 1:8 pista ci si smazzava un pò ma alla fine era un piacere girarci trovato l'assetto giusto

:wink:

Roberto
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

ing.orso ha scritto:p.s. non si potrebbe montare sugli amortizzatori una barra antirollio collegata alla bolla per garantire l'orizzontalità dell'asse ortogonale all'asse della canna?!

... e con piattaforma inerziale o giroscopica e sensori di posizione?
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

taci...che il giroscopio me l'hanno già vietato tempo fa..ottusi :wink:
wasky
Lv. 5
Lv. 5
Contatta:

Messaggio da wasky »

ing.orso ha scritto:taci...che il giroscopio me l'hanno già vietato tempo fa..ottusi :wink:

di la verità volevi montare la carabina su un Esapode cosi oltre che sparare te la portava anche :D :D

il tutto magari controllato da un processore AtomPro :D :D

Roberto
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

no no la porto io! pensavo più ad un falso rotellone in acciaio che ruota a 1800-2000 rpm...ma mi hanno detto che non si può....
t.s.
FTI Le Colmate

Messaggio da t.s. »

Scherzi a parte il signor Celebro ne ha studiata una veramente buona...io non posso che fargli i complimenti.credo che una volta trovata la "viscosita'" giusta sara' molto piu' facile stare fermi,e poi se il regolamento lo permette.....hai preso due piccioni con...quattro ammortizzatori!
ciao Andrea.
a volte...un silenzio...vale piu' di molte parole...

skipe:pietrodamico78
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

L'idea è veramente geniale :wink:

Quello che non mi convince tanto è la conformazione della cupola che va sul ginocchio, ha una concavità troppo accentuata, forse, ma dico solo forse, perché non l'ho provato :lol:

Partendo però dagli ammortizzatori, ritengo che sotto si possa fare qualsiasi tipo di supporto, quindi l'idea, ripeto, è molto valida.

Bravo Andrea :hail:
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
Celebro
FT Lazio

Messaggio da Celebro »

Grazie Pietro per i complimenti anche se credo che l'unico che se li merita veramente per i risultati raggiunti con la P70 e non solo sei proprio tu :wink:

Per quanto riguarda la conformazione della cupola, essa non è casuale ma perfettamente conformata con il mio ginocchio, la resina è stata applicata su uno stampo precedentemente realizzato facendo un calco del mio ginocchio, se non avete voglia di fare un calco del vostro potete stendere la resina direttamente sulla pelle ma ricordatevi prima di depilarvi altrimenti non lo staccate più :risata:
Rispondi