visibilita' piazzole obbligate

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Rispondi
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

odio ripetermi, ma .... "ma che popo' di FastPrezidentzz c'abbiamo" ? smile00

quando si sbaglia una piazzola per posizione errata, si segna 00 ,
ci si da' 2 schiaffi da soli e si prosegue il percorso.(specie se si fa' gare da un po' di tempo,si dovrebbe sapere che ci sono anche le piazzole obbligate)
il non accorgersi della posizione, per il mio punto di vista, è paragonabile al non accorgersi del ramoscello che sta' fra la sagoma e il tiratore e che può deviarti il pallino,
facendoti perdere il punto. o sbaglio?
:hu:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
badmad
Toscana FT

Messaggio da badmad »

però, tutto considerato, sarebbe sufficiente evidenziare con un colore appariscente il bordo del cartello.
soprattutto la posizione in ginocchio, a colpo d'occhio è facile da confondere con la libera.......ma... io sono un po' ccecato......!!!
BadMad
Sansepolcro (AR)
FALCON PRAIRIE PF25-MP 5,5 (bella e cattiva)
HW977depo laminato 4,5(la kitch)
fwBAUUUUU 150 (La nonnina)
WALTHER LGR MATCH UNIVERSAL (figlia dei fiori)
ottiche:
Nikko Stirling 6-24x56 nighteater
Viper 6-24X56
DIOTTRE
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

ragazzi la matematica è una cosa seria ma semplice.
problema:
tre persone non si accorgono di trovarsi in piazzola con posizione obbligata, alla fine del turno di tiro quanti punti avranno totalizzato ipotizzando che ogni tiratore abbia abbattuto entrambe le sagome di competenza?

soluzione:
3 (tiratori) x 2 (sagome abbattute) x 0 (fattore "unocchiatadalladai") = 0
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
kdvd
Vesuvio FT

Messaggio da kdvd »

quoto in pieno Badmad che ha espresso esattamente cio' che e' anche il mio pensiero, sulla buona fede delle persone non bisognerebbe dubitare , su chi dice le bugie si. per alcune risposte poco ortodosse rispondo come si dice dalle mie parti, "non sputare in cielo che in faccia ti arriva"
Daystate mk3 -leupold competition 40x45
hw977 full
hw977 depo
tx200
delta optical stryker hd 5-50x56
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

fastman ha scritto:
badmad ha scritto:Quoto "parzialmente" Fastman ed Ing. Orso......ma.... che mi dite se nessuno della piazzola si accorge della posizione obbligata?
ammettendo la buona fede, non mi pare comunque corretto nei confronti degli altri che hanno sparato seguendo le giuste direttive......
Sarebbe il colmo dei colmi :!:

A Siena è capitato che nessuno se ne accorgesse :twisted:

Ci hanno pensato i vicini di piazzola a farlo notare... :evil:

Non so che dire... basta leggere, va bene l'enfasi della gara, va bene l'emozione, e poi le piazzole obbligate "contengono" sempre bersagli facili facili e non ridotti, possibile che 3 o 4 persone vivano in trance agonistica?

Comunque, per il prossimo anno, ho già ingaggiato 4 investigatori privati che discretamente sosteranno facendo finta di essere "pubblico" presso le 4 piazzole obbligate...

...hai visto mai che uno invece di non accorgersene lo fa apposta :?:

:roll:
Caro my friend, il regolamento va rispettato dal primo all'ultimo tiratore di F.T. iscrittosi ad una manifestazione.
Tempo fa volevo per la gara di Avellino mettere degl assistenti di gara lungo il percorso che controllassero le piazzole, il tempo che si continua a snobbare in alcuni casi, della registarzione delle sagome colpite o no, della posizione di tiro che non viene rispettata, portarsi oltre la linea della piazzola oppure come altri furbetti farsi indietro per tirare la sagoma a 7 metri, a mio avviso molti tiratori stanno crescendo, ottimo ma cerchiamo di farlo con lealtà, alcune cose si evidenziano anche sfogliando le varie gallerie fotografiche e non è piacevole da vedersi. Come dicevo assistenti che poi parlando con chi ha più esperienza, hanno sconsigliato di mettere poichè dovremmo essere autosufficienti e brillanti in piazzola.....Ma.
Bisogna rispettare le regole.....se sbagli posizione il tiro è zero... se tiri e non hai caricato il pallino....cazzi tuoi è zero....non facciamo le cose diverse da quanto stabilito dal regolamente.........Saluti
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
talpone
Toscana FT

Messaggio da talpone »

Lucifero.x ha scritto:odio ripetermi, ma .... "ma che popo' di FastPrezidentzz c'abbiamo" ? smile00

quando si sbaglia una piazzola per posizione errata, si segna 00 ,
ci si da' 2 schiaffi da soli e si prosegue il percorso.(specie se si fa' gare da un po' di tempo,si dovrebbe sapere che ci sono anche le piazzole obbligate)
il non accorgersi della posizione, per il mio punto di vista, è paragonabile al non accorgersi del ramoscello che sta' fra la sagoma e il tiratore e che può deviarti il pallino,
facendoti perdere il punto. o sbaglio?
:hu:
......eh sì...gliè proprio così Luci....la concentrazione sta anche nel verificare le posizioni in piazzola se no che sport è??? E' come se nel salto in lungo si lasciasse ad ogni atleta la facoltà di decidere se il punto di battuta era valido o no... :shock:
comunque le piazzole obbligate sono poche e 4 "commissari" mi sa che si dovranno mettere.... :(
Immaginehttp://www.toscanafieldtarget.org
Fabio Muneghina

"Non voglio che il campionato sia su misura per me ma su misura per la maggior parte di noi, senza però perdere d'occhio la realtà ed il bene comune che a mio avviso si concretizza con la massima partecipazione e soddisfazione."
(Dario)
TFT THE BEST :
lorensbel
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da lorensbel »

Sinceramente parlando dato che le gare (almeno in pcp depo) si vincono anche con un punto di differenza il fatto che qualcuno spari in posizione libera una piazzola obbligata mi dà piuttosto fastidio quindi consiglierei per le gare avvenire di utilizzare i cartelli di diverso colore per le obbligate ma, soprattutto ai tiratore di fare + attenzione dato che nel field e target siamo tutti giudici e partecipanti,quindi,+ attenzione,onestà e responsabilità
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
gunny
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da gunny »

smile01
a brusa... suta 'l SUSA!
Rispondi