MOLLA o PCP dite la Vostra
-
- Lv. 2
MOLLA o PCP dite la Vostra
Ciao a tutti vi pongo un piccolo dilemma, avendo intenzione di comperare un'altra carabina full con la mia poca esperienza non so decidere cosa comperare a molla o pcp. Mi sapresti dire pregi e difetti di una e dell'altra ? Parlate pure con tranquillità sono aperto a tutti i vostri consigli e suggerimenti.
Grazie
Grazie
:meglio la ciccia che l'osso dacci dentro a più non posso
Campione regionale P10
Campione regionale P10
- ing.orso
- FTI Emilia Romagna
-
- V.I.P.
- Contatta:
La differenza e le senzazioni che provo principalmente quando tiro con la HW 100 e la HW97, sono:
PCP - Se non prendo il 10 vuol dire che ho sbagliato per forza io
MOLLA - Se mi avvicino al 10 vuol dire che sono stato bravo
PCP - Quando tiri il grilletto le mie reazioni devono essere nulle
MOLLA - Quando tiro il grilletto le mie reazioni devono accompagnare
e assencondare quelle della 97
Morale: Sicuramente la PCP è decisamente più comoda e in taluni casi anche più divertente
della Springer, ma credo la 97 sia in grado di darmi maggiori soddisfazioni personali, perchè
devi imparare a conoscerla, a gestirla per riuscire ad ottenere il meglio da lei.
Ciao
PCP - Se non prendo il 10 vuol dire che ho sbagliato per forza io
MOLLA - Se mi avvicino al 10 vuol dire che sono stato bravo
PCP - Quando tiri il grilletto le mie reazioni devono essere nulle
MOLLA - Quando tiro il grilletto le mie reazioni devono accompagnare
e assencondare quelle della 97
Morale: Sicuramente la PCP è decisamente più comoda e in taluni casi anche più divertente
della Springer, ma credo la 97 sia in grado di darmi maggiori soddisfazioni personali, perchè
devi imparare a conoscerla, a gestirla per riuscire ad ottenere il meglio da lei.
Ciao

-----------------------------------------------------------------
HW 40 - HW 97K - HW100 - MTC Viper 6X24 - Nikko 6X24
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
HW 40 - HW 97K - HW100 - MTC Viper 6X24 - Nikko 6X24
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
-
- Lv. 2
Grazie maestro del suo consiglio, il dilemma mio diciamo è se per divertirsi a sparare conviene più una pcp o una molla .Lo so che gestire una carabina a molla è molto più difficile che gestire una pcp ma fini in se stesso chi riesce a domare una spring è tutta un'altra musica questo è anche una questione personale. Certamente che la differnza la fa una buona ottica
e sono siguro che con una buona ottica montata in una depo pur dare filo da torcere a una full.
Il mio quisito era di riuscire a capire bene la differenza sostanziale delle due tipologie di carabine , parlando chiaramente ritengo che una spring sia sempre pronta all'uso ,non devi preoccuparti di ricariche di pressione bombole certo che ti devi preoccupare che l'arma sia in perfette condizione quando la usi.
Parlando in forna di denaro la spesa è la metà sarei indeciso se ottimizzare la mia hw 77 full o comperarmi AA tx200 full o una pro sport gia ottimizzata o lavorare su una carabina personalmente.
e sono siguro che con una buona ottica montata in una depo pur dare filo da torcere a una full.
Il mio quisito era di riuscire a capire bene la differenza sostanziale delle due tipologie di carabine , parlando chiaramente ritengo che una spring sia sempre pronta all'uso ,non devi preoccuparti di ricariche di pressione bombole certo che ti devi preoccupare che l'arma sia in perfette condizione quando la usi.
Parlando in forna di denaro la spesa è la metà sarei indeciso se ottimizzare la mia hw 77 full o comperarmi AA tx200 full o una pro sport gia ottimizzata o lavorare su una carabina personalmente.
Campione regionale P10
Campione regionale P10
-
- Lv. 5
Detto così è melto più semplice, se hai i mezzi necessari ottimizza la 77, altrimenti fatti preparare da un amico che possiede tornio e fresa i pezzi che ti servono per ottimizzarla.grillotonante ha scritto: sarei indeciso se ottimizzare la mia hw 77 full o comperarmi AA tx200 full o una pro sport gia ottimizzata o lavorare su una carabina personalmente.
Comunque anche acquistando i kit già disponibili sul mercato custom verresti a spendere decisamente meno rispetto l'acquisto di una tx 200 nuova, non essendo poi troppo dissimile (per sentito dire) come prestazioni
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
-
- Toscana FT
-
- Lv. 5
Per una springer diventare una PCP è praticamente impossibile dato che le PCP full stanno entro un margine di 5 m/s e le match da c10 entromau 59 ha scritto:Ma se tutti quelli che comprano molla e pistone poi si dannano x farle diventare come le PCP,almeno ammetetelo
1 m/s.
Se si vuole prendere qualcosa che abbia una somiglianza con una PCP si deve per forza scegliere una delle 2 strade possibili,
1: PCA, stesso meccanismo delle PCP ma con carica singola (in pratica al posto di caricare la molla si si attiva un pistone che carica la camera)il problema è che in versione oltre i 9/11 j sono poche le armi disponibili al mondo,in Italia praticamente nessuna
2: ,springer Wishcombe,Pare però che la ditta abbia chiuso (non ho notizie certe ma pare sia così) e le poche rimaste sul mercato costino molto di più che una PCP full con tutti gli ammennicoli
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
-
- Toscana FT
Ciao Lorenzo, intendevo dire che chi ha una HW 977 fà di tutto x togliere le vibrazioni, alleggerisce lo scatto, cambia i guidamolla ecc ecc il tutto x poi assomigliare alle PCP che non hanno reazioni, è logico che diventare uguali è impossibile
HW100 DEPO + HAWKE 8x32x56 MIL DOT
FEINWERKBAU P70 FT + SIGHTRON 10x50x60 MIL DOT
FEINWERKBAU P70 FT + SIGHTRON 10x50x60 MIL DOT
-
- Lv. 1
complimenti!acki ha scritto:lorensbel ha scritto:Per una springer diventare una PCP è praticamente impossibile dato che le PCP full stanno entro un margine di 5 m/s e le match da c10 entromau 59 ha scritto:Ma se tutti quelli che comprano molla e pistone poi si dannano x farle diventare come le PCP,almeno ammetetelo
1 m/s.Se si vuole prendere qualcosa che abbia una somiglianza con una PCP si deve per forza scegliere una delle 2 strade possibili,
1: PCA, stesso meccanismo delle PCP ma con carica singola (in pratica al posto di caricare la molla si si attiva un pistone che carica la camera)il problema è che in versione oltre i 9/11 j sono poche le armi disponibili al mondo,in Italia praticamente nessuna
2: ,springer Wishcombe,Pare però che la ditta abbia chiuso (non ho notizie certe ma pare sia così) e le poche rimaste sul mercato costino molto di più che una PCP full con tutti gli ammennicoli
Permettimi di mostrarti come un springer "e non è l'unica" riesce a stare sotto i 5 M/S:
E questa è la Prosport. La Diana euguaglia la stessa costanza

-
- Lv. 1
- Contatta:
Re: MOLLA o PCP dite la Vostra
Ciao grillotonante, io consiglio di valutare anche lo Steyr LG 110, senza nulla togliere alle springersgrillotonante ha scritto:Ciao a tutti vi pongo un piccolo dilemma, avendo intenzione di comperare un'altra carabina full con la mia poca esperienza non so decidere cosa comperare a molla o pcp. Mi sapresti dire pregi e difetti di una e dell'altra ? Parlate pure con tranquillità sono aperto a tutti i vostri consigli e suggerimenti.
Grazie

Saluti
-
- Lv. 5
Grazie al piffero acky....dopo che ci hai lavorato sopra 2 anni...La diana in origine ha una differenza (e parlo della 48/52 full) di circa 8 m/s, la pro sport di persona non l'ho mai provata ma vedendo il progetto non posso fare a meno di notare che deriva da una carabina che della costanza ne ha fatto il cavallo di battaglia della AA,se poi ci hai rimesso le mani tu non saprei,mi pare però di ricordare che con i soldi di una pro sport nuova si riesce tranquillamente a trovare una Walther,una Anshutz o una FWB usata e senza attendere tempi biblici.
- Stefano Fassa
- Lv. 5
Dal momento che il field target "dovrebbe" essere una simulazione di caccia, la springer (full, ma pure depo) è la carabina che come reazioni si avvicina di più ad un vero fucile da caccia.
Le pcp e pca non hanno praticamente reazioni e, soprattutto alcuni modelli di derivazione agonistica, sembrano tutto fuorchè fucili "veri".
Se vuoi fare punti con costanza prenditi pcp
Se vuoi sentire l'arma (sacramenti compresi) prenditi una springer
Le pcp e pca non hanno praticamente reazioni e, soprattutto alcuni modelli di derivazione agonistica, sembrano tutto fuorchè fucili "veri".
Se vuoi fare punti con costanza prenditi pcp
Se vuoi sentire l'arma (sacramenti compresi) prenditi una springer
Soggetto non degno del titolo che gli è stato regalato dopo l'esame di stato....