io per esempio ricordo le sagome abbattute nelle varie gare, ma non i punteggi (tranne 1

in questo modo, si saprebbe sia il numero di sagome che il punteggio, con un solo numero . no?!!??
Moderatore: Dario
ciao Dario,Dario ha scritto:Ciao Angelo,
è stato introdotto un punteggio diverso dal numero di sagome abbattute per poter rendere comparabili gli stessi risultati, per esempio nella gara di Pizzighettone, che considero la più facile del campionato si sono ottenuti punteggi mediamente alti, mentre nella gara del Molinatico si sono ottenuti punteggi più bassi.
Se per la formazione del punteggio del campionato tenessimo valido il numero delle sagome abbattute risulterebbe che un primo posto alla gara di Pizzighettone conterebbe più di un primo posto alla gara del Molinatico, è stato per evitare questo che si è deciso, solo ed unicamente per la formazione del punteggio del campionato, di attribuire lo stesso punteggio allo stesso risultato.
Se contassimo il numero di sagome inoltre risulterebbero avvantaggiati quelli che per comodità o per scelta si trovassero a fare le gare più facili.
Ciao,
Dario
mica male 'sta proposta, approvo in pieno!Dario ha scritto:..........se nel campionato si mettesse il numero di sagome abbattute, non solo avresti davanti Mariani, pur avendo ottenuto la stessa posizione nella classifica della gara, ma avresti davanti anche il secondo classificato Angelo Ribelli che a Pizzighettone ha abbattuto 43 sagome e il terzo classificato Nicola Paggiaro con 41.
Il problema è che si considerano solo 5 gare su 7, quindi se non partecipi ad una gara "facile" hai un doppio svantaggio...Lucifero.x ha scritto:infatti.proprio questo intendevo.
se uno abbatte 30 sagome, dovrebbe prendere 30 punti, e chi ne abbatte 50, dovrebbe prenderne 50.
sarebbe più equo ( anche se questo va a mio scapito)
le gare più facili, sarebbero più facili per tutti, e quelle meno facili , sarebbero meno facili per tutti.
con conseguente equità per tutti..... o no?
Per tranquillità di tutti, vi informo che la memoria umana ha capienza per svariati Terabyte, quindi una stringa di alcuni numeri non dovrebbe saturare il sistemaLucifero.x ha scritto:mah, l'idea del conteggio delle sagome, al posto dei punti, non è che l'avevo tirata fuori per avvantaggiarmi in classifica (anzi, se vogliamo,ci rimetto anche)
mi sembrava solo più pratico ricordare 1 solo numero a gara.
No! Perchè siccome ho la possibilità di scartare due risultati, personalmente, salterei apposta il Molinatico per la bastardaggine di Hagure e Trieste per il vento andandomi a cercare i punti a Pizzighettone, Avellino, a Siena ed in Lirinia...Lucifero.x ha scritto:infatti.proprio questo intendevo.
se uno abbatte 30 sagome, dovrebbe prendere 30 punti, e chi ne abbatte 50, dovrebbe prenderne 50.
sarebbe più equo ( anche se questo va a mio scapito)
le gare più facili, sarebbero più facili per tutti, e quelle meno facili , sarebbero meno facili per tutti.
con conseguente equità per tutti..... o no?