Proposta "aggiornamento" regolamento per il 2009

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Rispondi
Filippo M
Toscana FT
Messaggi: 2772
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:47
Località: Siena

Messaggio da Filippo M »

In ogni formalizzazione coerente della matematica che sia sufficientemente potente da poter assiomatizzare la teoria elementare dei numeri naturali — vale a dire, sufficientemente potente da definire la struttura dei numeri naturali dotati delle operazioni di somma e prodotto — è possibile costruire una proposizione sintatticamente corretta che non può essere né dimostrata né confutata all'interno dello stesso sistema.

Questo è il teorema di incompletezza di Gödel, che credo sia quello più assimilabile a questa discussione.

smile24


scherzo eh :lol:
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 2059
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:25
Località: Monteviale (VI)

Messaggio da Nicola P. »

fastman ha scritto:......è possibile costruire una proposizione ....che non può essere né dimostrata né confutata.....
...quantunque, non mi pare male come indicatore della realtà in essere
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
Avatar utente
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 1588
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 11:22
Località: S O R A

Messaggio da ZERIO65 »

Indubbiamente premiare con il punteggio anche le sagome abbattute significa riconoscere un maggior merito al tiratore. Però , come ha già detto qualcuno, ogni gara ha le sue difficoltà oggettive. Vuoi mettere le pendenze del Molinatico o il vento che c’era ad Avellino con Pizzighettone o Fontechiari.
Inoltre ci sono le difficoltà soggettive :
chi soffre i tiri verso l’alto, chi verso il basso;
chi soffre di più il caldo chi meno;
chi è stanco della lunga trasferta e chi abita dietro l’angolo;
chi i tiri lunghi chi le KZ ridotte;
chi a Trieste ha tirato con il vento e chi è arrivato su quando il vento s’era calmato.
Potrei continuare all’infinito.
Insomma ogni gara anzi, ogni sagoma, presenta una difficoltà o un vantaggio diverso e quindi un VALORE diverso per ognuno di noi

Il tiratore che riesce a tener conto di tutti questi fattori è di fatto sempre il più bravo e il più esperto, quindi sulla distanza di 50 sagome il fattore fortuna incide poco e difficilmente uno mediamente scarso come me riuscirebbe ad insediare i primi posti.
La classifica così com’è penso rispecchi abbastanza fedelmente i valori in campo, inoltre il ns. è sport dove non si gioca per il pareggio, ognuno di noi quando è in piazzola non gioca mai in difesa .
Senza contare il fatto che le eventuali sagome contestate assumerebbero un valore ancor maggiore con relative maggiori polemiche.
Quindi non mi sentirei di cambiare metodo, probabilmente servirebbe a complicare le cose e ad "ammazzare" il campionato a metà percorso per l’eccessivo gap in classifica che si creerebbe .

L’unica cosa che cambierei è la definizione esatta del podio. Non mi piacciono i troppi parimerito quindi ad ogni gara si dovrebbe procedere allo spareggio per definire almeno i primi tre.
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
Avatar utente
Airbus
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 1029
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 18:48
Località: Albareto (PR)

Messaggio da Airbus »

ZERIO65 ha scritto:... Insomma ogni gara anzi, ogni sagoma, presenta una difficoltà o un vantaggio diverso e quindi un VALORE diverso per ognuno di noi ...


...La classifica così com’è penso rispecchi abbastanza fedelmente i valori in campo, inoltre il ns. è sport dove non si gioca per il pareggio, ognuno di noi quando è in piazzola non gioca mai in difesa...

Quindi non mi sentirei di cambiare metodo, probabilmente servirebbe a complicare le cose e ad "ammazzare" il campionato a metà percorso per l’eccessivo gap in classifica che si creerebbe .

L’unica cosa che cambierei è la definizione esatta del podio. Non mi piacciono i troppi parimerito quindi ad ogni gara si dovrebbe procedere allo spareggio per definire almeno i primi tre.
Quotissimo!

Airbus
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
grillotonante
Lv. 2
Lv. 2
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2007, 17:58
Località: Città di Castello (PG)

Messaggio da grillotonante »

Leggendo un po la discussione,se vinissero applicate parte delle discussioni al cambio del regolamento si rischia veramente di rimanere quattro gatti. Le due gare di scarto vanno bene perchè le trasferte anno un costo e non da poco,ci sono anche impegni di lavoro.A questo punto si rischiarebbe che alcuni tiratori si ritirano e formano un'altra società con meno vincoli e che viene applicato il regolamento più semplice più divertente. Forse non mi sono spiegato bene ma il succo è questo non complicate le cose semplici che ci si rimette tutti.Poi se qualcuno si sente Supermen puo sparare sempre da posizioni obbligate ( in piedi e in ginocchio )
skype:misterverde e agr.gabrielli
:meglio la ciccia che l'osso dacci dentro a più non posso
Campione regionale P10
talpone
Toscana FT
Messaggi: 1254
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 22:01
Località: Firenze

Messaggio da talpone »

Ed ecco, magicamente, che riappare il testo sacro del Field Target:
l'unica legge applicabile è quella di Murphy :wink:
Immagine
Avanti così allora!!!!!!!!!! :lol:
Come dice il dott. Benigni: "..l'importante è gòdere..." (sì sì, proprio con l'accento sulla O!)
Immaginehttp://www.toscanafieldtarget.org
Fabio Muneghina

Skype: Crociato63
"Non voglio che il campionato sia su misura per me ma su misura per la maggior parte di noi, senza però perdere d'occhio la realtà ed il bene comune che a mio avviso si concretizza con la massima partecipazione e soddisfazione."
(Dario)
TFT THE BEST :
Avatar utente
kdvd
Vesuvio FT
Messaggi: 1404
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 13:02
Località: Boscoreale (NA)

Messaggio da kdvd »

personalmente mi ritrovo pienamente daccordo con Dario, Zerio e Fastman non condivido il fattore c@lo citato da quest' ultimo sicuramente non e' quello che ha contribuito alla sua porformance sul Molinatico, ma ben altro. e poi dopo solo due tre stagioni non penso che siamo in grado di stravolgere una disciplina pensata ed affinata dagli inglesi almeno da un ventennio imho naturalmente, poi gli "scenziati" stanno sempre dietro l'angolo :smoke:
Daystate mk3 -leupold competition 40x45
hw977 full
hw977 depo
tx200
delta optical stryker hd 5-50x56
grillotonante
Lv. 2
Lv. 2
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2007, 17:58
Località: Città di Castello (PG)

Messaggio da grillotonante »

Ve la faccio la proposta di modifica : Calciatura standar no FT , senza rialzi e accessori vari,si può intervenire solo sulla meccanica potenza full 16 j depo 7,5 j ,ottica massino 24 ingrandimenti e chi è in depo se vuole può partecipare in full
skype:misterverde e agr.gabrielli
:meglio la ciccia che l'osso dacci dentro a più non posso
Campione regionale P10
M.Campana
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 525
Iscritto il: sabato 30 agosto 2008, 6:55
Località: Tarquinia (VT)

Messaggio da M.Campana »

salve a tutti ... chiedo scusa per l'intromissione e sicuramente sono l'ultima persona che può dire la sua dato che ancora non sono tesserato ( ma a brevissimo lo sarò !! ) e veramente stò imbracciando una carabina da pochissimo tempo.
Vi chiedo, ma non ci sono delle regole ben precise ?
All'estero cosa fanno ? e gli inglesi ?

Mauro
Lucifero.x
Toscana FT
Messaggi: 2688
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2007, 16:19
Località: Piombino (LI)

Messaggio da Lucifero.x »

in effetti capisco il ragionamento "se funziona, perchè cambiare?"

fino a 20 anni fa', per un operazione al fegato ti tagliavano 20 cm, e per anni è stata la migliore soluzione...
..poi qualche "scienziato" ha tirato fuori la "laparascopia"....2 buchi da 1 cm.... :roll:
ma se per 50 anni è sempre andato bene il buon vecchio Squarcio nella panza.....perchè cambiare, in fin dei conti sono 50 anni che lo fanno...ci sarà un motivo?
infatti, il motivo c'è: per 50 anni nessuno ha provato a cercare qualcosa di meglio :loll:

ora, con questo lunge da me il voler passare da "genio della situazione", ma dico solo che
se gli Inglesi per 20 anni non hanno cambiato il regolamento, non è che NON SI PUO' solo perchè LORO non lo hanno mai fatto.
non dimentichiamoci che:
gli Inglesi guidano al contrario di tutta L'Europa ; smile37
-la ruota in legno ha durato molti secoli;
-per secoli la Terra era considerata al centro dell'universo;
- e prima ancora, piatta :wow:

tutto questo per dire che , polemica a parte, quello che fa' crescere e progredire, spesso, è il farsi domande e cercare nuove soluzioni.
la prima carabina ad aria compressa,era identica a una PCP di oggi? i pallini, erano i soliti "JSB" MegaSuperSelezionati ? :twisted:

via, siamo obbiettivi.... se vogliamo essere pignoli, in Inghilterra non esiste la categoria DEPO smile29
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
Lucifero.x
Toscana FT
Messaggi: 2688
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2007, 16:19
Località: Piombino (LI)

Messaggio da Lucifero.x »

ah, dimenticavo, prima delle varie "flagellazioni"

la mia era una domanda che presupponeva a risposte personali,
speravo che fossero opinioni proprie, e non solo un "..ma gli Inglesi"..

c'è chi è d'accordo, e chi no, l'importante è che ogni persona dica la sua, senza dire..."ma gli Inglesi" smile27 :loll: smile27
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
Avatar utente
Airbus
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 1029
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 18:48
Località: Albareto (PR)

Messaggio da Airbus »

Lucifero.x ha scritto: ...c'è chi è d'accordo, e chi no, l'importante è che ogni persona dica la sua, senza dire..."ma gli Inglesi"...
Ma figurati...è un piacere!

Immagine

Airbus
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
grillotonante
Lv. 2
Lv. 2
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2007, 17:58
Località: Città di Castello (PG)

Messaggio da grillotonante »

Oppure il f.T. si fa solo con armi depo e tolleranza del 10% alla prova,e la distanza massina passa dagli attuali 25 mt. a 40 mt.
skype:misterverde e agr.gabrielli
:meglio la ciccia che l'osso dacci dentro a più non posso
Campione regionale P10
M.Campana
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 525
Iscritto il: sabato 30 agosto 2008, 6:55
Località: Tarquinia (VT)

Messaggio da M.Campana »

Ciao lucifero.x
anche la mia era una domanda e pensavo al Field Target come una disciplina costituita da regole ben precise.
Comunque scusa la mia ignoranza non volevo toccare la suscettibilità di nessuno e ingenuamente ho scritto .... " ma gli inglesi"
solo perchè immaginavo che quando si pensa a cambiare/migliorare una regola questa debba passare al vaglio di una qualche commissione.
Tutto qui.
Avatar utente
kdvd
Vesuvio FT
Messaggi: 1404
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 13:02
Località: Boscoreale (NA)

Messaggio da kdvd »

bisogna leggere attentamente prima di dare giudizi affrettati la citazione "ma gli inglesi" estrapolata dal contesto non rende quello che effettivamente si e' voluto indicare del resto ognuno ognuno a i propri difetti e gli inglesi non da meno c'e' da dare atto pero' che sono stati i precursori di questa disciplina e che certamente ne sanno piu' di noi, basta chiedere un po a Dario che ha avuto possibilita' di confrontarsi in ambito internazionale piu' di una volta. non bastano due campionati e qualche sega mentale a colmare il gap ci si arrivera' un po alla volta in questo spero il prima possibile, un pò come la nazionale italiana di rugby hanno impiegato del tempo ma pian piano si stanno ritagliando il loro spazio tra le grandi di questo sport ed hanno ancora molto da lavorare. 8-)
Daystate mk3 -leupold competition 40x45
hw977 full
hw977 depo
tx200
delta optical stryker hd 5-50x56
Rispondi