nuova ottica

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
M.Campana
Lv. 5
Lv. 5

nuova ottica

Messaggio da M.Campana »

Intanto un saluto a voi tutti.
Solo una domanda, finalmente mi è arrivato lo Zos 10x40x50 e devo dire che ho notato che anche a 10m riesco a correggere con il parallasse. ( messa a fuoco )
Ho capito come funzionano le altre torrette ma devo imparare a memorizzare la destra con la sinistra e segnare i vari click per le distanze.... metterò un fiocco al braccio !!!!!!! come si faceva tanti anni fa con i bambini per riconoscere la destra dalla sinistra ahahah ! arrivo alla domanda ..... ho notato che quando miro e a secondo come poggio la guancia sul calcio mi scompare l'immagine ... correggo la posizione ed ecco riapparire l'immagine.
Sono io o il cannocchiale posizionato male? Si può correggere tale inconveniente? O è SOLO LA MIA INESPERIENZA?
Grazie

mauro
M.Campana
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da M.Campana »

Grazie Dario per avermi risposto pertanto se ho capito ... non posso farci nulla, giusto?
schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

Posiziona l'ottica avanti o indietro in modo che quando imbracci la carabina e porti, istintivamente, la guancia al montecarlo l'occhio sia alla distanza giusta dall'oculare. Col tempo non avrai più problemi, è una difficoltà di tutti i nofiti. Tranquillo. :wink:
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.

Luigi
M.Campana
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da M.Campana »

Grazie Luigi ... in effetti avevo notato questa cosa.
M.Campana
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da M.Campana »

Grazie Ferruccio,
secondo te potrebbe migliorare con ( scusami se uso un termine poco consono ) la prolunga oculare si quella che non permette alla luce di entrare nel mirino.
admin
Administrator

Messaggio da admin »

misterix959 ha scritto:Grazie Ferruccio,
secondo te potrebbe migliorare con ( scusami se uso un termine poco consono ) la prolunga oculare si quella che non permette alla luce di entrare nel mirino.
un po' si, ti posiziona subito alla distanza giusta e togli i riflessi sull'oculare che distraggono.
M.Campana
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da M.Campana »

Grazie presidente domani farò tutte le prove del caso.
kcorrad
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da kcorrad »

Ho anch'io la stessa ottica ed effettivamente è un neo della stessa, nel senso che è un po' più difficoltoso rispetto ad altre più blasonate la ricerca del punto esatto di visione perfetta, ha il tubo da trenta ma sembra di guardare in uno più piccolo, (forse solo il tubo e da 30, dentro no)per il resto va benissimo
M.Campana
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da M.Campana »

Salve ragazzi ho iniziato ..... " a regolare l'ottica " ..... e oggi la mia prima "rosatella" , ma che fatica stò bersaglio non se stà fermo un'attimo !!! eheheh
Qui di seguito un link per farvi vedere il mio risultato a 15 metri.
Ovviamente se credete che faccia pena siete tutti autorizzati a dirmelo chiaramente non mi offendo e non sono permaloso !!! anzi spesso le critiche fanno decisamente bene.

http://www.maurocampana.com/foto.jpg

Mauro
admin
Administrator

Messaggio da admin »

misterix959 ha scritto:Salve ragazzi ho iniziato ..... " a regolare l'ottica " ..... e oggi la mia prima "rosatella" , ma che fatica stò bersaglio non se stà fermo un'attimo !!! eheheh
Qui di seguito un link per farvi vedere il mio risultato a 15 metri.
Ovviamente se credete che faccia pena siete tutti autorizzati a dirmelo chiaramente non mi offendo e non sono permaloso !!! anzi spesso le critiche fanno decisamente bene.

http://www.maurocampana.com/foto.jpg

Mauro
come: in piedi in ginocchio o seduto, oppure in appoggio?
Non sono un esperto ma a vedere gli strappi a dx direi che nello scatto ti muovi, sicuro che usi la parte terminale del dito per il grilletto?
M.Campana
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da M.Campana »

Ciao .... in piedi.
In effetti quelli a destra sono una prima regolazione mantre quelli più centrali dopo aver dato qualchè click alla torretta.
Mi dai un consiglio, dato che la mia carabina è una depo è meglio tarare l'ottica tra i 1o m e 25m ... diciamo 15m oppure?
e poi c'è un metodo per ricordarsi i vari click da fare in funzione della distanza?
Grazie te ne sono grato.
Rispondi