modifica assegnazione punteggi campionato (PROPOSTA)

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Rispondi
grillotonante
Lv. 2
Lv. 2

Messaggio da grillotonante »

Ripeto per me va bene cosi comè adesso, ma il probblema dei spareggi che cominciate ad avere voi adesso nei poligoni specialmente nella P10 C10 lo hanno avuto 30 anni fa ,è stato risolto con i decimali nelle finali .(il conteggio dei decimali vale solo nelle finali).
Ci sono due cose da chiarire:

1) come dice Filippo il campionato di F.T. è una somma di punti che si fanno ogni singola gara giusto e qui non ce bisogno di spareggi perchè è il totale che fa la differenza

2) la singola gara che ci sono i spareggi è anche la gara di campionato, qui la faccenda si complica
se è gara di campionato va presa come parte del punteggio totale e basta, o se viene considerata singola gara vanno aplicati i decimali sulle ridotte,perchè un tiratore che prende più ridotte obbiettivamente è più bravo di un'altro che non le prende .

Io personalmente sto pensando di elaborare un regolamento con delle piccole varianti appositamente per le gare al campo il riccio per renderle più interessanti, non essendo gare di campionato penso che si possano fare?
Ultima modifica di grillotonante il mercoledì 5 novembre 2008, 13:16, modificato 1 volta in totale.
:meglio la ciccia che l'osso dacci dentro a più non posso
Campione regionale P10
Sniper
FTI Campania

Messaggio da Sniper »

grillotonante ha scritto:..omissis..
Io personalmente sto pensando di elaborare un regolamento con delle piccole varianti appositamente per le gare al campo il riccio per renderle più interessanti, non essendo gare di campionato penso che si possano fare?
Nell'ambito dell'ASD puoi gestire la cosa come meglio preferisci. Per esempio noi, nel nostro campionato regionale, abbiamo addizionato al solito punteggio anche il numero di sagome abbattute.
gunny
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da gunny »

fastman ha scritto:
gunny ha scritto:
...il parimerito deve essere l'estrema ratio quando proprio non si sa come fare per trovare differenze tra due prestazioni...
Premetto che a me va bene tutto :wink: e tutto quello che deciderà il Consiglio Federale...
quoto!!! :wink:

fastman ha scritto: Dato che il Field Target é una sagoma, un punto, è proprio questo il caso che tra due prestazioni analoghe è impossibile trovare differenze. Non è un'extrema ratio, è una singola gara di campionato (lungo, ndr) che ha portato, in quest'anno di prolifiche discussioni sui parimerito, ad uno ed un solo spareggio, per la cat.pcp full.

Le sagome sono uguali per tutti. Il percorso pure. Le difficoltà anche. Se tu fai 40 e io faccio 40, stavolta siamo pari, la prossima, vedremo... :wink:
qui non concordo, e il perchè stà scritto in quanto già affermato da Alexmar, sarei d'accordo con te se le sagome avesserp tutte la stessa dimensione di kill-zone, ma così non è... a me questo basta per trovare differenze discriminanti...

fastman ha scritto: Continuo sempre di più a pensare che il problema siano le premiazioni, con tutti gli annessi e connessi... :roll:

...
qui sono di nuovo d'accordo con te :wink:
il piazzamento nella singola gara non è significativo?!? allora lasciamo che ogni asd faccia quello che crede riguardo le premiazioni, poi che nessuno si lamenti se non ha ricevuto una targa, medaglia, certificato, pacca sulla spalla, complimenti vari (anche se falsi...)... :wink:
(ci sarà sempre qualcuno che nonostante la guerra persa si vanterà sempre d'aver vinto qualche battaglia... e non vedergli riconosciuta questa cosa potrebbe anche risultare un'offesa...)

alla fine conta chi vince il campionato, il che di norma, su un campionato lungo dimostra già di per se bravura e costanza
a brusa... suta 'l SUSA!
giulio
FTI Emilia Romagna

Messaggio da giulio »

Ai parimerito finali si conteggiano le vittorie, in caso di pareggio ulteriore si conteggiano le sagome totali abbattute, se ancora persiste il pareggio allora si può anche procedere allo spareggio sul campo.

Secondo me in questo momento ci sono problemi ben più importanti dei pareggi. Alla fine delle gare ho sempre visto il Presidente e pochi intimi (cfr. Stefania) a smazzarsi tutti i conteggi. Corse tremende perché è già tardi il ristorante aspetta i bambini piangono abbiamo iniziato tardi e al quaquaraquà gli scappa. Queste sono cose che dovrebbero fare le *ASD e i loro volontari... sì, ma quali volontari? Ecco, prima risolverei tanti problemini tecnico/organizzativi utili per la riuscita di un evento, poi comincerei anche a pensare qual'è il sesso degli angeli.
mi piace, ergo quoto!
17°Campionato Italiano 2009 Pcp depo
40°Campionato Italiano 2008 Pcp depo
Superdepo 2009 " IO C'ERO!"
gunny
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da gunny »

un semplice quesito:
una kill-zone da 20mm a 10mt è equiparabile a una da 40mm a 20mt?
una kill-zone da 20mm a 10mt è equiparabile a una da 20mm a 20mt??

credo che questo semplice 'rapporto' sia più che sufficente per determinare la differenza tra due risultati identici nei punti a fine gara ma differenti per come sono stati ottenuti...

lasciamo ovviamente perdere i fattori ambientali... se di simulazione di caccia si tratta, si beccano le condizioni del momento punto e basta, ma la difficoltà della preda sta nella distanza in rapporto alla dimensione della stessa... discriminante più che sufficente per attribuire quello 0,qualcosa che evita alla grande 4 primi, 3 secondi, 2 dessert...

visto che il percorso viene deciso prima di una gara, ciò significa che è anche possibile organizzare per tempo anche la gestione classifica... con automatismi che non richiedano sforzi di decinaia e decinaia di neuroni per stilare la classifica finale di una gara
a brusa... suta 'l SUSA!
Rispondi