papi ha scritto:scusa Spagna cosa intendi per cose strane durante lo "storretamento" !!!!!
papi
Può succedere che il reticolo sollecitato dallo storrettamento non risponde alla regolazione, cioè non segue la regolazione che stai effettuando, mi spiego meglio, vai sui 50 metri e gli dai 5 moa per la giusta regolazione, poi devi tirare a 30 metri e devi togliere dei moa tu lo fai ma il reticolo resta fermo sui 5 moa dei 50 metri.
Questo è una difficoltà che presentava la serie 2007 che avevo...pensavo che in questo non si verificasse....ma ho avuto il problema a Trieste, a Roma e nel campionato regionale Campania 2008.
però se te ne accorgi subito durante la regolazione puoi intervenire
SPAGNA I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
Sarebbe interessante un confronto tra i tre modelli : torrette nere,verdi e 2008, naturalmente sia a ivello ottico che di meccanica. Se non sbaglio tu spagna sei uno tra i primi in italia ad aver praticato il field target e sul campo ne hai visti e provati diversi: copsa ne pensi degli 880 euro sono giustificati rispetto ai 480 del primo? A parer mio il 97 è lo stesso identico modello del torrette nere, non credo abbiano peggiorato ne migliorato assolutamene nulla; hanno soltanto aggiunto la ghiera ingradimenti e le torrette di colore differente. Mi auguro che qualsiasi sia il problema di "storrettamento" che hai notato sia soltanto un problema che riguarda quel particlare esemplare altrimenti con 400 euro in piu girerebbero i marron glassè.
acki ha scritto:Scusa Enzo, sei sicuro che è la torretta? (con tutto il rispetto) ,non potrebbe essere una colpa imputata all'ottica soltanto perchè non trovi spiegazione a questi improvvisi flyer che ti son capitati? A me non è mai accaduto, non so gli altri "ci stà anche chela tua l'ottica sia difettosa... no? Sarebbe giusto aspettare altri pareri di chi l'ha usata........
NO non sono flyer è capitato con il mod 2007 e con il mod.2008. ti dico che questo mi è accaduto dopo tantissimi storrettamenti quindi dopo un bel pò di lavoro fatto con la torretta.Infatti con il mod 2008 mi è successo puntualmente dopo un pò di tempo che lo utilizzavo, adesso non sò se si tratta di usura di qualche ingranaggio oppure di altro.(non sono il solo che ha avuto questo problema) pensa che se ne parlava già in Irlanda nel 2007.
Da come stanno le cose sembrerebbe che il difetto si verifichi solo con la PCP,visto che i possessori di springer non hanno riscontrato alcuna anomalia.
I possessori di tale ottica che praticano il FT all'estero con le PCP,dopo ogni regolazione danno un colpettino sulla torretta dell'alzo a mò di "assestamento",e credo che la cosa sia naturale su una springer per via delle reazioni allo sparo.
Danny ha scritto:Da come stanno le cose sembrerebbe che il difetto si verifichi solo con la PCP,visto che i possessori di springer non hanno riscontrato alcuna anomalia.
I possessori di tale ottica che praticano il FT all'estero con le PCP,dopo ogni regolazione danno un colpettino sulla torretta dell'alzo a mò di "assestamento",e credo che la cosa sia naturale su una springer per via delle reazioni allo sparo.
Spero di non aver detto una cretinata.
Saluti Danny.
No Danny non hai detto nessuna cretinata è così, chi tira in springer non si accorge nemmeno dell'errore, a causa delle sollecitazioni che subisce l'arma quindi quando si sbaglia un tiro non si va a vedere questo piccolo particolare che in pcp si rende più evitende.
Danny ha scritto:Da come stanno le cose sembrerebbe che il difetto si verifichi solo con la PCP,visto che i possessori di springer non hanno riscontrato alcuna anomalia.
Spero di non aver detto una cretinata.
Saluti Danny.
No Danny non hai detto nessuna cretinata è così, chi tira in springer non si accorge nemmeno dell'errore, a causa delle sollecitazioni che subisce l'arma quindi quando si sbaglia un tiro non si va a vedere questo piccolo particolare che in pcp si rende più evitende.
In effetti a volte si fanno errori inspiegabili soprattutto se tra una sagoma e l'altra la correzione dell'alzo è notevole. Io ho sempre pensato che fossero dovuti alla mia imperizia, in buona parte continuo a pensare che lo siano, ma adesso ho un elemento in più da controllare.
Segnalo inoltre che quando prendo la carabina dopo una sosta di qualche giorno la ghiera dell'alzo è come "impuntata" e serve una piccola forza in più per smuoverla , poi torna ad essere normarmente fluida.
P.S. io uso il modello 2007 (comprato aprile 2008) torrette verdi
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
Danny ha scritto:
Più che fluido è "pastoso",togliendo l'o-ring sotto il tappo della torretta,i click diverranno più netti e decisi.
Saluti Danny.
Ho provato a togliere l'o-ring ed in effetti la situazione è migliorata, i click sono più netti
Pietro
2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy 2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J 2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J