Daystate Grand Prix
-
- Lv. 1
- scorpio60
- FT Lazio
- Danny
- BRAC ITALIA ROMA
Complimentoni anche di quafastman ha scritto:Giusto, mi ero dimenticato questa specifica: batterie al litio ricaricabili marca "Varta", autonomia di circa 3000 colpi, vita stimata di circa 5 anni. In esercizio siamo in un voltaggio di circa 9/10 v, l'alimentatore (con plug posizionato dietro la guardia) è da 12v.
Le Daystate sono da 20 anni sinonimo di HFT, e la mk3 elettronica esiste da 10 anni, credo che l'acqua sia l'ultimo dei problemi...
![]()
![]()

Saluti Danny.

-
- Lv. 5
- Contatta:
-
- Lv. 4
-
- Vesuvio FT
ciao filippo, compliemti per il nuovo acquisto è spettacolare.
io la mia mk3 non ho ancora avuto il tempo di provarla a fondo, ho tirato un centinaio di colpi con jsb heavy dopo aver aumentato la potenza in modo che mi rendessero sui 16 j e l'impressione è stata ottima.
ciao michele.
io la mia mk3 non ho ancora avuto il tempo di provarla a fondo, ho tirato un centinaio di colpi con jsb heavy dopo aver aumentato la potenza in modo che mi rendessero sui 16 j e l'impressione è stata ottima.
ciao michele.
STEYR LG 110 FT cal 4.5
DAYSTATE MK3 FTR cal. 4.5
AIR ARMS S400 cal. 4.5
AIR ARMS S400 cal. 4.5
- Sniper
- FTI Campania
-
- Toscana FT
Piccoli aggiornamenti in vista della versione definitiva...

Sostituiti finalmente attacchi e nikko con nuovi bkl e diamond fresco fresco. Su quest'ultimo vorrei fare una annotazione che nel topic dedicato non ho letto...
Il nuovo modello è sì più leggero, più corto, stima meglio (non ancora verificato) ma, una cosa che mi ha e mi sta infastidendo un po' è: l'eye relief. La distanza minima dell'occhio dall'oculare. Non so se dipende da me ma su questo è molto aumentata. Se notate dalla foto, l'oculare in gomma è innestato per poco meno di metà della lunghezza ghiera ingrandimenti/lente. Sul vecchio modello l'oculare, per avere una visione corretta, arrivava a coprire tutto l'oculare, fino alla ghiera. Tutto questo si traduce in una nuova posizione + avanzata per me di tutto l'insieme, che sposta il baricentro in avanti - sempre ottimo per carità - e aumenta di poco la possibilità di assumere una posizione scorretta. Ho montato una ruota provvisoria da 125 mm per verificare le distanze metriche, probabile che serva un po' più grande, ma oltre 140 non si può andare, a meno di fare un marker sopraelevato sul tubo e accollarsi scomodità ulteriori per manovrare la ghiera degli ingrandimenti.
L'idea è di realizzare una cosa simile:

ove la ruota è di 100 mm realizzata su una base + larga di 140 mm, contenendo con ciò peso e dimensioni (all'uopo si accettano proposte indecenti da abili tornitori...)
Nel tutto mancano ancora: livella, uncino posteriore, cinghia e attacchi (se serviranno.....) e, soprattutto, un bel po' di tempo per prenderci la mano. Sul peso, sono stato ottimista. ho messo un'ottica più leggera, ma l'insieme è ingrassato fino a 6,5 kg così com'è. E via di panca e bilanciere...
Balisticamente si comporta molto bene, sto ancora provando diversi tipi di pellet e marca. Il miglior compromesso fin'ora trovato è programmando la velocità a 785 fps, cioè circa 239 m/s che corrispondono con un pellet tipo daystate select (0,544 g) a 15,5J, ampiamente al di sotto del limite internazionale dei 16.27J
Fil
Dimenticavo...
spararci, è una vera pacchia. Ha un lock time migliorato di un 40% rispetto ad una pcp a molla/massa battente. Vi lascio immaginare che sbagliare bersaglio con questa carabina è materia unicamente appannaggio del sottoscritto 

Sostituiti finalmente attacchi e nikko con nuovi bkl e diamond fresco fresco. Su quest'ultimo vorrei fare una annotazione che nel topic dedicato non ho letto...

ove la ruota è di 100 mm realizzata su una base + larga di 140 mm, contenendo con ciò peso e dimensioni (all'uopo si accettano proposte indecenti da abili tornitori...)
Nel tutto mancano ancora: livella, uncino posteriore, cinghia e attacchi (se serviranno.....) e, soprattutto, un bel po' di tempo per prenderci la mano. Sul peso, sono stato ottimista. ho messo un'ottica più leggera, ma l'insieme è ingrassato fino a 6,5 kg così com'è. E via di panca e bilanciere...
Balisticamente si comporta molto bene, sto ancora provando diversi tipi di pellet e marca. Il miglior compromesso fin'ora trovato è programmando la velocità a 785 fps, cioè circa 239 m/s che corrispondono con un pellet tipo daystate select (0,544 g) a 15,5J, ampiamente al di sotto del limite internazionale dei 16.27J

Fil
Dimenticavo...

-----------------------------------------------------
manninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org

-
- Vesuvio FT
ciao filippo complimenti bella davvero.fastman ha scritto:Piccoli aggiornamenti in vista della versione definitiva...![]()
Sostituiti finalmente attacchi e nikko con nuovi bkl e diamond fresco fresco. Su quest'ultimo vorrei fare una annotazione che nel topic dedicato non ho letto...Il nuovo modello è sì più leggero, più corto, stima meglio (non ancora verificato) ma, una cosa che mi ha e mi sta infastidendo un po' è: l'eye relief. La distanza minima dell'occhio dall'oculare. Non so se dipende da me ma su questo è molto aumentata. Se notate dalla foto, l'oculare in gomma è innestato per poco meno di metà della lunghezza ghiera ingrandimenti/lente. Sul vecchio modello l'oculare, per avere una visione corretta, arrivava a coprire tutto l'oculare, fino alla ghiera. Tutto questo si traduce in una nuova posizione + avanzata per me di tutto l'insieme, che sposta il baricentro in avanti - sempre ottimo per carità - e aumenta di poco la possibilità di assumere una posizione scorretta. Ho montato una ruota provvisoria da 125 mm per verificare le distanze metriche, probabile che serva un po' più grande, ma oltre 140 non si può andare, a meno di fare un marker sopraelevato sul tubo e accollarsi scomodità ulteriori per manovrare la ghiera degli ingrandimenti.
![]()
Fil
Dimenticavo...spararci, è una vera pacchia. Ha un lock time migliorato di un 40% rispetto ad una pcp a molla/massa battente. Vi lascio immaginare che sbagliare bersaglio con questa carabina è materia unicamente appannaggio del sottoscritto
anche sul mio new nikkone l'oculare va in quel modo.
michele
STEYR LG 110 FT cal 4.5
AIR ARMS S400 cal. 4.5
AIR ARMS S400 cal. 4.5
- Airbus
- FTI Emilia Romagna
Su questo non avevo dubbi , è una carabina che arriva dall'umidissima Albione!fastman ha scritto:Giusto, mi ero dimenticato questa specifica: batterie al litio ricaricabili marca "Varta", autonomia di circa 3000 colpi, vita stimata di circa 5 anni. In esercizio siamo in un voltaggio di circa 9/10 v, l'alimentatore (con plug posizionato dietro la guardia) è da 12v.
Le Daystate sono da 20 anni sinonimo di HFT, e la mk3 elettronica esiste da 10 anni, credo che l'acqua sia l'ultimo dei problemi...
![]()
![]()

Per quanto a Tè oltre che a farTi gli ennesimi complimenti credo che sarai " equipollente" come connubio arma/tiratore al Dario Nazionale.
La carabina non teme l'acqua: il vino...il tiratore viene dal Chiantishire...quindi non temerai neanche quello mon amì!

Sai che bello sarebbe vedere la perfezione elettromeccanica inglese in mano all'estro e abilità tutta italiana in SudAfrika!

A bientot!
A.I.I.rbus
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
-
- Toscana FT
Grazie Mon Amì troppo gentile...Airbus ha scritto:
Sai che bello sarebbe vedere la perfezione elettromeccanica inglese in mano all'estro e abilità tutta italiana in SudAfrika!![]()
![]()
![]()
A bientot!
A.I.I.rbus

E non ti nascondo che mi alletta l'idea... ma c'è un problemino

-
- FTI Emilia Romagna
vorrei solo aggiungere che mi pare strano che a tutt'oggi l'ing. orso non abbia trovato niente da dire sul colore celeste dell'anodizzatura di questa inglesina......
......per la mia si è molto sbizzarrito, ma forse ti sta aspettando sui campi di gara per mortificarti dal vivo!
......per la mia si è molto sbizzarrito, ma forse ti sta aspettando sui campi di gara per mortificarti dal vivo!
17°Campionato Italiano 2009 Pcp depo
40°Campionato Italiano 2008 Pcp depo
Superdepo 2009 " IO C'ERO!"
40°Campionato Italiano 2008 Pcp depo
Superdepo 2009 " IO C'ERO!"
-
- Toscana FT
Mai sia... esistono tanti modi di morti-ficazione che neanche immagini, e ti assicuro che poi dire "dal vivo" assumerebbe un tono alquanto eufemicogiulio ha scritto: forse ti sta aspettando sui campi di gara per mortificarti dal vivo!