Nuovo Hawke Sidewinder 30 IR 8-32x56

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
francesco54
FT Veneto

Nuovo Hawke Sidewinder 30 IR 8-32x56

Messaggio da francesco54 »

Immagine

Hawke Sidewinder 30 IR 8-32x56 IR Mil-Dot Reticle
Includes Sunshade, Sidewheel & Flip-Up Covers £ 279.00

Hawke Sidewinder 30 IR 8-32x56 IR SR12 Reticle
Includes Sunshade, Sidewheel & Flip-Up Covers £ 289.00

Per ulteriori info sul prodotto cliccare sopra l'img :mrgreen:

Calcolatore Balistico (BRC) scaricabile gratuitamente da qui
schütze
Vesuvio FT

Re: Nuovo Hawke Sidewinder 30 IR 8-32x56

Messaggio da schütze »

L'ottica sembra ben fatta, ma ho un dubbio: il reticolo così "fitto" di riferimenti è comodo oppure tutte quelle linee vicine fanno perdere la concentrazione?
Immagine
Questo è il reticolo della mtc, molto simile, ma i riferimenti sono più netti, io ho sempre utilizzato un un mil dot classico e non ci ho messo molto ad abituarmi.
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.

Luigi
francesco54
FT Veneto

schütze ha scritto:L'ottica sembra ben fatta, ma ho un dubbio: il reticolo così "fitto" di riferimenti è comodo oppure tutte quelle linee vicine fanno perdere la concentrazione?
Ciao Luigi :D

ti posso assicurare che il reticolo è molto più fine di come appare sul sito di BAR
e che i riferimenti del reticolo non disturbano .. secondo il mio parere ovviamente :wink:
t.s.
FTI Le Colmate

Messaggio da t.s. »

ciao a tutti! solo una piccola osservazione in merito al calcolatore balistico.......chi acquista l'8-32 si deve accontentare di usare e settare l'ottica fino a un massimo di 24x,il programma non gestisce ingrandimenti superiori.......speriamo che aggiornino il softwer.Secondo me è una buona ottica
a volte...un silenzio...vale piu' di molte parole...

skipe:pietrodamico78
rugant
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da rugant »

Anche secondo me lo è! Quando chiesi in armeria se si poteva avere in quanto l' avevo vista sul catalogo 2008/2009 della condor, l' armiere dopo averli contattati mi rispose che non era ancora disponibile; al che ripiegai sull' mtc viper. In verità non avevo mai avuto modo di traguardare in nessuna dele due ma ero rimasto piacevolmente sorpreso dopo aver visionato un viper 4x16x che l' armiere vende e monta su armi a fuoco con molta soddisfazione. Inutile dire che quando mi è arrivato il fratello maggiore sono rimasto al quanto deluso e la fretta mai come questa volta è stata cattiva consigliera. Non che il viper sia malvagio : la meccanica è buona ed ha una notevole escursione delle torrette ed in piu risulta essere precisa nel reiterare le precedenti inpostazioni, ma la cosa che non mi è piaciuta riguarda la qalità ottica che è a livello del nicco nigther pari ingrandimento che gia avevo. Presto avrò modo di dare un occhiata al new sidewinder e se davvero l' ottica corrisponde alle mie aspettative ho intenione di portarla a casa e di montarla sull' hw 100 depo.
schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

La mtc alla stregua del nighteather no eh :splat:
Probabilmente un 16x sembra migliore perchè traguardando un bersaglio a 30 mt, per esempio, questo è molto nitido, ma lo è proprio in virtù del fatto che si sta usando un numero di ingrandimenti relativamente basso. E' ovvio che un' ottica 8-32 è molto più luminosa a 8x che a 32x, a me la mtc sembra fruibile a tutti gli ingrandimenti e soprattutto, in condizioni di luce diverse, la nikko, che ho avuto, col sole è molto "nebbiosa" dopo i 20x.
PS: Il nighteather, lo dice il nome stesso, è un'ottica studiata per essere utilizzata in condizioni di scarsa luminosità.
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.

Luigi
Piombo
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da Piombo »

Sarei interessato a questa ottica,sapete dove poterla acquistare in italia.
WEIHRAUCH HW 100 FULL
francesco54
FT Veneto

t.s. ha scritto:ciao a tutti! solo una piccola osservazione in merito al calcolatore balistico.......chi acquista l'8-32 si deve accontentare di usare e settare l'ottica fino a un massimo di 24x,il programma non gestisce ingrandimenti superiori.......speriamo che aggiornino il softwer.Secondo me è una buona ottica
SW aggiornato al 32x :wink:

http://www.hawkeoptics.com/brc/index.php
t.s.
FTI Le Colmate

Messaggio da t.s. »

vagnert ha scritto:
Piombo ha scritto:Sarei interessato a questa ottica,sapete dove poterla acquistare in italia.
visto che molti di noi iamo in cerca di qualcosa di buono ma anche "relativamente" economico, dopo l'acquisto/prova, facci sapere tue impressioni sull'ottica.
oggettive e soggettive
ciao giorgio

e gia' il sw l'hanno aggiornato,quasi quasi la prendo per montarla sull'ultimo giocattolino per tiri lunghi..........
a volte...un silenzio...vale piu' di molte parole...

skipe:pietrodamico78
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

IMPRESSIONI DOPO LA SESSIONE DI TARATURA DI OGGI

1: i click sono tutti efficaci, dal primo all'ultimo: la meccanica è ottima
2: le torrette tornano a zero senza errori o imprecisioni
3: la messa a fuoco è precisa e ripetibile: alla stessa distanza, dopo diversi altri tiri a distanze diverse, la ruota si ricolloca esattamente sul punto di messa a fuoco precedente
4: il BRC funziona bene: a 32x il tiro va esattamente al centro utilizzando il reticolo come suggerito dal software, a 11, 15, 18, 25 mt, quindi è da ritenere che funzioni anche alle distanze intermedie

ottima visibilità
no nebbia

che altro si vuole?

prossimamente cercherò di far funzionare il range finder
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
lorensbel
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da lorensbel »

Nicola P. ha scritto: che altro si vuole?
Magari sapere se c'è in Italia ed il costo..
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
Roy
FTI Emilia Romagna

Messaggio da Roy »

Ciao Lorens, lo vende la Condor, costa sui 550 euro.
ciao
Roy
Roy

FTIER "Le Vipere"
mau 59
Toscana FT

Messaggio da mau 59 »

Ragazzi questa ottica è un gradino sopra a tutti i 32x e anche a qualche 40x se vi interessa a questo indirizzo si trova a 270 euro + sped http://www.opticswarehouse.co.uk/produc ... INDER+30IR unica cosa bisogna sapere l'Inglese
HW100 DEPO + HAWKE 8x32x56 MIL DOT
FEINWERKBAU P70 FT + SIGHTRON 10x50x60 MIL DOT
lorensbel
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da lorensbel »

schütze ha scritto:L'ottica sembra ben fatta, ma ho un dubbio: il reticolo così "fitto" di riferimenti è comodo oppure tutte quelle linee vicine fanno perdere la concentrazione?
Immagine
Questo è il reticolo della mtc, molto simile, ma i riferimenti sono più netti, io ho sempre utilizzato un un mil dot classico e non ci ho messo molto ad abituarmi.
Chiaro che in pochi minuti e senza averla usata montandola (e tarandola) su di una carabina un'ottica non la si può apprezzare appieno però, da come ho potuto notare io i riferimenti sono troppo fitti specie se ti trovi in situazioni limite come i tiri obbligati o con pendenze tipo il Molinatico (nelle quali il tempo ha la sua importanza oltre al clima bizzarro).Come lenti però sono rimasto particolarmente colpito,anche ai massimi ingrandimenti è sempre nitida e luminosa,qualche problemino l'ho notato coi riflessi quando ti ritrovo col sole perpendicolare e provi a traguardare qualcosa in zona d'ombra.
Oltre a questo posso solo dire che costa troppo per me(ed il mio portafoglio....o preferisce il termine budget caro herr president :crepa: )
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
Rispondi