Prosport o tx200 MKIII ??

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
schütze
Vesuvio FT

Prosport o tx200 MKIII ??

Messaggio da schütze »

Ho fatto il passo, adesso mi tocca scegliere la springer full per il prossimo campionato.
La scelta è fra queste 2, la prosport mi convince di più, ma solo per una mera questione estetica, la calciatura della tx mi sta a pennello e non so se con la prosport avrò lo stesso feeling.
Impressioni di qualche possessore??
Quale delle 2 carabine è secondo voi più adatta al field target?

PS: Mi è stato confermato che la tx200 hc non è disponibile :|
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.

Luigi
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Re: Prosport o tx200 MKIII ??

Messaggio da ZERIO65 »

La mia opinione è scontata : PRO SPORT
Non ho elementi di comparazione con le altre che ho provato solo sporadicamente, ma posso asserire che è sicuramente una delle springer più precise e costanti disponibili in Italia così come esce dal scatola.
In passato sono state fatte giuste osservazioni sul suo prezzo un pò eccessivo. Sembra però che ultimamente, causa il calo della sterlina ed il "ravvedimento operoso" dell'importatore, sia un pò più accessibile.
Tra i difetti potrei dire che è solo un pò fiacca (15J) ma sicuramente si può intervenire per potenziarla quel tanto che basta.
Tieni presente inoltre che se hai bisogno di fare un rialzo sotto-asta come avevi nella TX la cosa è un pò complicata a causa dell'asta di caricamento.

Comunque ben venuto fra i "fratelli maggiori" della springer.
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

Ciao Massimo, grazie per la risposta tempestiva.
Cosa mi dici dell'impungnatura della prosport? Confrontando le foto delle 2 carabine, la prosport sembra avere un' impostazione più classica mentre la tx ha un'impugnatura più sagomata e soprattutto quasi " a pistola". L'impugnatura è uno dei pregi migliori, per quanto mi riguarda, della tx200.

Immagine

Immagine

Guardando le foto dovrebbe essere più chiaro ciò di cui parlo :wink:

Luigi
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

io mi sono trovato abbastanza bene anche anche se, con il mio modo di imbracciare, "mi andava un pò corta" adesso però ho cambiato calcio e calciolo tutto by Ginb e devo farci l'abitudine.
Comunque sono elementi soggettivi.Il consiglio che posso darti, visto che sarà la tua compagna per qualche stagione, è provare a fare due tiri con entrambe, quando vuoi con la mia e per la tx mi sembra che ci sia solo Larsen.
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

Beh... la tx la conosco, il calcio è lo stesso della depo, andrebbe provata la prosport. :roll:

Luigi
francesco54
FT Veneto

Messaggio da francesco54 »

Luigi .. prova a guardare qui :wink:
diego larsen
FTI Campania

Messaggio da diego larsen »

Tra i difetti potrei dire che è solo un pò fiacca (15J) ma sicuramente si può intervenire per potenziarla quel tanto che basta.
Tieni presente inoltre che se hai bisogno di fare un rialzo sotto-asta come avevi nella TX la cosa è un pò complicata a causa dell'asta di caricamento.

Comunque ben venuto fra i "fratelli maggiori" della springer.[/quote]

So stato nominato? Mi fischiavano le orecchie...vi dico la mia...anche la TX all'inizio un po fiacca come dice il buon Zerio...ma ormai la mia ha spento la prima candelina e da recentissime misurazioni mi da uno standard di 250/252 m/sc. con JSB 4,52
schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

Ragazzi, ho partorito: prosport e appena possibile calcio ginb.... e mmò non commentate più altrimenti mi vengono i dubbi :crepa: :crepa: :crepa:

Luigi
schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

acki ha scritto:Bravo giggi :clap:

Adesso cerca di non fare come la depo... quest'anno Dario non c'è ma credo che sarà dura lo stesso conquistare il vertice della classifica :twisted:
Allenati smile29
michele dv
Vesuvio FT

Messaggio da michele dv »

complimeti, ottimo acquisto sempre una AA è :clap: :clap: , il battesimo quanto prima :primo:
STEYR LG 110 FT cal 4.5
DAYSTATE MK3 FTR cal. 4.5
AIR ARMS S400 cal. 4.5
ElZorro
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ElZorro »

mister jack ha scritto:complimeti, ottimo acquisto sempre una AA è :clap: :clap: , il battesimo quanto prima :primo:
Auguroni Gigi :primo: :clap: e come promesso a suo tempo quando allungano le giornate ti aspettiamo al ns campo, insieme a Michele(mr Jack) Davide , :brinda: smile03 Tonino e altri amigos x fare 2 tiri tutti assieme-
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

Sicuro Cesare... ma hai visto che tempo negli utlimi 2 mesi?? :cry:

Luigi
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

E vaiii!

un altra pro-sport in gara e con uno capace.

E siamo in TRE se si aggiunge il Trommauri siamo in 4 e volendo anche Lucio che e sempre AA siamo in 5

Novesettisti non avete scampo soprattutto i due leghisti :D
Rispondi