Dario ha scritto:
Esiste anche la versione pesante (0.69 g. - 10.65 gr. ) che si chiama "Baracuda",
C'è la versione pesante che si chiama "Exact heavy" e pesa 0,670 g. sul sito è riportato solo il calibro 4,52 ma poichè non ho mai avuto interesse ad usarli non me ne sono mai interessato.
Il criterio non è la velocità maggiore ma la precisione sul bersaglio.
Dario
Ciao Dario, ti leggo sempre con attenzione, ho una precisazione e una domanda, nell'ordine:
i Baracuda Match pesano 0,670.
Ti chiedo: perchè non hai preso in considerazione gli Heavy?, lmmagino perchè per 16 joule siano troppo pesanti rispetto agli Exat normali.
Ti pongo questa domanda, in funzione della tua affermazione sulla precisione: io con la mia Walther LG300 a 16 joule,( con la quale,se riesco finalmente a riaverla, con la nuova calciatura, gareggierò quest'anno), lo scorso anno, ho fatto delle prove su rest, a 50 metri, con quattro tipi di pallino: Baracuda Match, Exat 4.51, 4.52 e appunto Eavy.
Ho fatto molte rosate, con un criterio: miravo sempre allo stesso punto, con la stessa pressione nel serbatoio, insomma cercando le stesse condizioni per ogni pallino, con e senza vento, ebbene ti assicuro, indipendentemente dalla diversità degli impatti, l'Eavy ha fatto le rosate più strette, con il vento, ancora meglio.
Dopo queste prove,( fatte con calciatura da Bench rest), voglio adoperarla per il FT, proprio perchè mi interessa gareggiare a 16 joule, visti quei risultati, avevo in mente di tenere in considerazione anche gli Heavy, insomma , secondo te,sono proprio da escludere?
Un saluto, Aldo.