Montaggio ottica

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Danny
BRAC ITALIA ROMA

Re: Montaggio ottica

Messaggio da Danny »

Nel mio post precedente sono ben visibili le faccine che ridono ( :mrgreen: + :risata: ),se non hai il senso dell' umorismo è un tuo problema che non dovrebbe gravare su gli altri. :oops:

Generalmente scherzo e scambio battute con chi considero amico,evidentemente ho mal valutato la nostra conoscenza. :|

Saluti Danny. smile27
MD69
FTI Umbria

Messaggio da MD69 »

No dai.... Nessuno dei due voleva esser "insolente" nei confronti dell'altro. Ne sono sicuro. E' stato tutto un fraintendimento, vero Danny? vero Acki? Finisce tutto con un amichevole abbraccio chiarificatore, vero?
Walther
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da Walther »

Ho montato la slitta con il grano di regolazione rivolto verso dietro eliminando il “cilindretto tagliato “ per due motivi:
Con il grano di regolazione verso la volata e il cilindretto posizionato nel foro più avanti della scina l’ottica era troppo indietro, eliminando il “cilindretto tagliato” la slitta può scorrere su tutta la lunghezza della scina trovando così il giusto posizionamento per una corretta visualizzazione dell’ottica.
Ho letto che per il giusto settaggio dell’ottica si usa, se necessario, spessorare la parte posteriore dell’attacco, penso quindi (ma correggetemi se sbaglio) che il grano di regolazione della slitta posizionato posteriormente aiuti ad ottenere una regolazione più fine.
Un’ultima richiesta, le viti della slitta vanno bloccate con del frena filetti?
Grazie Walter
[img][IMG]http://immagini.p2pforum.it/out.php/t411447_DSC00550.JPG[/img][/img]
[img][IMG]http://immagini.p2pforum.it/out.php/t411449_DSC00552.JPG[/img][/img]
[img][IMG]http://immagini.p2pforum.it/out.php/t411450_DSC00553.JPG[/img][/img]
MD69
FTI Umbria

Messaggio da MD69 »

A. Signorini ha scritto:
GLADIO ha scritto:No dai.... Nessuno dei due voleva esser "insolente" nei confronti dell'altro. Ne sono sicuro. E' stato tutto un fraintendimento, vero Danny? vero Acki? Finisce tutto con un amichevole abbraccio chiarificatore, vero?
Tanto alla prossima gara li castigo tutti e due.
In fin dei conti non se lo meritano Presidente.
Robin
SS lazio Airguns

Messaggio da Robin »

ma la minima distanza per la regolazione del parallasse a quanto ammonta?
Grazie

Roberto
Immaginehttp://www.lupiairgunsroma.org - Il Field Target a Roma...
Walther
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da Walther »

10 yard al max. ingrandimento.
schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

Ciao walther, come nebbia come siamo messi? La meccanica? I click sono precisi? Hai controllato se la regolazione dell'alzo torna al suo posto se si storretta? :wink:
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.

Luigi
schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

Mi sa che le torrette si sbloccano con una monetina :roll:
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.

Luigi
Casper
FTI Campania

Messaggio da Casper »

Ciao Walter, sono costretto ad inserirmi in questo post dato che sono diversi giorni che metto e tolgo l'ottica in questione dal carrello degli acquisti . Dicci come ti trovi, faccci sapere notizie.
Grazie
Gianni
Robin
SS lazio Airguns

Messaggio da Robin »

Casper ha scritto:Ciao Walter, sono costretto ad inserirmi in questo post dato che sono diversi giorni che metto e tolgo l'ottica in questione dal carrello degli acquisti . Dicci come ti trovi, faccci sapere notizie.
Grazie
Gianni
Come ti capisco.....

Roberto
Immaginehttp://www.lupiairgunsroma.org - Il Field Target a Roma...
Walther
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da Walther »

Il Targetmaster ha le torrette push-up e si può regolare lo zero svitando la parte alta delle torrette; ragazzi quando vi dico che di ottiche non ne capisco nulla non sto mica scherzando :). Sono stato un tiratore agonista di pistola ma non ho mai usato un’ottica, comunque visto che siete disperati queste sono le mie prime impressioni (da pivello naturalmente):
i click sono belli sonori, la ghiera degli ingrandimenti è dura da azionare mentre quella della parallasse è bella scorrevole e mi sembra anche precisa, fino a 35 ingrandimenti è luminoso e nitido aumentando gli ingrandimenti perde di luminosità (non so se questa è la nebbia di cui parlate, io di nebbia conosco solo quella della Laguna :) ). Se avete un po’ di pazienza sabato mi incontro con gli amici del Triveneto così potrò sentire le opinioni di persone più esperte e confrontare altre ottiche.

X acki, ho seguito il tuo consiglio e ho spostato l’anello per sfruttare tutta la lunghezza della slitta.

Un saluto Walter
Rispondi