HW35 (depo): quale ottica?!....

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
MD69
FTI Umbria

HW35 (depo): quale ottica?!....

Messaggio da MD69 »

Mi serve un consiglio. Dunque, dovrei prendere un'ottica per la mia HW35 depo; per coloro che non la conoscessero bene dico subito che, a causa del sistema di caricamento, ho la necessità di rimanere sotto ai 37 centimetri sennò dovrei arretrarla troppo con conseguente posizione di mira un po' innaturale. Ho visto sul sito della HAWKE che ci sarebbe il modello "Sidewinder" che, con ingrandimenti 4-16 mi rimarrebbe entro tale limite di lunghezza.
Ora la mia domanda è questa: secondo voi un 4-16 è un po' pochino considerando il fatto che ormai, probabilmente, con l'HW35 continuerò a disputare le restanti gare del campionato italiano di field target?....
Un grazie anticipato a tutti quanti vorranno intervenire nella discussione.

Michele 8-)
MD69
FTI Umbria

Re: HW35 (depo): quale ottica?!....

Messaggio da MD69 »

vagnert ha scritto:per gareggiare decentemente devi avere un ingr. almeno a 24.
certo, puoi farlo anche con una 4x fissa.
pensa che ci sono molti che usano delle ottime x32 e qualcuno anche il nikkone 10-50x60.
quindi, fai pure la tua scelta, ma non risparmiare 100 euro oggi, che ne spendi 200 fra 2 mesi.
e cmq, se ti passa la voglia, o te la fanno passare, del field target, una buona ottica riesci sempre a rivenderla.
ciao giorgio smile01

Ciao Giorgio e grazie per la risposta!
il fatto è che io non vorrei oltrepassare i 37 cm di lunghezza dell'ottica per il problema che ho spiegato sopra, non si tratta di spesa, 200 euro non sarebbero un problema, quanto piuttosto di spazio! Ovvio che l'ideale sarebbe avere qualche ingrandimento in più, ma la 4-16 in questione mi rientrava perfettamente nel range (centimetri) di cui ho bisogno per avere una posizione di mira ideale, il 6-24 sta intorno ai 40 cm e già mi farebbe indietreggiare in maniera un po' scomoda.

Michele 8-)
OmgKllL
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da OmgKllL »

io ho la hw35 e la mark 10-40 ci sta per un pelo
Hw35 depo + Nikko 3-9x50mm
MD69
FTI Umbria

Messaggio da MD69 »

OmgKllL ha scritto:io ho la hw35 e la mark 10-40 ci sta per un pelo
Ma perché, quant'è lunga?! Io ho misurato che se supera i 37 cm poi mi va a finire di un bel po' (troppo) dietro all'incavo dell' impugnatura, che sarebbe la posizione ideale. A te non sta scomodo mirare in posizione così indietreggiata?
OmgKllL
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da OmgKllL »

a me nn crea problemi
o meglio non cambia nulla da come tengo la mia attuale 3-9
Hw35 depo + Nikko 3-9x50mm
Rispondi