customizzazione AAs410 xtra fac by Gimb

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
searider
Lv. 1
Lv. 1

Re: customizzazione AAs410 xtra fac by Gimb

Messaggio da searider »

paolo65 ha scritto: Finalmente almeno una persona che sia rimasta soddisfatta ,io l'ho pagato di piu' ,
Sono contento per te. Credo che pochi siano rimasti insoddisfatti, dopo aver pagato quelle cifre.
Chiedevi il motivo di una certa acredine verso Ginb e ti sono state date risposte generiche. Non capisco questo pudore nel non voler dire come stanno le cose, forse si teme di rinfocolare vecchie polemiche. Ma i fatti sono fatti, e, in estrema sintesi, sono questi:
il signor Gentilini Antonio, in arte Ginb, si è fatto conoscere su un forum anni fa come appassionato collezionista e tuner di carabine ac, poi ha realizzato alcune calciature e le ha regalate a qualche persona che si era messa in vista sul forum (quelli che potremmo considerare opinion maker). Lamentando il fatto che le calciature avevano avuto successo e che riceveva sempre più richieste, si rammaricava di doverle far pagare perché per realizzarle era costretto ad assumere degli operai. Tutto ciò non per lucro ma per venire incontro alle richieste degli appassionati. Per inciso, Ginb o chi per lui, ha fatto circolare in rete delle foto del suo laboratorio: se replicasse in Italia le stesse condizioni di lavoro per i dipendenti finirebbe in galera senza passare dal via. Con una percentuale del lucro derivante da questa sua nuova attività, Ginb ha finanziato chi ha fatto l'impossibile per far morire sul nascere Fti. Quindi eravamo giunti al paradosso che acquistando un calcio Ginb finivamo con il finanziare una campagna contro noi stessi. Da lì ad aprire gli occhi è stato un attimo: in rete si trova di più e di meglio a prezzi migliori, basta aver voglia di cercare. Qualcuno, con grande soddisfazione, si è fatto le calciature da sé usando legni pregiati come noce e ulivo stagionato. Ti chiederai perché Ginb abbia deciso di finanziare la campagna contro Fti. Probabilmente all'inizio nemmeno immaginava che le sue "donazioni" sarebbero state impiegate per questo fine, ma è accaduto e quando se ne è accorto ha continuato imperterrito ad allargare i cordoni della borsa, pur cercando di accreditarsi come pacere. Ma che fiducia puoi avere in un ambasciatore che, nemmeno tanto sottobanco, finanzia generosamente chi vorrebbe annientarti?
Ora ti è chiaro perché non ci uniamo al coro degli osanna per il mastro Geppetto di Bali?
Tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti
ai dogmi e pregiudizi da sempre non abbocco
e al fin della licenza io non perdono e tocco
(Cyrano)
OmgKllL
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da OmgKllL »

che storia incredibilmente interessante!
però mi piacerebbe avere in mano qualche link della concorrenza, in quanto in giro ho trovato poco se non nulla
Hw35 depo + Nikko 3-9x50mm
paolo65
FT Veneto

Messaggio da paolo65 »

Searider me non interessa quello che ha fatto o come l'ha fatto . Io ho chiesto a Gimb di farmi un calcio

e GIMB lo ha realizzato trattandomi come un cliente che acquista dal produttore e nient'altro

in giro nei forum ho trovato solo qualche appassionato che abile con il legno se lo e' realizzato

ma persone che producono a centinaia di unita' di quel livello non ne ho viste , a Parte Cicognani
Al limite posta qualche link siamo qui vedere se e vero quel che dici .

Saluti
paolo
hw 977 depo calciatura by OldTony & tuning Berto
hw 977 full 16j tuning Berto & mio....
hw 100 16 joule ts ginb
Daystate huntsman classic
diana 54 airking pro laminated 16 J tuning made
Campione Italiano springer full 2024
paolo65
FT Veneto

Messaggio da paolo65 »

A. Signorini ha scritto:
paolo65 ha scritto:Searider me non interessa quello che ha fatto o come l'ha fatto . Io ho chiesto a Gimb di farmi un calcio
e GIMB lo ha realizzato trattandomi come un cliente che acquista dal produttore e nient'altro
in giro nei forum ho trovato solo qualche appassionato che abile con il legno se lo e' realizzato
ma persone che producono a centinaia di unita' di quel livello non ne ho viste , a Parte Cicognani
Al limite posta qualche link siamo qui vedere se e vero quel che dici .

Saluti
paolo
Nessuno nega che sia un commerciante - imprenditore e pure capace, però non lo si faccia passare come mecenate, cosa che ad egli piace far creder
esempio alternativo:
http://www.freewebs.com/mitchejc/
http://www.airgunsofarizona.com/Custom%20Stocks.html

Il buon ginb aveva sponsorizzato (e penso in buona fede), la trasferta di IFTA ai mondiali in Irlanda, poi che successe... che il sig. leoni convocò quelli che aveva a portata di mano nell'abitato di Oltre il Colle, con la speranza di far emergere la grande IFTA.

Ma la cosa andò male... molto male.

Poi ci sarebbe altro, se vuoi approfondiamo...

Alessandro

Ripeto io cercavo un calciolo ho trovato gimb lo ha eseguito alla grande non posso che parlar bene . Per il resto me ne dispiace poiche ' questo sport meriterebbe ben piu' alti apprezzamenti , specialmente lo e ' FTI , spero che il tempo riservi piu' fortuna a tutti voi
hw 977 depo calciatura by OldTony & tuning Berto
hw 977 full 16j tuning Berto & mio....
hw 100 16 joule ts ginb
Daystate huntsman classic
diana 54 airking pro laminated 16 J tuning made
Campione Italiano springer full 2024
OmgKllL
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da OmgKllL »

mmm
resto convinto del fatto che dal punto di vista della quantità di modelli trattati gimb sia senza concorrenza
per questo che fa prezzi cosi alti
Robin
SS lazio Airguns

Messaggio da Robin »

A. Signorini ha scritto:.... Il buon ginb aveva sponsorizzato (e penso in buona fede), la trasferta di IFTA ai mondiali in Irlanda, poi che successe... che il sig. leoni convocò quelli che aveva a portata di mano nell'abitato di Oltre il Colle, con la speranza di far emergere la grande IFTA.
Direi che tutta questa storia per un neofita come me è solo messa a conoscenza del passato, però vorrei dire, se posso....
- Visto che anche il signor Ginb si sarà accorto della toppa presa con ifta;
- Considerato che molti di noi usano calci Ginb e non certo per sovvenzionare chi ormai non esiste più.
- Vista la predisposizione del Sig. Ginb alla sponsorizzazione
Non si potrebbe stringere un accordo con la ditta Ginb per la sponsorizzazione della squadra nazionale quando si reca a meeting internazionali? :roll:
Almeno i volenterosi si risparmierebbero qualche soldo!!! :wink:

Tentare di buttare il passato alle spalle per produrre qualcosa di nuovo sarebbe costruttivo...
A. Signorini ha scritto:Poi ci sarebbe altro, se vuoi approfondiamo...
Probabilmente sto parlando senza sapere "l'altro da approfondire"!!! :oops: in caso scusate l'interruzione!!

Roberto
Immaginehttp://www.lupiairgunsroma.org - Il Field Target a Roma...
OmgKllL
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da OmgKllL »

ma anche senza sponsorizzazioni o motivi legaleggianti...chi ad ora ha una gamma cosi ampia di calci con gli scassi gia pronti per tutte le carabine delle principali marche di ac?
che io sappia solo lui!
la concorrenza praticamente non esiste e ciò va ad influire molte cose, tra le quali i prezzi e le tipologie ristrette di legno
il calcio secondo me influenza molto il tiro, piu di qualsiasi altra customizzazione, ed è """ridicolo""" che in giro a fare un servizio del genere ci sia solo lui
francesco54
FT Veneto

Messaggio da francesco54 »

acki ha scritto:Non sono novello e non so tutti gli episodi ...
Ecco appunto .. magari alle volte è molto meglio starsene zitti :wink:
acki ha scritto: ... Stasera mi girano, non provocatemi che poi continuo all'infinito :wink:
Beh .. che io sappia .. qui non c'è mai stato l'obbligo di .. rispondere :mrgreen:

'Notte
OmgKllL
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da OmgKllL »

Dario ha scritto:
OmgKllL ha scritto:che storia incredibilmente interessante!
però mi piacerebbe avere in mano qualche link della concorrenza, in quanto in giro ho trovato poco se non nulla
Ciao Alberto,
sta tranquillo che non troverai nulla, a suo tempo quando un topic o un argomento iniziava a diventare scomodo spariva, questo era il modus operandi della concorrenza.

Potrai verificare tu stesso che per esempio che la sezione avvenimenti e incontri nel forum della concorrenza non esiste neppure più.

Ciao,
Dario
dario a me di ifta non frega niente :D
come concorrenza intendevo "altra gente che fa calci custom per molti modelli di carabine ac"
la cosa mi interessava perchè sinceramente 300 carte per un calcio, per quanto ben fatto, mi pesano :D
Rispondi