customizzazione AAs410 xtra fac by Gimb

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
Stefano Fassa
Lv. 5
Lv. 5

Re: customizzazione AAs410 xtra fac by Gimb

Messaggio da Stefano Fassa »

Mah tutto sommato mi permetto aggiungere due righette.
Senza voler entrare nello specifico di quanto da voi riportato sopra.
Seguo il FT in Italia dal primo (o uno dei primissimi) incontro fatto al poligono di Milano, era dicembre di ormai non ricordo più che anno 2003??? Può essere.
Al Poligonodi Milano con la città piena di neve, io e mio fratello (prima che si perdesse dietro la figa) siamo venuti con una HW 577, un'ottica da montare (comprata su abay 3-9x40 a 20 Euro).
Chi me l'ha montata e mi ha spiegato come si fa è il signor Dario che da allora ho sempre considerato una persona assolutamente per bene e degna di fiducia, oltre che gran signore e sempre disponibilissimo a dare una mano a tutti.
Nel corso dei mesi successivi è partita l'avventura del FT in Italia con i primi incontri all'aperto.
Durante uno di questi a OIC ho avuto il piacere di conoscere GInb che era in Italia, ci eravamo messi d'accordo perchè gli spedissi il calcio di una carabina perchè lo usasse come calco per la zona della meccanica (non ricordo più che modello fosse, forse la AA TX 200, boh??) per farne nuovi modelli.
Alla fine non abbiamo più concluso.
In compenso ho comprato un calcio Ginb per la AA 400, era uno dei primi arrivati in Italia ed era bello, ben rifinito ed il prezzo era sui 200 Euro con spedizione.
Per intenderci era il tempo in cui alla dogana di Roma facevano storie per i calci importati, fermandoli senza motivo, se ben ricordo qualcuno l'aveva pure ricevuto rotto a seguito di un trattamento non proprio ortodosso....
Il mio era scuro, aveva belle venature, legno bello (per quel che ci capisco di legni) anche piuttosto resistente (mi è volata una volta la carabina e non si è sengato).
Ultimammente ho mandato una mail a Ginb chiedendo se aveva qualcosa per la mia vecchietta FWB 150, ma mi ha detto che è un modello troppo vecchio, per cui con il buon JJCesco ho deciso di sistemare (cioè lui lo sistema, io gli dico che è stato bravo!).
Quindi che dire, in passato Ginb ha senz'altro scelto il cavallo sbagliato e -secondo me - è stato in parte anche infinocchiato o si è fatto volontariamente infinocchiare, scrivendo cose che probabilmente gli sono state anche suggerite da terze persone, senz'altro NON in buona fede.
Ad oggi IFTA è - speriamo - scomparsa (e lo dico non senza una certa nostalgia visto che avevo una delle primissime tessere)
Oggi Il Field Target In Italia è FFTI con le sue varie ASD associate.
A parte qualche fisiologico calcio difettoso, mi pare che la maggior parte siano buoni prodotti che denotano anche una certa ricercatezza estetica, per cui credo che ognuno sia libero di comprare qullo che più gli piace.
Che poi in commercio esistano calci migliori, fatti cocn legni migliori, con meno difetti, o che Ginb all'estero venda calci con essenze lignee più pregiate, sono voci che si sentono in giro e di cui francamente poco mi importa.
Gradirei però che fosse data la possibilità al diretto interessato di partecipare -per dire la sua com'è giusto che sia - al presente topic.
Insomma cambiano i tempi e spero cambino anche le persone o più che le persone cambino le idee delle persone.
Ciao
Stefano
Soggetto non degno del titolo che gli è stato regalato dopo l'esame di stato....
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

Ma chi è il saggio? :?: :roll: :roll: :roll: :crepa:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
Stefano Fassa
Lv. 5
Lv. 5

O.T.
Scusi ducacontevisconte e barone Lei che parla perfettamente la lingua della perfida Albione, non è che per caso c'è anche un calcetto per la FWB 150??
Soggetto non degno del titolo che gli è stato regalato dopo l'esame di stato....
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Stefano Fassa ha scritto:
O.T.
Scusi ducacontevisconte e barone Lei che parla perfettamente la lingua della perfida Albione, non è che per caso c'è anche un calcetto per la FWB 150??
Mi anticipi... te lo stavo appunto cercando... ho trovato molle kit e quant'altro (fra l'altro ancora disponibili in italia) appena trovo posto. Considera cmq che Maccari (col tramite di Mastrofini) ha sicuramente a catalogo calci per la 150.
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
Stefano Fassa
Lv. 5
Lv. 5

fastman ha scritto:
Stefano Fassa ha scritto:
O.T.
Mi anticipi... te lo stavo appunto cercando... ho trovato molle kit e quant'altro (fra l'altro ancora disponibili in italia) appena trovo posto. Considera cmq che Maccari (col tramite di Mastrofini) ha sicuramente a catalogo calci per la 150.
:clap: :clap: :hail: :hail: :hail: :hail:
Rispondi