FW300S Exat 4,52
- ALDO
- FTI Umbria
FW300S Exat 4,52
Oggi al riccio giornata primaverile, in vista della gara di Bologna volevo controllare la taratura della mia FW300S, ho avuto una fortuna sfacciata, non c'era vento e dopo qualche colpo di prova ho deciso di fare qualche rosata.
Ho sparato con appoggio su cuscino anteriore come da foto, i pallini sono JSB Exat 4,52, ottica Leupold 6,5-20x40 EFR, le rosate sono da 20 colpi ciascuna.
La velocita dalla mia FW300S va da 163 a 165m/sec quindi leggermente sotto i 7,5 joule, vista la giornata favorevole ho deciso di fare una rosata anche a 50 metri, su questa come si vede qualche pallino è un po largo (di sicuro è colpa mia) però quest'arma non finisce mai di stupirmi, ha più di 40 anni, è semplicemente fantastica!
Da notare la rosata a 35 metri: 20 colpi in un cm! non male per una depo.
http://www.slide.com/r/QFOP7wDAtT_0zQ0D ... w=original
Ho sparato con appoggio su cuscino anteriore come da foto, i pallini sono JSB Exat 4,52, ottica Leupold 6,5-20x40 EFR, le rosate sono da 20 colpi ciascuna.
La velocita dalla mia FW300S va da 163 a 165m/sec quindi leggermente sotto i 7,5 joule, vista la giornata favorevole ho deciso di fare una rosata anche a 50 metri, su questa come si vede qualche pallino è un po largo (di sicuro è colpa mia) però quest'arma non finisce mai di stupirmi, ha più di 40 anni, è semplicemente fantastica!
Da notare la rosata a 35 metri: 20 colpi in un cm! non male per una depo.
http://www.slide.com/r/QFOP7wDAtT_0zQ0D ... w=original

Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
- ing.orso
- FTI Emilia Romagna
Re: FW300S Exat 4,52
me la vendi?!
per le macchine fatte bene basta un po' di manutenzione e gli anni non contano...per le donne fatte bene è un'altro discorso

per le macchine fatte bene basta un po' di manutenzione e gli anni non contano...per le donne fatte bene è un'altro discorso

E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
- black ice
- FTI Campania
Meno male che gareggi in 16.3j
altrimenti erano c...i
veramente una bella stringa di colpi, complimenti
altrimenti erano c...i

La cosa importante è non avere proprie idee, ma accettare tutto senza contestare!
6° F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
2°campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
4° F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

- wolf62
- FTI Campania
-scusa ma qual'è il tuo problema?black ice ha scritto:Meno male che gareggi in 16.3j
altrimenti erano c...i![]()
tanto a te ci pensa Mikita e Caporaso

-
- Toscana FT
complimenti aldo.....prima o poi e la porto a casa una di quelle... 

- ALDO
- FTI Umbria
No no! non confondiamoci le idee, alla ribalta c'è l'arma, un vero gioiello, oggi avevo l'appoggio, era una giornata come ce ne sono poche, le distanze le conoscevo, prima di iniziare ogni rosata ho sparato qualche colpo di prova e non c'era il fattore emotivo, quindi solo una piccolissima parte di merito va a me.black ice ha scritto:Meno male che gareggi in 16.3j
Ho voluto evidenziare il risultato di questa prova per ribadire ( se ce ne fosse ancora bisogno ) la precisione di questa "vecchietta", devo dire che si, sono stato attento ma ho sparato anche abbastanza veloce, il fatto è che come la riposizionavo sul cuscino me la ritrovavo subito pronta perfetta, mi appoggiavo sul primo tempo e.....lo scatto è qualcosa di stratosferico!! il colpo parte fluido come la più perfetta delle PCP.
Sinceramente alla fine non mi sembrava di crederci, ho iniziato da 25 metri e mi sono detto che avrei smesso se le rosate si fossero allargate, così piano piano sono arrivato a 50 quasi in scioltezza.
E' stata una bellissima e appagante giornata che auguro a qualsiasi appassionato come me.

- ALDO
- FTI Umbria
Ciao Moris, scusa, so di averti fatto violenza.Giorgesi Moris ha scritto:complimenti aldo.....prima o poi e la porto a casa una di quelle...

- black ice
- FTI Campania
wolf62 ha scritto:-scusa ma qual'è il tuo problema?black ice ha scritto:Meno male che gareggi in 16.3j
tanto a te ci pensa Mikita e Caporaso![]()
![]()
![]()
un AMICO
magari fossero solo in due a darmi le legnate

purtroppo ci sono almeno altre dieci persone che a turno mi bastonano

ad ogni inizio di campionato vedo che qualcuno è passato in 16.3j e mi sollevo un pò
pensado di avere qualche avversario in meno ma puntualmente i nuovi arrivano agguerriti nel vero senso della parola
ed io romango sempre piantato allo stesso posto
ma come devo fare?
mi rispondo da solo

La cosa importante è non avere proprie idee, ma accettare tutto senza contestare!

-
- FTI Emilia Romagna
caro Enrico anche lì non è mica semplice fare buoni piazzamenti, e poi dovresti costruirti un valigione enorme per metterci dentro il cavalloblack ice ha scritto: ma come devo fare?
mi rispondo da solo
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

17°Campionato Italiano 2009 Pcp depo
40°Campionato Italiano 2008 Pcp depo
Superdepo 2009 " IO C'ERO!"
40°Campionato Italiano 2008 Pcp depo
Superdepo 2009 " IO C'ERO!"
-
- Toscana FT
non preoccuparti aldo presto tornera in rastrelliera. 

- ALDO
- FTI Umbria
Messa in mano tua, è sicuro che i pari categoria avranno un bel grattacapo in più!Giorgesi Moris ha scritto:non preoccuparti aldo presto tornera in rastrelliera.