Qualche giorno fa ho smontato la mia hw977 per farle un bel relube e per sostituire il grilletto con uno che ha la lama arretrata. Tutto ok con lo smontaggio, ho seguito l'ottima guida di Dario dopo averla rimontata, riscontro un grave problema non aggancia piu' il pistone al gruppo di scatto. Ora il problema come qualcuno gia mi ha detto, poteva essere la vite dietro il grilletto troppo allentata, ho provato in tutti e 2 i modi ossia stringendola o allentandola di piu', ma mi fa lo stesso problema. Prima di montare il gruppo di scatto ho provato se facesse il suo dovere e funzionava quindi ora non so piu' da cosa puo' dipendere, mi affido a voi guru.
Grazie
Bruno.
Brie
Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!
Ciao potrebbe essere la nuova lama che ha i due cilindretti per il primo e secondo tempo più alti rispetto quello originale, se non hai messo guidamolla e top hat nuovi e troppo lunghi potrebbe essere semplicemente sufficente allentare il grano torx, quello davanti alla lama, lo sviti di un quarto di giro,prova è successo anche a me
Dio ha creato gl'uomini, Mr. Colt li ha resi uguali!!!
Come prima cosa auguri di buon Natale a tutti voi! Il kit che ho acquistato, non l'ho ancora montato perche' non mi e' arrivato ancora Quindi non c'e' ne top hat ne rondelle dietro al guidamolla. I rulli sulla lama del grilletto sono piu' spessi di quello originale, quindi questo secondo voi da' problemi di aggancio La vita torx quindi va svitata? Ma c'e' del frenafiletti sulla vite? Come posso toglierlo eventualmente? Grazie per le info
Brie
Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!
Scusa BRIE mi accodo quì per non aprire un altra discussione, tanto bene o male il tema è simile.
Ho avuto qualche problema nel rimontaggio di una 977 depo, non funziona bene la sicura.
l'ho smontata perchè con gli AA 4,51 usciva a 180m/sec ed oltre a non essere conforme al regolamento non era ai limiti di legge.
Ho tolto appena mezza spira ed ho intestato la molla che originariamente era tagliata con l'accetta, allla prima prova la velocità era crollata a 120 m/s . Quindi ho inserito un top-hat (si scrive così?), poi ho rimontato ma la sicura mi dava problemi.
quando l'ho rismontata il perno della sicura era leggermente deformato.
forse top-hat e guida molla sono lunghi e premono l'intero gruppo di scatto?
oppure ho rimontato male??
qual'è esatto procedimento nel rimontaggio?
io faccio così:
-rinfilo cilindro, pistone, molla e guida molla e riavvito il "tappo" posteriore
-inserisco il perno della sicura
- inserisco il groppo di scatto già armato e le sue spine, prima anteriore e poi posteriore.
la domanda è questa: quando inserisco il gruppo di scatto il perno della sicura deve essere premuto all'interno (posizione di non sicura) oppure lasciare che sia lo stesso gruppo di scatto a posizionarlo?
Grazie
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
anche a me la sicura si é deformata e l'ho sostituita con una più robusta comprata da ratti, ma mi sembra che il gruppo di scatto si rimonti con la sicura spinta a fondo e cmq un pò di sensibilità di aiuta a capire se devi montarla in un modo e nell'altro.
jsb 4.52 182m/s
portata a 163m/s con una camiciatura della molla con tubo in ottone e un guida molla più lungo di 1 o 2 cm e pallini weirauch un po più pesanti dei jsb e ho eliminato quasi del tutto le reazioni. La mia, personalmente, scalciava come una gamo.
attualmente fa i 7.52J
ciao
Io ho risolto il problema del non aggancio, ora pero' devo risolvere il problema potenza! Appena montato il kit di Carlo5 mi segnava piu' o meno 9,2J poi grazie alla dritta di Carlo5 ossia non avevo tolto le rondelle originali...... la carabina e' scesa a 8,5j comunque fuori legge e regolamento; le velocita' con jsb 4,51 sono mediamente intorno 176-79. Ora dovro' sostituire la rondella davanti al top hat ammortizzato con una piu' sottile. Vi faro' sapere i risultati!
Brie
Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!