Hawke Sidewinder 8-32x56 SR12 IR Sidefocus,impressioni.

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
Andre K98
FTI Umbria

Hawke Sidewinder 8-32x56 SR12 IR Sidefocus,impressioni.

Messaggio da Andre K98 »

Salve a tutti ragassuoli,tempo fa aprii un thread ove chiedevo dei consigli circa l'acquisto di un'ottica che mi permettesse di fare un piccolo salto di qualità.
Ho ricevuto un sacco di vostre dritte e vi ringrazio ma quella decisiva,come sempre del resto,mi è giunta dal buon Aldo/Amarildo,sempre dispensatore di ottimi e preziosi consigli,che mi indirizzò sull'Hawke Sidewinder.

Così,acquistai l'Ottica in questione alla Optics WareHouse in Inghilterra e in 9 giorni circa(considerando che quello era il periodo delle nevicate polari m'è andata di lusso! :loll: )il pacco arrivò in quel di Tiferno.

Il 28 Dicembre ero dal buon Aldo per effettuare il cambio del Canocchiale:

Qui vediamo la vecchia ottica,prima della rimozione:
Immagine

poi Amarildo s'è messo all'opera:
Immagine

qui vediamo una fase un po' duretta della sostituzione,ossia l'allargare le guide per poterle infilare sul dorso della carabina,ti ricordi poi Aldo quanto hai penato per trovare i rialzi? :D
Immagine

Alla fine il risultato era il seguente:
Immagine

Il Cannocchiale nuovo è enorme,bello a vedersi e pratico. Le regolazioni di base(io che sono un neofita)le ho fatte in cinque minuti più o meno sempre quel pomeriggio con l'aiuto di Aldo.
Inoltre ho controllato anche il sito della Casa produttrice che permette all'utente di scaricare il calcolatore di Reticolo.
Lì per lì gli diedi poco peso,prima volevo provare 'sta benedetta ottica! :D
Stamane era il gran giorno,all'ex Graphos a Città Di Castello c'eravamo solo io e Aldo(gli aretini ci hanno,purtroppo,dato forfait,peccato sarà per un'altra volta.)e ho visto che l'ottica è proprio un prodotto eccellente!!!
Nessun effetto nebbia,nessuna zona d'ombra,ingrandimenti buoni e messa a fuoco precisa e potente.
A 20 mt il tiro non sgarrava di una virgola(salvo quando io mi muovevo,ancora non ho il polso fermo)ma volevo di più,sentivo che potevo ottenere di più da quest'ottica.
Infatti mi ricordai che avevo in tasca un piccolo appunto preso la sera prima,ove avevo segnato il reticolo con le distanze a 7 ingrandimenti,il minimo insomma.
Così,per prova,ho puntato alla sagoma a 50mt.(con l'ottica vecchia non l'avevo mai presa)seguendo le istruzioni del software,queste...
Immagine

PUM......!

E la sagoma,con la mia sorpresa mista allo stupore,è caduta!

Lì ho veramente capito che avevo tra le mani un gioiellino,e che se sbagliavo un colpo era solo a causa mia perchè l'ottica di per sè fa un ottimo lavoro.

Lo consiglio a tutti,è un prodotto davvero fantastico e che con il software relativo può far divertire ancora di più all'utilizzo!
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
francesco54
FT Veneto

Re: Hawke Sidewinder 8-32x56 SR12 IR Sidefocus,impressioni.

Messaggio da francesco54 »

Ciao Andrea

intanto congratulazioni per l'acquisto :wink:

per me mancano dei settaggi al tuo BRC ..
infatti dovrebbe apparirti una videata simile

Immagine
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Ammazza mi sembra un albero di natale sto reticolo :crepa: Io lo trovo un po' difficile per i miei gusti :?
Personalmente mi piacciono reticoli un po' piu' "puliti" gia' tirare con il mil dot mi scoccia :) Con questo non voglio dire che non e' una buona ottica! Anzi :!: Ma non la fanno con un altro reticolo?
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

brie ha scritto: Ma non la fanno con un altro reticolo?
lo fanno anche con il MIL DOT, ma la combinazione OTTICA - SR12 - SOFTWARE - 977 è ineguagliabile

suggerisco di guardarci dentro, il disegno non rende perchè il reticolo è molto sottile e non occupa tutto lo spazio visibile
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

io per la mia ex 977 avevo preso il modello con mil-dot e devo dire che mi è piaciuto (non perchè ho vinto il campionato :crepa: )
ora con quell' ottica/carabina/calcio ci si divertirà Marta .....

comunque, con qualsiasi reticolo, resta una gran bella ottica :clap:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
Andre K98
FTI Umbria

Messaggio da Andre K98 »

francesco54 ha scritto:Ciao Andrea

intanto congratulazioni per l'acquisto :wink:

per me mancano dei settaggi al tuo BRC ..
infatti dovrebbe apparirti una videata simile

Immagine
Infatti Francesco,mettiamoci d'accordo per trovarci su Skype una di queste sere così mi spieghi come funziona il tutto. :D
1917 Carl Gustafs 6,5x55
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
MD69
FTI Umbria

Messaggio da MD69 »

Azz Andre! A 50 mt con con 7x! Sicuramente non l'avrai visto molto grande! :) Che bersaglio era?
Poi, in quale riferimento del reticolo hai mirato? Secondo me sul bordo superiore del cerchietto dei 49 mt.
Famme sapé (ce l'ho anch'io! :mrgreen: ) Grz! :wink:
Comunque bravo, ottima scelta. :clap:

Michele
Andre K98
FTI Umbria

Messaggio da Andre K98 »

Salve Gladio,ho fatto riferimento come hai accennato tu al 3° pallino,solo un po' sotto di esso. :D
Il bersaglio aveva un buco di 4 cm e lo vedevo,logicamente,un po' distante.
Comunque quel software è una bomba,se impostata bene l'ottica è davvero incredibile,il problema sono io che non sto fermo quando sparo. :( :D
1917 Carl Gustafs 6,5x55
南斗白鷺拳
MD69
FTI Umbria

Messaggio da MD69 »

Andre Ninja ha scritto:Salve Gladio,ho fatto riferimento come hai accennato tu al 3° pallino,solo un po' sotto di esso. :D
Il bersaglio aveva un buco di 4 cm e lo vedevo,logicamente,un po' distante.
Comunque quel software è una bomba,se impostata bene l'ottica è davvero incredibile,il problema sono io che non sto fermo quando sparo. :( :D
Si infatti, scusa Andre ho sbagliato, ho scritto bordo "superiore", era ovviamente "inferiore". :hail:
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

Caro Andrea, vedo che sei rimasto contento, i primi ringraziamenti devi farli all'amico francesco54, è lui l'esperto che fa tutte le ricerche e le sperimentazioni, io mi sono limitato al montaggio (spero che vada bene) comunque l'ottica potrai apprezzarla a fondo dopo avere acquisito un pò di esperienza e per questo non può bastare solo una Domenica mattina.
Di una cosa sono sicuro, la voglia e la perseveranza non ti mancano, FTIUmbria ha fatto davvero un buon acquisto, ci vediamo presto ......al coperto. :loll:
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
mau 59
Toscana FT

Messaggio da mau 59 »

Non me ne voglia Francesco, ma il vero pioniere della HAWKE è stato Big BOB il primo a portarla in Toscana, anche se il primo Sidewinder che ha ordinato gli è stato letteralmente rubato da me, e mi ricordo anche che non rimase molto contento :crepa: :crepa: :crepa: :crepa:
HW100 DEPO + HAWKE 8x32x56 MIL DOT
FEINWERKBAU P70 FT + SIGHTRON 10x50x60 MIL DOT
chr
FT Veneto

Messaggio da chr »

francesco54 ha scritto:
Immagine
Ciao Franz ,curiosità mi spieghi come si interpretano tutti quei numeri :?:
bigbob
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da bigbob »

mau 59 ha scritto:Non me ne voglia Francesco, ma il vero pioniere della HAWKE è stato Big BOB il primo a portarla in Toscana, anche se il primo Sidewinder che ha ordinato gli è stato letteralmente rubato da me, e mi ricordo anche che non rimase molto contento :crepa: :crepa: :crepa: :crepa:
Si, caro Maurizio, mi ricordo che me lo sfilasti letteralmente di sotto al naso, e mi dicesti "Stai tranquillo che quest'ottica stasera non torna a casa con te :? "; e così fu....
Meglio così, tanto più che aveva preso anche una discreta botta... :crepa: :crepa: :crepa:
Mettiamola così, forse sono stato il pioniere della Hawke, o per lo meno tra i primi acquirenti incuriositi dal nuovo oggetto, ma della Sidewinder30 con reticolo MILDOT. Infatti il pioniere della stessa ottica 8-32 ma con SR12 penso sia stato sicuramente Francesco, che di sicuro è molto più esperto di me sull'utilizzo di tale reticolo.
" Si sta come d'autunno sugli alberi le sagome " (magari...)

Walther LG300 Dominator - Sightron SIII 10-50x60 LR IRMOA -
--------------------------------------------------------------------------
Rispondi