Ho ricevuto un sacco di vostre dritte e vi ringrazio ma quella decisiva,come sempre del resto,mi è giunta dal buon Aldo/Amarildo,sempre dispensatore di ottimi e preziosi consigli,che mi indirizzò sull'Hawke Sidewinder.
Così,acquistai l'Ottica in questione alla Optics WareHouse in Inghilterra e in 9 giorni circa(considerando che quello era il periodo delle nevicate polari m'è andata di lusso!

Il 28 Dicembre ero dal buon Aldo per effettuare il cambio del Canocchiale:
Qui vediamo la vecchia ottica,prima della rimozione:

poi Amarildo s'è messo all'opera:

qui vediamo una fase un po' duretta della sostituzione,ossia l'allargare le guide per poterle infilare sul dorso della carabina,ti ricordi poi Aldo quanto hai penato per trovare i rialzi?

Alla fine il risultato era il seguente:

Il Cannocchiale nuovo è enorme,bello a vedersi e pratico. Le regolazioni di base(io che sono un neofita)le ho fatte in cinque minuti più o meno sempre quel pomeriggio con l'aiuto di Aldo.
Inoltre ho controllato anche il sito della Casa produttrice che permette all'utente di scaricare il calcolatore di Reticolo.
Lì per lì gli diedi poco peso,prima volevo provare 'sta benedetta ottica!

Stamane era il gran giorno,all'ex Graphos a Città Di Castello c'eravamo solo io e Aldo(gli aretini ci hanno,purtroppo,dato forfait,peccato sarà per un'altra volta.)e ho visto che l'ottica è proprio un prodotto eccellente!!!
Nessun effetto nebbia,nessuna zona d'ombra,ingrandimenti buoni e messa a fuoco precisa e potente.
A 20 mt il tiro non sgarrava di una virgola(salvo quando io mi muovevo,ancora non ho il polso fermo)ma volevo di più,sentivo che potevo ottenere di più da quest'ottica.
Infatti mi ricordai che avevo in tasca un piccolo appunto preso la sera prima,ove avevo segnato il reticolo con le distanze a 7 ingrandimenti,il minimo insomma.
Così,per prova,ho puntato alla sagoma a 50mt.(con l'ottica vecchia non l'avevo mai presa)seguendo le istruzioni del software,queste...

PUM......!
E la sagoma,con la mia sorpresa mista allo stupore,è caduta!
Lì ho veramente capito che avevo tra le mani un gioiellino,e che se sbagliavo un colpo era solo a causa mia perchè l'ottica di per sè fa un ottimo lavoro.
Lo consiglio a tutti,è un prodotto davvero fantastico e che con il software relativo può far divertire ancora di più all'utilizzo!