P70 16J by t.s.

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
sommaco
FTI Umbria

P70 16J by t.s.

Messaggio da sommaco »

Sabato scorso sono stato da Pietro per accuratizzare una P70. Componenti necessari alla modifica (assolutamente reversibile!) già preparati precedentemente e 1 ora di lavoro per smontare le parti originali, montare le nuove (massa battente e altri particolari) e ritarare il regolatore. Più qualche malizia che può conoscere solo chi ha studiato a fondo il progetto P70. Risultato immediatamente visibile: costanza nettamente migliorata. Oggi, dopo ulteriori test, posso confermare che anche il tallone di Achille della P70 (Achille, sei sempre in mezzo come il Mercoledì :mrgreen: ) che soffre più di altre pcp le escursioni termiche sembra risolto: cronofrata a 4°C ed a 20°C lo scarto medio è poco significativo (< 2m/s). E' possibile che con una temperatura di partenza più elevata lo scarto sia anche minore. Faccio presente che in condizioni analoghe e arma "di serie" avevo precedentemente riscontrato scarti di 8 m/s.

:clap: PIETRO SEI UN GRANDE! :clap:

Tra l'altro l'amico t.s. mi ha cortesemente già realizzato altri particolari (ad es. il nuovo compensatore di volata per la EV2) e spero :roll: altri me ne vorrà preparare! Pur non disponendo di conoscenze e capacità che mi consentano di intervenire direttamente sulle mie armi e di realizzarmi componenti ad hoc sono piuttosto esigente quanto a richieste. Malgrado ciò Pietro mi asseconda e consiglia al meglio.

Voglio sfatare anche il mito dell'eccessivo peso di questa f-u-l-l. Personalmente con il calcio di serie (versione Universal) ed un hand-rest montato sulla scina inferiore non mi è sembrata particolamente impegnativa da sostenere anche nei tiri all'imbracciata. Assolutamente di livello la "calzata" dell'arma che sembra frutto di un attento studio ergonomico.
Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018

Amo il mio Leupold Competition 45x45

Skype - sommaco

Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
t.s.
FTI Le Colmate

Re: P70 16J by t.s.

Messaggio da t.s. »

no,non io grande...è la fwb che è grande...è una fuoriserie da mettere a punto per il f.t. in quanto nata per altra disciplina....con piccoli interventi diventa anche nel f.t. un'osso molto duro.....
Ciao
a volte...un silenzio...vale piu' di molte parole...

skipe:pietrodamico78
brie
Toscana FT

Re: P70 16J by t.s.

Messaggio da brie »

Io spero di conscerlo presto di persona il grande Pietro :hail: Chissa' se riesce a migliorare anche la mia 977 :D
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
Rispondi