consigli per gli acquisti neofita

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
blackrunner
FT Lazio

consigli per gli acquisti neofita

Messaggio da blackrunner »

ciao a tutti mi stò avvicinando adesso alla mia tenera età (58) a questo sport, per divertirmi in giardino ho acquistato una gamo 610, si è rivelata poi una scelta poco felice, o perlomeno limitata, l'ho poi completato con un'ottica bsa, e devo dire che in giardino mi diverto abbastanza.
in seguito ho preso il tav e adesso la passione mi chiede di avvicinarmi al field target , sto per acquistare una nuova arma e sono indeciso, tra AA pro sport 16 j cal 4,5 o hw 977 kt full , sò che molti usano pcp ma per adesso mi posso permettere questo, inoltre vorrei allenarmi in qualche poligono a roma o dintorni ma non ci sono?? :?
comunque mi sapreste consigliare sulle armi che ho menzionato ?
per il field target il cal 5,5 non và bene vero?
la pro sport c'e anche 20 j (oggi leggo il regolamento che ho stampato da questo sito)
se qualcuno di roma mi volesse contattare sul mio profilo c'e la mia mail.
grazie a tutti salutoni valentino :blabla:
adler58
FTI Umbria

Re: consigli per gli acquisti neofita

Messaggio da adler58 »

L'anno scorso ho acquistato una HW977 f.ull, ottima carabina ma ha dato da fare (soprattutto a Maxi977) per accuratizzarla, e ancora alcune cose (ad es. lo scatto e la regolarità di erogazione della potenza) non mi soddisfano del tutto.
Col senno di poi potessi tornare indietro mi prenderei una prosport, che è superiore e richiede meno interventi. Richiedendola già tarata a 16.3 Joule, così sei a posto con i regolamenti di gara ed hai reazioni modeste allo sparo, arma precisissima fino a 50 metri e anche qualcosa in più.

Poligoni a Roma e dintorni ... non so, contatta gli amici di FTI Lazio

Il cal. 5,5 non è ammesso nelle gare FTI, quindi se vuoi davvero fare Field Target te lo sconsiglio
Il nostro blog dedicato all'Arte: Arte nella Vita
Tenete premuto SHIFT per aprirlo in una finestra separata
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

ciao pischello :D

per la zona di Roma non mi risultano campi di Field-target veri e propri ma se contatti Danny, skorpio e Robin sul ns forum sicuramente ti indicheranno qualche posto dove andare a fare un pò di pratica in compagnia.
Se ti va di fare qualche km in più puoi venire a trovarci al ns. campo a Fontechiari vicino Sora dove sicuramente avrai anche modo di provare la 977 e la pro-sport e cimentarti su qualche sagoma.

Anche se il mio consiglio è di parte, personalmente ti consiglio la pro-sport. un paio di anni fa aveva la discriminante del prezzo un pò troppo alto adesso, con la sterlina svalutata e l'importatore rinsavito , la differenza è poca ed oserei dire nulla visto che la pro- sport è competitiva senza ulteriori interventi.
Orientati verso la versioni 16J (scarzi) se vuoi vare FT oltre che dal regolamento sarai avvantaggiato per la precisione.

BEN ARRIVATO!
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
blackrunner
FT Lazio

Messaggio da blackrunner »

ringrazio coloro che mi anno risposto, tra laltro confermandomi quanto pensavo per la pro sport, a diego larsen aggiungo anche io tiravo con l'arco, c'e l'ho ancora, un arco coreano comperato da spigarelli (dove avevo fatto il corso) ci tiro ancora ma raramente comunque è sempre divertente.
Dalle vostre parti siete molto attivi nel field target e avete diversi campi, mi chiedo perchè a roma invece no, il campo che mi dici lo ho visitato .....in internet ma non mi sembra frequentato regolarmente!! :( comunque spero in contatti romani per qualche dritta in più......... :?: :lol:
Ad acki siamo quasi compaesani io abito a roma da 39 anni ma sono nato a sansepolcro nel 52 e ad arezzo mi sono diplomato nel lontano 69, anche tu hai una pro sport, come ti ci trovi ? sui 55o euro và bene ?
ringrazio adler 58 e zerio 65 spero che danny skorpio e robin si facciano sentire grazie ancora ........e buon divertimento a tutti :primo: valentino
Robin
SS lazio Airguns

Messaggio da Robin »

acki ha scritto:..... Anche Robin ha preso una prosport sostituendola con la 977 che dopo averla accuratizzata con kit v-glide non ha ottenuto ciò che cercava. Adesso usa la prosport e ti dirò.... magari quest'anno sarà un'osso duro per molti, l'ho visto in azione e tira davvero bene! Magari se riuscite ad incontrarvi , saprà darti lui qualche prezioso consiglio per iniziare :wink: ...
Ok.. mi avete chiamato in causa, non mosso esimermi dall'intervenire!!
Ebbene si, sono uno dei fortunati possessori della AA ProSport, spero solo di riuscire a fare ciò che l'amico Achille mi augura, solo che chi si loda si sbroda e quindi prima di aprir bocca attendo :roll:
Non avevo accuratizzato la 977 che ho dato via per prendere la PS, conti fatti non mi conveniva spendere altri soldi in kit, mentre mi ero innamorato della carabina di un amico di questo forum che aveva deciso di darla via e quindi....
Al momento a Roma c'è poca attività, la maggior parte è individuale. Presto però ci metteremo in moto in quanto bisogna preparare il campionato. Consiglierei a Valentino di contattare i coordinatori della sezione Lazio Danny o Scorpio.
Resto comunque a disposizione se posso dare il mio contributo per perorare la causa del FT.
Roberto
Immaginehttp://www.lupiairgunsroma.org - Il Field Target a Roma...
Rispondi