Ciao ragazzi, questo e' ufficialmente il mio primo intervento su questo forum, se scrivero' baggianate vi chiedo di farmelo notare.
Ho letto tutto il topic dall' inizio alla fine con molto interesse,
domenica scorsa ho visto per la prima volta quest' ottica nell' armeria presente al poligono di Maasmechelen ( Belgio ), lo stesso che frequenta Mario Severi ed a cui anch'io sono iscritto. Il proprietario aveva solo il modello con il mil dot, in ogni caso ho chiesto se potevo traguardare e ho notato che a 32 ingrandimenti metteva perfettamente a fuoco alla distanza minima di 9 metri circa. Ho anche provato ad inquadrare fuori nel campo di field target e nonostante stava imbrunendo le immagini mi sono parse molto chiare. Ho anch' io notato che la ruota del parallasse era un po dura , considerate pero' che non era montato il ruotone.
La sto tenendo d' occhio da un po , e grazie all'amico francesco54 e le vostre opinioni positive mi sto convincendo che possa essere il modello giusto per l' utilizzo che ne vorrei fare. L' intenzione e' di montarla sulla AA 400 extra fac cal. 5,5....e tirare a distanze variabili da minimo 50 metri fino ai 100 o poco piu'.
Gia posseggo una MTC Viper 6-24x56 reticolo SCB ( tra l'altro simile nella configurazione delle stadie e nella interpretazione della stima del vento ) e mi trovo benissimo( sono un appassionato delle grandi distanze ), tuttavia ho sentito troppe lamentele riferite al modello superiore 8-32x60 , acquistati ultimamente , soprattutto riguardanti la nitidezza ai massimi ingrandimenti e scarsa qualita meccanica delle torrette ( cosa che invece nel mio modello non ho rilevato )..... ecco perche' stavo pensando alla Hawke come prossimo acquisto.
Vi posto un link riferito ad un mio articolo scritto...in terra straniera , riguardante delle prove fatte dalla mia BSA XL Tactical (20 joule circa ) , modello che in Italia non e' ancora stato importato ( esiste solo la versione depo ) :
http://airgunz.altervista.org/Fabio_Sni ... Full_1.php
da alcune foto presenti in tale articolo potete vedere il campo di tiro di field target che frequento , e di cui questo e' il link :
http://www.mikpunt-schietstand.be/
seguiro' con molto interesse questo topic, approfitto per fare a tutti i miei complimenti per il bellissimo forum e la qualita' delle informazioni ospitate.
un caro saluto a tutti da Maastricht
Fabio