Ti parlo della mia Walther Dominator 16J ALU, che possiedo da circa 3 mesi:
Posso dirti che ha una autonomia eccellente! con serbatoio originale da 190 bar a 80, fa più di 150 tiri costanti (nei 3/4 m/s) . Per renderla più equilibrata ho preferito rischiare, sostituendo il serbatoio originale con quello della Junior , sempre in acciaio e nonostante fosse più corto di circa 7/8 cm , da 190bar a 80 spara 135 colpi costanti. Pensa che adesso la carico al massimo a 160 bar e ne sparo circa 110 a 16J , quindi direi che come autonomia è nettamente superiore alle altre (non so la steyr).
La costanza è accettabile direi ,anche se in sostanza la sagoma va giù con una buona rosata . Ho sparato pochissimo in appoggio , ma posso garantirti che se non c’è vento, a 50m faccio rosate anche da 15mm in posizione FT .
Con serbatoio di serie, solo la carabina pesa 5,1 Kg , pesantuccia ma dipende dai punti di vista, io ho sempre sparato con carabine pesanti (circa 6,5 Kg completa di ottica e cavolatine varie). Al momento la mia pesa 6,5kg tutto compreso e nonostante ciò riesco a gestirla egregiamente. Secondo me la Dominator è una carabina molto valida, vedremo se vorrà dimostrasi tale.
La cosa più importante è che pare andasse bene così come mamma Walther l’ha fatta[/quote]
lemon air risponde
complimenti per l'acquisto Acki, son sicuro che saprai tirargli fuori il meglio....anch'io ho letto un pò in giro di quest'arma e dei suoi serbatoi dalla spaventosa autonomia.
dagli "spaccati" che ho visto ha un sistema molto valido, anche se complesso come notava t.s.....anche per me il peso non è un handicap, anzi, il mio standard sono incudini in .308 e oltre....l'importante è il bilanciamento, ma su quello si lavora... non manca a te
spero di rivederti presto, intanto ti auguro di trovare il giusto feeling con la nuova arma.
ciao e grazie