ottiche a confronto

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
schütze
Vesuvio FT

Re: ottiche a confronto

Messaggio da schütze »

La konus è una buona ottica, alla pari della hawke credo, per quanto riguarda il prezzo non basarti solo su quello che leggi sui 2/3 siti che la vendono online. Io la 8-32 l'avevo trovata a 330 €, poi presi la mtc che è altrettanto valida se la usi in depo, credo sia anche più robusta delle prime 2 e le torrette tattiche sono molto comode.
Discorso diverso è se prendi oggi un'ottica da utilizzare anche in full tra qualche tempo, in quel caso cambiano prodotti e... prezzi.
Se posso permettermi: per una depo possono andare bene anche 18x a patto di rivolgersi a prodotti di alt(r)o livello, tipo leupold o bushnell.
Io ho da poco preso un sightron, la uso su un .308, ero orientato su leupold, ma dopo aver "studiato" forum italiani ed americani ho preferito la giapponese; pare che tutta la produzione di "leopoldi", eccetto il mark 4, sia stata spostata in cina, restano indubbiamente prodotti di qualità, ma ci sarà un motivo per cui molti tiratori si stiano orientando su sightron.
Il mio consiglio è di spendere 250/300 € o almeno 1000 perchè tutto ciò che c'è in mezzo è "fetenzia". :wink:
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.

Luigi
Petrus
FTI Campania

Messaggio da Petrus »

ciao Gigi, quale modello Sightron hai preso e dove ?
Pietro

2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

Ciao Pietro, il modello che ho preso è questo

http://www.sightron.com/index.php?actio ... d=6&id=144

l'ho ordinato dai Coscia a Montemiletto, sono amici e l'ho pagata praticamente quanto in america, ma credo pratichino un prezzo più alto di quello che hanno fatto pagare a me. Disponibile hanno il modello 6-24. Per quanto riguarda l'utilizzo nel FT credo possa essere facilmente riparallassata in quanto la ghiera sulla lente frontale è facilmente accessibile per cui immagino si possa intervenire come sui competition.
Esiste anche un modello 10-50 sempre della serie SIII, non l'ho visto da vicino e non mi pronuncio, ma dalla foto non mi pare siano costruiti allo stesso modo, tubo e campana mi pare siano 2 pezzi e non uno :roll:

Luigi
Petrus
FTI Campania

Messaggio da Petrus »

schütze ha scritto: Esiste anche un modello 10-50 sempre della serie SIII, non l'ho visto da vicino e non mi pronuncio, ma dalla foto non mi pare siano costruiti allo stesso modo, tubo e campana mi pare siano 2 pezzi e non uno :roll:

In effetti dalla foto vedo una piccola linea di cesura tra tubo e campana, comunque il 10-50 è proprio quello che mi interessa, vedo che ci sono 2 tipi: LR FCH e LR TD però non ho capito la differenza tra i due
Pietro

2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

Il reticolo :wink:
Il TD è quello che ho io, un riticolo finissimo tipo crosshair con un puntino centrale...

Luigi
Petrus
FTI Campania

Messaggio da Petrus »

schütze ha scritto:Il reticolo :wink:
Il TD è quello che ho io, un riticolo finissimo tipo crosshair con un puntino centrale...
ci vorrebbero i mildot, così non è adatta per il FT
Pietro

schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

Dovrebbe esserci...

Luigi
Petrus
FTI Campania

Messaggio da Petrus »

da quello che vedo sul sito sembra che ci siano solo il reticolo crosshair per il modello FCH e quello dot (con unico punto centrale) per il modello TD
Pietro

schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

Vero, la 10-50 c'è solo con quei 2 reticoli...mmmMM

Luigi
Rispondi