Acquistare in UK

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
Gimbo
Lv. 1
Lv. 1

Acquistare in UK

Messaggio da Gimbo »

Ciao eccomi con un altra domanda :D

Rimanendo nei 7.5 joule

Volendo acquistare una carabina AIR ARMS direttamente in UK diciamo una TX200

Quale modello si dovrebbe prendere per poter essere utilizzata in Italia ?
ho visto vari modelli tx200MK3 - tx200hc o semplicemente tx200
calibro 4.5 o 5.5
e tipo di legno noce o faggio

Una volta arrivata, come si deve procedere per denunciarne il posesso ed essere in regola ?

..... ma sopratutto conviene ?

Grazie in anticipo
Cecco
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Re: Acquistare in UK

Messaggio da Cecco »

Anche se tecnicamente è possiblile la procedura diventa,oltre che lunga,è anche antieconomica perchè dovresti chiedere l'autorizzazione per l'importazione al ministero e poi bancarla. Anche se il modello è lo stesso che viene già importato in Italia è l'importatore che certifica sotto la propria responsabilità, mettendo il suo punzone, che l'arma corrisponde in tutto e per tutto a quello bancato....per non dilungarmi troppo nel dicorso..... e mi fermo qui...
Per cui capirai bene che conviene acquistarla direttamente in Italia....
Fra tx200 e 977 cadi comunque in piedi: con alcuni piccoli lavoretti la 977 da ottima arma diventa perfetta....la tx200 lo è già.
Piccola mia considerazione personale: perchè non acquisti la tx200, magari cercando un'ottica da non svenarti, intanto incominci a conoscere il FT poi quando saprai esattamente cosa vuoi come ottica, ed ormai è passato un'annetto, fai l'acquisto "definitivo", tari perfettamente il tutto e diventi imbattibile :wink: ....o almeno ci provi :lol:
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
Gimbo
Lv. 1
Lv. 1

Re: Acquistare in UK

Messaggio da Gimbo »

Cecco ha scritto:Anche se tecnicamente è possiblile la procedura diventa,oltre che lunga,è anche antieconomica perchè dovresti chiedere l'autorizzazione per l'importazione al ministero e poi bancarla. Anche se il modello è lo stesso che viene già importato in Italia è l'importatore che certifica sotto la propria responsabilità, mettendo il suo punzone, che l'arma corrisponde in tutto e per tutto a quello bancato....per non dilungarmi troppo nel dicorso..... e mi fermo qui...
Per cui capirai bene che conviene acquistarla direttamente in Italia....
Fra tx200 e 977 cadi comunque in piedi: con alcuni piccoli lavoretti la 977 da ottima arma diventa perfetta....la tx200 lo è già.
Piccola mia considerazione personale: perchè non acquisti la tx200, magari cercando un'ottica da non svenarti, intanto incominci a conoscere il FT poi quando saprai esattamente cosa vuoi come ottica, ed ormai è passato un'annetto, fai l'acquisto "definitivo", tari perfettamente il tutto e diventi imbattibile :wink: ....o almeno ci provi :lol:
Grazie, chiarissimo il discorso impotazione Uk.

La tx200,supera un po l'idea di spesa che mi ero fatto, ma in effetti, male che vada, come mi è stato già detto da piu parti,non dovrebbe essere un problema rivendere.
Rispondi