No Acki, sempre a 50x, mai toccato.
Roby mi sa che qualcuno ti gufa, tra la Grand Prix e lo S&B sei sempre in riparazione...
Si Lucifero, ho il tuo stesso modello, ma di questo problema non me ne ero mai accorto, fatta la taratura quelli erano segni, metro più metro meno.
Se penso che dopo la pazzia dell'acquisto ne ero entusiasta, adesso mi è scesa sulle ginocchia che i maroni li ha passati in volata.
Ieri ho fatto 5 ore di test ed allenamento, e lo sbalzo l'ho notato dopo un paio di ore, ma molto meno. Carabina sul rest, giornata soleggiata, posizione sempre all'ombra, sole alle spalle, nessun urto o movimento violento (non come a Velo d'Astico,

ma li ero intossicato dagli antidolorifici e mica capivo cosa facevo

), inoltre sabato sera ho fatto una c@zz@ta così ieri mattina ho smontato mezza carabina e l'ho rimontata con la ruota vecchia, ma sono senza flip-up anteriore.
Comunque metto a fuoco facendo due tre volte avanti-indietro, fermandomi sempre col movimento avanti, perchè ho notato che cambia se lo faccio accorciando, anche di 2 mt, come se all'interno dell'ottica il meccanismo avesse del lasco.
Sarei deluso (oppure consolato?) sapere che le mie ultime scarse performances siano dipese da questo motivo, ovvero sbalzi nella stima della distanza.
Avete dei consigli da darmi?