sos neofita
-
- Lv. 0
sos neofita
ciao a tutti, dovendo acquistare arma,ottica e accessori per iniziare a praticare field target chiedo consigli a tutti voi. Il mio orientamento e su una pcp full (magari un buon usato) e il mio budget e sui 1000 euri (se meno meglio cosi faccio contenta la moglie).
io abito in provincia di MB
sono nelle vostre mani
io abito in provincia di MB
sono nelle vostre mani
- Andre K98
- FTI Umbria
Re: sos neofita
Innanzitutto ciao e ben trovato. 
Mamma mia,subito con una Full vuoi partire? Sei un temerario,senza dubbio.
Con 1000 euro però puoi trovare al limite la carabina ma poi ti servirebbe un'altra sommettina discreta per l'ottica(minimo un 32x,lenti coi maroni fumanti).
Ti suggerisco di orientarti su una PCP depo,usate ne trovi buone a prezzi umani e ti ci scappa pure un'ottichina di tutto rispetto.
Almeno,io ti suggerisco di fare così poi sta a te decidere ovviamente.
Tieni d'occhio la sezione "Vendo e Compro",magari trovi ciò che fa per te.
Inoltre se abiti su in Brianza arrivare da Armi Ratti,a Seregno,per te è assai fattibile,facci un salto...magari c'è qualcosa che può fare al caso tuo.
In bocca al lupo!

Mamma mia,subito con una Full vuoi partire? Sei un temerario,senza dubbio.

Con 1000 euro però puoi trovare al limite la carabina ma poi ti servirebbe un'altra sommettina discreta per l'ottica(minimo un 32x,lenti coi maroni fumanti).
Ti suggerisco di orientarti su una PCP depo,usate ne trovi buone a prezzi umani e ti ci scappa pure un'ottichina di tutto rispetto.
Almeno,io ti suggerisco di fare così poi sta a te decidere ovviamente.

Tieni d'occhio la sezione "Vendo e Compro",magari trovi ciò che fa per te.
Inoltre se abiti su in Brianza arrivare da Armi Ratti,a Seregno,per te è assai fattibile,facci un salto...magari c'è qualcosa che può fare al caso tuo.
In bocca al lupo!
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
- ruggine
- FT Veneto
Ciao, armati di pazienza e qualcosa tiri fuori.
Ovvero: le pcp costano e non puoi lesinare sull'ottica.
Un'ottica usata decente per una 16J pcp varia tra i 300 e i 450 euro, quindi per l'arma ti resta pochino, ma non disperare, se hai pazienza qualcosa trovi di sicuro.
Per intenderci la mia bimba l'ho presa usata ma volevo proprio quella e solo quella, limonavo con il catalogo
e mi pareva costosa oltremodo. Poi in questo forum l'ho trovata e l'ho presa (oltre due anni di fidanzamento/ricerca) aggiornandola ed accessoriandola con il passare del tempo.
Resterà con me per sempre,
anche se un giorno dovessi orientarmi verso altro modello; personalmente suggerisco di trovare la carabina che ti piace ad impatto, leggi qualche recensione per vedere se ti soddisfa, mettiti alla ricerca senza fretta.
Per molti di noi è diventata una malattia, il contagio è molto probabile...
Un saluto.
ruggine (e la sua Steyr LG 100
)

Ovvero: le pcp costano e non puoi lesinare sull'ottica.
Un'ottica usata decente per una 16J pcp varia tra i 300 e i 450 euro, quindi per l'arma ti resta pochino, ma non disperare, se hai pazienza qualcosa trovi di sicuro.
Per intenderci la mia bimba l'ho presa usata ma volevo proprio quella e solo quella, limonavo con il catalogo

Resterà con me per sempre,

Per molti di noi è diventata una malattia, il contagio è molto probabile...

Un saluto.
ruggine (e la sua Steyr LG 100

Nemo mortalium omnibus horis sapit. (Plinio il Vecchio)
La vita è troppo breve per bere del vino cattivo. (Gotthold Ephraim Lessing, oppure: Oscar Wilde, Bertold Brecht, Johann Wolfgang von Goethe)
-
- Lv. 0
grazie a tutti magari vedrò di aumentare un po il budget (a dicembre arriva la tredicesima)
inoltre domenica tempo permettendo farò una puntatina al campo di Lazzate
e se i mille eurini li investissi solo nella carabina?

inoltre domenica tempo permettendo farò una puntatina al campo di Lazzate
e se i mille eurini li investissi solo nella carabina?
-
- Lv. 5
...senza un'ottica decente non fai FTgianpepe ha scritto: e se i mille eurini li investissi solo nella carabina?
-
- Lv. 0
hai ragione mi sono spiegato male perche intendevo 1000 carabina+ottica a parte
- Airbus
- FTI Emilia Romagna
Se Vuoi fare FT e integrare le Tue conoscenze con qualche capatina all'estero devi usare la PCP International a 16,3J. Purtroppo a causa delle leggi nazionali con 7,5J fuori dagli italici confini non vai da nessuna parte (forse Germania).Andre Ninja ha scritto:Innanzitutto ciao e ben trovato.
Mamma mia,subito con una 16.3J vuoi partire? Sei un temerario,senza dubbio.
In bocca al lupo!
Se dai un'occhiata ai post riguardanti la programmazione del 2011 si chiede personale per allestire i campionati del Mondo proprio dai tiratori in Depo.
Certo che partire con una Full se non si hanno precedenti esperienze di tiro con la carabina sarà un pò meno gratificante che affrontare sagome a 25mt.
Tieni duro!
Per mè è meglio una carabina normale ma un'ottima ottica e non viceversa.
Airbus
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
-
- Lv. 5
...che potrai rimontare in un secondo momento su una fullAirbus ha scritto:Andre Ninja ha scritto: Per mè è meglio una carabina normale ma un'ottima ottica e non viceversa.
-
- Lv. 0
ciao a tutti vi comunico che ho preso l'ottica hawke sidewinder 30 8-32x56 mil dot e settimana prossima ritiro la mia carabina anschutz 2025 tarata a 16j (non vedo l'ora) e a quel punto chiedo tanta pazienza a tutti coloro che frequentano il campo di lazzate
-
- Lv. 5
non si puo dire che abbia cominciato male, il ragazzo....
complimentoni ed auguri per l'acquisto
e forza con il dentificio al fluoro...., in categoria pcp full troverai ossi mooooooooolto duri!

complimentoni ed auguri per l'acquisto
e forza con il dentificio al fluoro...., in categoria pcp full troverai ossi mooooooooolto duri!

quando divento "saggio" un par de frasi le scopiazzo pure jo'