Allora ho ripreso un discorso già in piedi con alcuni possessori della "regina ed in primis con t.s.

Pietro, indiscusso mago delle pcp sostiene che come precisione e costanza la fwb non ha rivali, ma di contro pecca di appruamento anteriore a causa del copricanna troppo spesso quindi x risolvere del tutto il problema bisogna alleggerire il copricanna o buona parte del suo pezzo anteriore, quindi non c'è altra alternativa che tornirlo lasciando inalterata la lun ghezza della canna x ovvie ragioni ( La Legge)-
Il copricanna ha il diametro di 20 mm ,non rovinando nulla si può portare comodamente a 17mm dalla volata fino ad almeno il punto di ancoraggio alla calciatura, ora non ho il metro in mano ma sono almeno 300 mm di materiale asportato quindi un bel peso che grava in punta-
Ora non sono in grado di quantificare i gr tolti anche perchè i numeri non mi interessano pero posso dire che la senzazione di appruamento è scesa di molto, già che c'ero ho voluto continuare con un'operazione (casomai reversibile) che poteva essere ed è stata la ciliegina sulla torta,ossia l'aggiunta di peso ella parte posteriore del calciolo-
Dopo vari tentativi con zavorre ho raggiunto un buon compromesso aggiungendo 300 gr,a questo punto dovevo ancorare il peso definitivamente alla carabina e vedere di quanto mi si spostava il baricentro, quindi ho forato il calcio con una fresa da legno del diametro di 15mm , facendo 3 fori paralleli profondi 60mm uno sopra l'altro, ho preso di piombi da pesca di 50 gr cadauno, li ho battuti sagomandoli a 15 mm e li ho inseriti a scomparsa nel calcio-
Ho rimontato l'uncino e provato il bilaciamento che con le 2 operazioni citate ha guadagnato 80mm circa spostando il baricentro in avanti, la carabina (debbo ancora pesarla) credo si sia appesantita di almeno 150 gr, ma ora si tiene bene con una sola mano durante il puntamento, appunto perchè ora è bilanciata-
Ora bisogna metterla alla prova pratica, ma il mio giro vita deve scendere di almenno 15 cm