Chi sa smontare un ottica?

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
mau 59
Toscana FT

Chi sa smontare un ottica?

Messaggio da mau 59 »

Ciao a tutti, vorrei sapere se tra noi cè qualcuno, o conoscete qualcuno, o qualche armaiolo, che può smontare un ottica, cioè, aggiustare reticoli inclinati su una parte, smontare lenti frontali e oculari ecc ecc.Il tutto naturalmente pagando. Grazie
HW100 DEPO + HAWKE 8x32x56 MIL DOT
FEINWERKBAU P70 FT + SIGHTRON 10x50x60 MIL DOT
furettino
Lombardia FT

Re: Chi sa smontare un ottica?

Messaggio da furettino »

mau 59 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sapere se tra noi cè qualcuno, o conoscete qualcuno, o qualche armaiolo, che può smontare un ottica, cioè, aggiustare reticoli inclinati su una parte, smontare lenti frontali e oculari ecc ecc.Il tutto naturalmente pagando. Grazie
Io ne conosco un paio di soggetti che sono in grado smontareun'ottica ... il problema è che, dopo, non sanno più rimontarla o, spesso, non è più possibile rimontarla !!!!!!!!

Ricordo che tempo fa ho visto questi due soggetti, che per rispetto dell'anonimato chiamerò Gatto e Volpe, alle prese con un Leupold Competition 45x45 muniti di pappagallo nel tentativo, non riuscito, di allentare una ghera: gatto con il pappagallo in mano che stringeva, a nudo sull'ottica, il Leupld e Volpe che teneva stretto il cannocchiale nelle sue mani.
Inutile dire che mi sono allontanato per qualche decina di minuti perchè quello che stavo vedendo era roba troppo forte per il mio stomaco.

Comunque gatto e volpe ne hanno smontate parecchie di ottiche ..... volpe ne ha anche rimontata qualcuna di quelle scartate da gatto e giuricate ormai non riparabili.

Ciao
Dice un saggio uomo di mondo: "Se me la da è bellissima !!!!!!"
furettino
Lombardia FT

Messaggio da furettino »

Ad onor del vero c'è anche un terzo soggetto che fa dei lavoretti di alto artigianato; una volta ha riparato un'ottica il cui reticolo era passato a miglior vita incollando due capelli al posto del reticolo .

Il lavoro non è stato malvagio tenuto conto del tipo di ottica e del tipo di capelli, ma sopratutto lui ha continuato ad usare la sua ottica con reticolo tricologico; ti posso dire che il reticolo non si è più rotto per i rinculi. .

Ciao
mau 59
Toscana FT

Messaggio da mau 59 »

La ringrazio Avvocato x le sue info, ma se non mi dice chi è il terzo :crepa: :crepa: come faccio a contattarlo?
mau 59
Toscana FT

Messaggio da mau 59 »

ora checi penso , se riesce a mettere un mio capello al posto del reticolo sarebbe la prima ottica con il reticolo bianco :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: :crepa:
furettino
Lombardia FT

Messaggio da furettino »

mau 59 ha scritto:La ringrazio Avvocato x le sue info, ma se non mi dice chi è il terzo :crepa: :crepa: come faccio a contattarlo?
Il terzo non è iscritto al forum ma è un frequentatore del campo di Paratico, un uomo agile di mano che ha, con pezzi del brico, realizzato una bellissima HW 97 senza rinculo
Danny
BRAC ITALIA ROMA

Messaggio da Danny »

furettino ha scritto:....................una volta ha riparato un'ottica il cui reticolo era passato a miglior vita incollando due capelli al posto del reticolo .....
Geniale, :hail: ma se si usano due capelli con la forfora,viene il reticolo mil-dot ? :mrgreen:

Scusate l'OT. :splat:

Saluti Danny. smile27
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

mau 59 ha scritto: sarebbe la prima ottica con il reticolo bianco :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: :crepa:
la voglio anche io ... sai come risalterebbe sulle sagome nere :loll: :loll: :loll: :loll:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

se invece vuoi il reticolo NATO, ti do' un mio capello con le doppie punte :crepa: :crepa: :crepa:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

se si tratta del Nikkone ti posso dare tutte le informazioni che vuoi :wink: ne ho smembrato uno pochi giorni fa :crepa:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
mau 59
Toscana FT

Messaggio da mau 59 »

Ciao Vincenzo, non si tratta di un Niccone, ma di un RHINO 4- 14- 50 a cui si è piegato il reticolo verso ore 2, secondo te si può fare qualcosa?Colgo l'occasione x ringraziare Dario x l'informazione
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

devi svitare l'intero blocco della lente posteriore, per capirci la lente della diottria e vedrai che sotto uscirà il reticolo che potrai riportarlo nella posizione normale agendo sulla prima ghiera che lo blocca e che sicuramente si è allentata.
SPAGNA
mau 59
Toscana FT

Messaggio da mau 59 »

Grazie mille Vincenzo appena ci vediamo ti offro da bere, che tu sappia cè qualche vitina nascosta o basta svitare. Grazie ancora
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

non dovrebbe esserci nessuna vite, il blocco è avvitato direttamente sul tubo, puoi vedere direttamente se ha qualche bloccaggio diverso se no procedi :wink:
SPAGNA
Rispondi