Cosa mi potete dire di un'ottica Bushnell.
Moderatore: rob
-
- Lv. 1
Cosa mi potete dire di un'ottica Bushnell.
Sto a chiedere perchè ho più di un dubbio sulla scelta che farò.
L'ottica la userò per le lunghe distanze, non mi interessa il reticolo illuminato, se c'è vabbè lo stesso, deve avere il paralasse sulla terza torretta, le torrette non devono essere alte, come reticolo mi piace il MD e il DOA 600, tubo da 30mm, regolazione messa a fuoco da 10y a infinito.
Il mio acquisto lo farò dentro i confini italiani, a tal proposito se qualcuno conosce qualche negozio che gli tratta, ringrazio.
Sarei orientato verso un modello, l'Elite 6500, avrei visto il 4,5-30x50 doa 600 ma non ho capito la distanza minima di messa a fuoco, inoltre sembra che in Italia non si trovi.
Vi dico che avevo valutato ottiche Zeiss e Leupold, ma non ho trovato quello che cerco, sempre restando dentro un badget di 800-900€.
Attendo vostri suggerimenti.
Salutoni
Renzo
L'ottica la userò per le lunghe distanze, non mi interessa il reticolo illuminato, se c'è vabbè lo stesso, deve avere il paralasse sulla terza torretta, le torrette non devono essere alte, come reticolo mi piace il MD e il DOA 600, tubo da 30mm, regolazione messa a fuoco da 10y a infinito.
Il mio acquisto lo farò dentro i confini italiani, a tal proposito se qualcuno conosce qualche negozio che gli tratta, ringrazio.
Sarei orientato verso un modello, l'Elite 6500, avrei visto il 4,5-30x50 doa 600 ma non ho capito la distanza minima di messa a fuoco, inoltre sembra che in Italia non si trovi.
Vi dico che avevo valutato ottiche Zeiss e Leupold, ma non ho trovato quello che cerco, sempre restando dentro un badget di 800-900€.
Attendo vostri suggerimenti.
Salutoni
Renzo
-
- Toscana FT
Re: Cosa mi potete dire di un'ottica Bushnell.
L'ottica da te descritta , purtroppo non la conosco.
se non cerchi alti ingrandimenti, ma ti basta un 8-32, il mio consiglio è di prendere la Hawke 8-32x56.
la dovresti trovare in Italia sui 400-420 euro.
nella sua fascia di prezzo, credo non abbia rivali, sia come nitidezza, che come precisione di parallasse (fino a 30 metri,sfuoca anche il mezzo metro)
è molto robusta,torrette non troppo alte, facilmente azzerabili e bloccabili.Parallassa da 10y ( 9.1 Mt )
si trova sia con reticolo sr che con Mil-Dot.L'illuminazione è posta sulla torretta del parallasse,quindi non hai un'altro impiccio sopra l'ottica.

se non cerchi alti ingrandimenti, ma ti basta un 8-32, il mio consiglio è di prendere la Hawke 8-32x56.
la dovresti trovare in Italia sui 400-420 euro.
nella sua fascia di prezzo, credo non abbia rivali, sia come nitidezza, che come precisione di parallasse (fino a 30 metri,sfuoca anche il mezzo metro)
è molto robusta,torrette non troppo alte, facilmente azzerabili e bloccabili.Parallassa da 10y ( 9.1 Mt )
si trova sia con reticolo sr che con Mil-Dot.L'illuminazione è posta sulla torretta del parallasse,quindi non hai un'altro impiccio sopra l'ottica.

Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44
1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011
Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!
http://www.toscanafieldtarget.org
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44
1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011
Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!
http://www.toscanafieldtarget.org
-
- FT Veneto
Ciaosportime ha scritto:... Sarei orientato verso un modello, l'Elite 6500, avrei visto il 4,5-30x50 doa 600 ma non ho capito la distanza minima di messa a fuoco, inoltre sembra che in Italia non si trovi. ...
le ottiche della serie Elite 6500 mettono a fuoco dalle 25 y all'infinito
In Italia si trova .. basta ordinarla .. bisogna poi vedere a che prezzo

-
- FT Veneto
Giorgio .. ora non possano più spedire ottiche oltre il 4xvagnert ha scritto:confermo il consiglio di lucifero sulla hawke.
potresti acquistarla in Inghilterra dove io l'ho pagata sui 340 euro.
se puoi spendere di più, allora prendi il diamond con 50 ingrandimenti oppure il leupold 45x45 (ingrandimento fisso).
ciao e buon divertimento.
e anche altro .. come si nota da quanto sotto riportato

DUE TO NEW UK GOVERNMENT RESTRICTIONS,
WE CANNOT EXPORT ANY TELESCOPIC SIGHT OVER 4 MAGNIFICATION
ANY BIPOD
ANY SILENCER
-
- Lv. 1
Grazie ragazzi per le vostre risposte e consigli, comunque come avevo scritto io acquisto "solo" in Italia.
Vorrei fare un considerazione....i grandi marchi prediligono il popolo dei cacciatori, costruendo ottiche più apposite per la caccia che per il tiro sportivo.
Mi sto avvicinando a fare del long range, cosa che se non si ha un'ottica buona meglio lasciar perdere, anche se c'è gente che tira a 200m usando le mire metalliche, è si divertono pure.
Per citare la Bushnell con la serie elite 6500 ha fatto quelle con le torrette basse che arrivano al max a 16x...ha fatto anche un 30x però il minimo di messa a fuoco parte da 22y....è vero che ha fatto anche un 30x con il minimo di 10y, però ci sono montate delle torrette che a paragone il pirellone di milano è più basso.
Quello che voglio dire, è che non hanno fatto un 30x.....con un minimo di messa a fuoco di 10y, lasciando a me la scelta....o prendere un'ottica con pochi ingrandimenti, o un'ottica con torrette pirellone.
Ciao
Renzo
Vorrei fare un considerazione....i grandi marchi prediligono il popolo dei cacciatori, costruendo ottiche più apposite per la caccia che per il tiro sportivo.
Mi sto avvicinando a fare del long range, cosa che se non si ha un'ottica buona meglio lasciar perdere, anche se c'è gente che tira a 200m usando le mire metalliche, è si divertono pure.
Per citare la Bushnell con la serie elite 6500 ha fatto quelle con le torrette basse che arrivano al max a 16x...ha fatto anche un 30x però il minimo di messa a fuoco parte da 22y....è vero che ha fatto anche un 30x con il minimo di 10y, però ci sono montate delle torrette che a paragone il pirellone di milano è più basso.
Quello che voglio dire, è che non hanno fatto un 30x.....con un minimo di messa a fuoco di 10y, lasciando a me la scelta....o prendere un'ottica con pochi ingrandimenti, o un'ottica con torrette pirellone.

Ciao
Renzo
-
- Lv. 5
penso che se vuoi risultati, guardi alla sostanza e a quello che ti serve, piuttosto che all'estetica.
- Andre K98
- FTI Umbria
sportime ha scritto:c'è gente che tira a 200m usando le mire metalliche
200 e basta? A 400 è anche più bella la cosa.

Vero,anzi verissimo.sportime ha scritto:e si divertono pure.
Provare per credere.

Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
-
- Lv. 1

Uploaded with ImageShack.us
Scusate ma ho sbagliato l'inserimento.....non ho io la possibilità di cancelarla, cosa dovrei fare?
Per usare Image Shack prima potevo farlo, ora mi chiede iscrizioni, registrazioni...non fa per me.
C'è un modo per inserire le immagini senza usare Image Shack?

-
- FT Veneto
A parte che la registrazione a http://imageshack.us/ è facoltativa e serve soprattutto a creare un album personalesportime ha scritto: Per usare Image Shack prima potevo farlo, ora mi chiede iscrizioni, registrazioni...non fa per me.
ce ne sono molteplici .. vedi se ti va bene questo di hosting ---> http://tinypic.com/sportime ha scritto:C'è un modo per inserire le immagini senza usare Image Shack?
-
- Lv. 1
Ma non c'è una possibilità di un copia - incolla?
perchè complicarsi sempre la vita!!!

- ruggine
- FT Veneto
Se ci riesco io ci possono riuscire tutti.SILVER ha scritto:evidentemente no!sportime ha scritto:Ma non c'è una possibilità di un copia - incolla?
il caricamento con tinypics come ti ha suggerito francesco, è semplicissimo

Visto?

Nemo mortalium omnibus horis sapit. (Plinio il Vecchio)
La vita è troppo breve per bere del vino cattivo. (Gotthold Ephraim Lessing, oppure: Oscar Wilde, Bertold Brecht, Johann Wolfgang von Goethe)
-
- Lv. 1
Sono passsati più di 2 anni da quando ho aperto questo topic.
Oggi posso dire di aver coronato il mio sogno, il mio pensiero.
Ho ordinato presso una armeria di padova la Bushnell Elite 6500 2,5-16x50 Fine-MX, che la monterò sulla AA Pro Sport da 20j.
L'ottica che si vede nell'immagine in questo topic è ritornata nella sua scatola di origine, il suo posto è stato preso da una RedField Revenge.
Le ottiche al pari delle carabine mi hanno sempre affascinato.
Salutoni
Oggi posso dire di aver coronato il mio sogno, il mio pensiero.
Ho ordinato presso una armeria di padova la Bushnell Elite 6500 2,5-16x50 Fine-MX, che la monterò sulla AA Pro Sport da 20j.
L'ottica che si vede nell'immagine in questo topic è ritornata nella sua scatola di origine, il suo posto è stato preso da una RedField Revenge.
Le ottiche al pari delle carabine mi hanno sempre affascinato.

Salutoni