Ruggine molto interessante il tuo discorso: ho sentito un altro centro sub un po piu distante, ma piu vicino a GLADIO, prende 5 euro fissi a ricarica e non gli importa se in partenza vuota o piena, può arrivare fino a 250 ma ha sconsigliato di superare i 215-220 perche dice che la bombola si surriscalda troppo e si "stressa"ruggine ha scritto:Lunedì ho portato a caricare la bombola da 10 litri al solito negozio di pesca (quello di caccia mi prendeva 4,50 euro a 200 bar) e dopo averlo avvisato che ero intorno ai 190 bar ho chiesto di caricarla al massimo. Risposta: " Ecco, te l'ho caricata a 240 ma calerà a 230: dammi 1 euro"![]()
Io ricarico il serbatoio della carabina a 200 bar e tiro fino a 100 bar (ma è sufficientemente costante fino ad 85 bar).
Con una ricarica della bombola da sub ci faccio una 40na scarsa di ricariche entro i 190 bar, ovvero più o meno - circa - pressapoco -indicativamente - a spanne - forse - a occhio - grossomodo - suppergiù - in linea di massima siamo sui 3500-4000 colpi sparati.
(Toh! anche le bombole si stressano! non solo io)

comunque se invece si fa la tessera del club con 70 euro all'anno le ricariche sono gratuite.
Bisogna vedere quante volte le ricaricherei ogni anno.
Facendo i calcoli mi sa che non conviene, a me no che non faccio mediamente piu di una ricarica al mese