Ricapitolando, per aver incentivato e fatto gli auguri alla Squadra mi sono beccato la pressione alta e il colesterolo, nuovi nemici, di essere abbandonato come un cane sull'autostrada e un numero imprecisato di gufatori che da quello che si intende è pratica comune. C'è addirittura chi si strappa i peli dalla lingua per esprimere concetti poco chiari, un consigli a questo roditore, non è troppo tardi per imparare a scrivere, prenditi qualche giorno di letargo per riflettere.
Pensavate forse che sarei stato contento di non essere in squadra? Che avrei rinunciato a venire? O che facessi vacanza per agevolare gli altri atleti? Che avrei rinunciato a dire la mia? (ma cosa poi avrò detto..) Ma siete di questo pianeta?
Ho come l'impressione che quando fate queste regole le fate proprio per stressare me,

per poi nascondere la vergogna dietro al regolamento, si perché sono sicuro che qualcuno di Voi “amici” un po si vergogna per questa situazione. Chissà quanto tempo avrete perso per questa regola e quante discussioni.... mi viene la pelle d'oca! Magari un giorno potrò dirvi come si fa...
Non nego che ho disertato il circo italiano del FT perché ho anche altri interessi (vedi quadrupede a lato) ma, come anche da voi citato, sono stato investito in pieno dalla crisi e ho duvuto fare i salti mortali per tenere in vita la mia micro azienda, per non parlare che sono l'unico svitato del nord est che pratica questa disciplina e che spostarsi da solo ha un impatto economico non trascurabile per partecipare a gare in giro per l'Italia. Mi piacerebbe molto poter venire anche per fare solo due chiacchiere ma non posso permettermelo e dopo avermi preso diverse soddisfazioni in questo sport non ritengo sopportabile la spesa per giocare con i soliti tre. Tuttavia mentre qualcuno gareggiava sotto casa io sono andato in avanscoperta da solo in Ungheria per poter interpretare al meglio questo mondiale e fornirvi qualche indicazione. Resto quasi sbalordito da come siete riusciti a sfruttare questa opportunità dalle centinaia di mail e telefonate ricevute ( ma dove!). Poi sono venuto al Molinatico, sempre da solo, per confrontare la mia preparazione con il livello nazionale. Decisamente troppo poco per voi.
Quanto dite che bisogna premiare chi si è fatto il mazzo per girare su e giù con gli amici per l'Italia posso solo dirvi che per me farsi il culo vuol dire aver organizzato tre gare nazionali a casa mia praticamente da solo per tre diverse associazioni, federazioni e strutture governative varie

un vero vanto!
Quindi che dire? Ci manca solo la scomunica dell'ultimo minuto per gravi scorrettezze stile vecchia scuola

e lettera di presentazione a tutti i presidenti federali del mondo

Da parte mia posso solo rinnovare il mio “in bocca al lupo” a tutti, squadra veterani imboscati accompagnatori massaggiatrici, Buon Mondiale a tutti!
Giovanni