FTI Emilia Romagna - 4ª Prova di Campionato Italiano 2009
Moderatore: Stefania
Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
- ing.orso
- FTI Emilia Romagna
Re: FTI Emilia Romagna - 4ª Prova di Campionato Italiano 2009
scrivo come segretario di FTIER:
sinceramente non capisco come si possa cambiare il punteggio di un concorrente che ha firmato la scheda di gara, che non ha presentato nessun ricorso e che non ha detto niente al momento della premiazione quando è stato detto il punteggio, davvero non capisco.
Così facendo se domani si presenta un altro che chiede modifiche cosa si fa?!
p.s. Angelo, credimi, non è nulla di personale ma cerca di metterti nei miei panni.
sinceramente non capisco come si possa cambiare il punteggio di un concorrente che ha firmato la scheda di gara, che non ha presentato nessun ricorso e che non ha detto niente al momento della premiazione quando è stato detto il punteggio, davvero non capisco.
Così facendo se domani si presenta un altro che chiede modifiche cosa si fa?!
p.s. Angelo, credimi, non è nulla di personale ma cerca di metterti nei miei panni.
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
- gunny
- FTI Emilia Romagna
- Contatta:
A. Signorini ha scritto:le cose si fanno per bene, se mi consegnano una scheda con punteggio 44 io leggo 44, se poi dovevo interpretare 45 questa è un'altra storia.kilis ha scritto: Allora bisogna fare le cose per bene (invernizzi)![]()
per completezza di informazione.
la scheda è stata compilata da un tuo consociato,
la lettura dei risultati è stata ausiliata da un tuo consociato (Fabianelli) che sentitamente ringrazio,
ergo nessuna malafede, solo un errore alla fonte.
appunto, se l'errore è alla fonte, non concepisco perchè ora si debba cambiare la classifica...
sempre e solo per correttezza
a brusa... suta 'l SUSA!
-
- FTI Emilia Romagna
Un caloroso GRAZIE a tutto lo staf FTIER per l'organizzazione e lo svolgimento della gara,bello il posto e il percorso, la cosa più bella è stato non prendere un raggio di sole per 4 ore.Un saluto hai miei compagni di piazzola Papi e Valerio
ENRICO 2 THE KING SUPER 7.5 2009
4"CAMPIONATO ITALIANO MOLLA 7.5 2009
1"CAMPIONATO REGIONALE FTER MOLLA7.5 2009
4"CAMPIONATO ITALIANO MOLLA 7.5 2009
1"CAMPIONATO REGIONALE FTER MOLLA7.5 2009
- ALDO
- FTI Umbria
Chi c’è in linea
Visitano il forum: acki, Amarildo, bigbob, Dario, jjcesco, Nicola P., renato60, robin, sommaco, spagna, talpone e 0 ospiti
Ciao ragazzi! quando ricominciamo?
Visitano il forum: acki, Amarildo, bigbob, Dario, jjcesco, Nicola P., renato60, robin, sommaco, spagna, talpone e 0 ospiti
Ciao ragazzi! quando ricominciamo?

Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
-
- Toscana FT
io per primo non ho controllato cio' che aveva scritto il mio "collega" di tft
capisco la buona fede di chi ha stilato la classifica, e proprio per questo mi son limitato a segnalare la cosa privatamente al Signorini per eventuali controlli prima di postare sul forum (anzi, invece di postare sul forum)
la scheda originale l'avete voi
io posso solo postare la foto che ho fatto alla scheda (e non passata al photoshop
)
ma credo sia compito del Signorini farlo(o del presidente FTIER), magari con scansione della scheda originale.
nessuno ha accusato nessuno, ho solo fatto notare un errore ( non della direzione)
così come feci notare una sagmoa in più a me conteggiata la scorsa gara al Molinatico, facendomela levare (il Signorini dovrebbe ricordarsi della mia chiamata via skype quando me ne accorsi)
anche se poi venne fuori che era già stata esclusa dal conteggio.
se poi serve il ricorso, verso volentieri i 50 sacchi, ma mi sembra quantomeno inutile, dato che la matematica non è un opinione
e che le sagome da me abbattute, siano 45 .
da parte mia posso solo dire che se riavro' Talpone in gruppo....non gli faccio tenere la scheda manco se mi prega
personalmente, se domani si presenta un altro che chiede modifiche, a giusta causa e con prove, come in questo caso, mi sembra logico apportare le correzioni del caso.
poi , a quel che ricordo, qualcosa di simile è già successo in passato e nessuno fece obiezione all'epoca (non chiedetemi nello specifico perchè sinceramente non lo ricordo)
capisco la buona fede di chi ha stilato la classifica, e proprio per questo mi son limitato a segnalare la cosa privatamente al Signorini per eventuali controlli prima di postare sul forum (anzi, invece di postare sul forum)
la scheda originale l'avete voi
io posso solo postare la foto che ho fatto alla scheda (e non passata al photoshop

ma credo sia compito del Signorini farlo(o del presidente FTIER), magari con scansione della scheda originale.
nessuno ha accusato nessuno, ho solo fatto notare un errore ( non della direzione)
così come feci notare una sagmoa in più a me conteggiata la scorsa gara al Molinatico, facendomela levare (il Signorini dovrebbe ricordarsi della mia chiamata via skype quando me ne accorsi)
anche se poi venne fuori che era già stata esclusa dal conteggio.
se poi serve il ricorso, verso volentieri i 50 sacchi, ma mi sembra quantomeno inutile, dato che la matematica non è un opinione

da parte mia posso solo dire che se riavro' Talpone in gruppo....non gli faccio tenere la scheda manco se mi prega

personalmente, se domani si presenta un altro che chiede modifiche, a giusta causa e con prove, come in questo caso, mi sembra logico apportare le correzioni del caso.
poi , a quel che ricordo, qualcosa di simile è già successo in passato e nessuno fece obiezione all'epoca (non chiedetemi nello specifico perchè sinceramente non lo ricordo)
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44
1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011
Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!
http://www.toscanafieldtarget.org
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44
1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011
Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!
http://www.toscanafieldtarget.org
-
- FT Veneto
Aldo .. ci sono anch'io 

-
- Lv. 5
...subito, subito!Amarildo ha scritto:Ciao ragazzi! quando ricominciamo?
così non perdo il ritmo giusto!
- ing.orso
- FTI Emilia Romagna
su questo non ho nessun dubbioio posso solo postare la foto che ho fatto alla scheda (e non passata al photoshop )
a me non interessa, era per descrivere la situazionese poi serve il ricorso, verso volentieri i 50 sacchi
allora bisognerà prendere l'abitudine di stilare le classifiche dopodomani, altrimenti non ci si capisce nulla.personalmente, se domani si presenta un altro che chiede modifiche, a giusta causa e con prove, come in questo caso, mi sembra logico apportare le correzioni del caso
Ripeto perchè voglio sia ben chiara la mia posizione: il mio dubbio nasce dal fatto che dal momento che uno firma la scheda lo fa dopo averla controllata e quindi la approva, altrimenti che senso ha? altirmenti non si finisce più!
Ma poi cosa significa l'asterisco vicino all'uno che fa la differenza?
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
-
- Lv. 5
...era una nota interna fra concorrenti della stessa piazzola e significa: "Angelo l'ha presa e Nicola invece no"ing.orso ha scritto:Ma poi cosa significa l'asterisco vicino all'uno che fa la differenza?
...significava che ci si stava divertendo e sarei contento se si risolvesse la cosa in modo da continuare a farlo tutti assieme in futuro

Ultima modifica di Nicola P. il lunedì 27 luglio 2009, 22:22, modificato 1 volta in totale.
-
- Lv. 5
...oh, si vede che il lascito dei cavalli, sai mai.....acki ha scritto:Si vede che Compiano ti porta proprio bene!! E' da li che sei nato.... Il pianeta CRIPTON
- bigbob
- FTI Umbria
- Contatta:
Anche da parte mia tantissimi complimenti e un sincero GRAZIE a tutta FTIER x come avete organizzato questa gara, il percorso, tutto l'insieme. E' stato per me davvero un evento bellissimo, soprattutto per reincontrare persone che a causa della mia assenza forzata non vedevo da un pò di tempo.
Si è potuto notare chiaramente che vi siete fatti davvero un bel mazzo per approntare il percorso e creare le piazzole con ombra incorporata, così da poter traguardare le sagome senza alcun riflesso nell'ottica e soprattutto senza il rischio di evaporazione precoce dei concorrenti....
Un aspetto che ho particolarmente apprezzato, e così credo da molti, è stato l'aver concepito il percorso dedicato con 50 sagome solo x depo e 50 sagome solo per full.
Very good, Mr. President, questo è il Vero Field Target !!
Dopo Anghiari credo (non ero presente ad Avellino e V. d'Astico) sia la seconda gara "con 100 sagome", e anche se così la fatica e l'impegno di sicuro crescono, è davvero tutta un'altra musica
....
Vorrei porgere anche le mie scuse doverose per la critica preventiva riguardo la scelta delle sagome full bianche con kill zone nera, e non solo a causa dell'ottimo risultato di Dario che ha smentito questo timore.
Dopo la vera esperienza sul campo, mi sembra che ci siamo resi tutti conto che il problema non esisteva: il reticolo si vedeva sufficientemente anche quando dietro c'era il nero della KZ, permettendo una eventuale compensazione, spesso necessaria.
Dove si dimostra, appunto, che le parole spesso le porta via il vento (oltre che i pallini) e che soltanto dopo aver provato le cose si possono valutare, criticare ed eventualmente migliorare. Non dobbiamo avere difficoltà ad ammetterlo. Casomai (ironia della sorte) mi ha dato quasi più fastidio il bianco della sagoma per la stima della distanza, soprattutto perchè col sole diretto ti sparava dentro l'ottica una sensazione di bianco che più bianco non si può....
Infine, complimentissimi a tutti i vincitori di tutte le categorie, con un occhio di riguardo, ovviamente, ai piazzamenti TFT di Sommaco (grandissimo 2° posto!), Angelo, Achille.
Spero di ritornare presto anch'io a dare il mio contributo, anche se la vedo dura... Nonostante i vari problemi fisici degli ultimi tempi e il cambio di carabina all'ultimo momento non mi abbiano certo reso la vita facile, non mi sento di allungare la lista delle "scusa valide al bisogno", è andata così, è andata malino per le mie aspettative, anche se poteva andare ancora peggio!
Infatti non riesco a spiegarmi come ho potuto fare le mie prime 10 piazzole (quelle con le sagome -non dico più facili- ma più vicine, e senza vento, ) con quasi tutti zero-zero o uno-zero (c@z... mai successo prima) e poi, come per magia, le cose siano andate esattamente all'opposto per le piazzole successive, andando a buttare giù sagome anche lontane, in condizioni di vento bastardo e che cambiava sempre direzione. Boh!....
p.s.1 Un saluto a Francesco54 e Petrus con i quali ho condiviso le piazzole; grazie per la compagnia piacevolissima e per le parole di incoraggiamento durante i momenti di crisi!
p.s.2 Complimenti anche da parte mia all'amico Spagna, che a poco più di metà campionato ha già conquistato il titolo italiano nella pcp full 2009!!!
Si è potuto notare chiaramente che vi siete fatti davvero un bel mazzo per approntare il percorso e creare le piazzole con ombra incorporata, così da poter traguardare le sagome senza alcun riflesso nell'ottica e soprattutto senza il rischio di evaporazione precoce dei concorrenti....

Un aspetto che ho particolarmente apprezzato, e così credo da molti, è stato l'aver concepito il percorso dedicato con 50 sagome solo x depo e 50 sagome solo per full.
Very good, Mr. President, questo è il Vero Field Target !!
Dopo Anghiari credo (non ero presente ad Avellino e V. d'Astico) sia la seconda gara "con 100 sagome", e anche se così la fatica e l'impegno di sicuro crescono, è davvero tutta un'altra musica

Vorrei porgere anche le mie scuse doverose per la critica preventiva riguardo la scelta delle sagome full bianche con kill zone nera, e non solo a causa dell'ottimo risultato di Dario che ha smentito questo timore.
Dopo la vera esperienza sul campo, mi sembra che ci siamo resi tutti conto che il problema non esisteva: il reticolo si vedeva sufficientemente anche quando dietro c'era il nero della KZ, permettendo una eventuale compensazione, spesso necessaria.
Dove si dimostra, appunto, che le parole spesso le porta via il vento (oltre che i pallini) e che soltanto dopo aver provato le cose si possono valutare, criticare ed eventualmente migliorare. Non dobbiamo avere difficoltà ad ammetterlo. Casomai (ironia della sorte) mi ha dato quasi più fastidio il bianco della sagoma per la stima della distanza, soprattutto perchè col sole diretto ti sparava dentro l'ottica una sensazione di bianco che più bianco non si può....

Infine, complimentissimi a tutti i vincitori di tutte le categorie, con un occhio di riguardo, ovviamente, ai piazzamenti TFT di Sommaco (grandissimo 2° posto!), Angelo, Achille.
Spero di ritornare presto anch'io a dare il mio contributo, anche se la vedo dura... Nonostante i vari problemi fisici degli ultimi tempi e il cambio di carabina all'ultimo momento non mi abbiano certo reso la vita facile, non mi sento di allungare la lista delle "scusa valide al bisogno", è andata così, è andata malino per le mie aspettative, anche se poteva andare ancora peggio!
Infatti non riesco a spiegarmi come ho potuto fare le mie prime 10 piazzole (quelle con le sagome -non dico più facili- ma più vicine, e senza vento, ) con quasi tutti zero-zero o uno-zero (c@z... mai successo prima) e poi, come per magia, le cose siano andate esattamente all'opposto per le piazzole successive, andando a buttare giù sagome anche lontane, in condizioni di vento bastardo e che cambiava sempre direzione. Boh!....
p.s.1 Un saluto a Francesco54 e Petrus con i quali ho condiviso le piazzole; grazie per la compagnia piacevolissima e per le parole di incoraggiamento durante i momenti di crisi!
p.s.2 Complimenti anche da parte mia all'amico Spagna, che a poco più di metà campionato ha già conquistato il titolo italiano nella pcp full 2009!!!
" Si sta come d'autunno sugli alberi le sagome " (magari...)
Walther LG300 Dominator - Sightron SIII 10-50x60 LR IRMOA -
--------------------------------------------------------------------------
Walther LG300 Dominator - Sightron SIII 10-50x60 LR IRMOA -
--------------------------------------------------------------------------
-
- FTI Campania
tornato dalla 2 giorni emiliana (per me 3)....un doveroso ringraziamento e i miei complimenti agli amici di FTIER per l'organizzazione dell'evento (considerata anche la notevole partecipazione numerica)
l'unico neo per me è stata la presenza fastidiosa delle mosche durante i pranzi / cene
complimenti a Spagna che si conferma campione per il secondo anno consecutivo e per giunta con 2 giornate di anticipo !
un saluto ai miei compagni di piazzola BigBob e Francesco54 per l'ottima compagnia nonchè sportività
un grande applauso per le prestazioni superlative di Paggiaro e Poli che hanno praticamente azzerato il gap tra springer e pcp
infine noto con piacere che, causa piccolo errore nei conteggi, sono stato promosso al terzo posto...
avevo quindi diritto ad una medaglia che il nostro grande presidente azzu azzu iu iu avrà cura di consegnarmi quanto prima...
ci conto...

complimenti a Spagna che si conferma campione per il secondo anno consecutivo e per giunta con 2 giornate di anticipo !

un saluto ai miei compagni di piazzola BigBob e Francesco54 per l'ottima compagnia nonchè sportività
un grande applauso per le prestazioni superlative di Paggiaro e Poli che hanno praticamente azzerato il gap tra springer e pcp

infine noto con piacere che, causa piccolo errore nei conteggi, sono stato promosso al terzo posto...

Pietro
2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J