4ª Prova Campionato Italiano FFTI - PARMA

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
godofwar
Lv. 2
Lv. 2

Messaggio da godofwar »

gunny ha scritto: ..mai perdere di vista la propria arma
Mai frequentare i pezzi di ..... :wink:
Tu che odore hai?
Se qualcuno pensa che si tratti di uno scherzo goliardico... io no.
Ultima modifica di godofwar il giovedì 3 luglio 2008, 8:31, modificato 1 volta in totale.
I love you, storrettatore folle!
-Cerco siero antivipera..

Immagine
admin
Administrator

Messaggio da admin »

godofwar ha scritto:

Esorto Valerio e Laurent a non ironizzare su quanto accaduto, spero che il fatto possa essere annoverato fra "le scuse valide alla bisogna", se vuoi riferirmi in privato hai tutta la mia disponibilità.
godofwar
Lv. 2
Lv. 2

Messaggio da godofwar »

saikei ha scritto:
Un saluto anche ad Alessandro: spero che la prossima volta si diverta di più!

Alla prossima!

Saluti a tutti
La vostra compagnia ottima :D

Immagine
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

godofwar ha scritto:
saikei ha scritto:
Un saluto anche ad Alessandro: spero che la prossima volta si diverta di più!

Alla prossima!

Saluti a tutti
La vostra compagnia ottima :D
ricambio volentieri i complimenti :brinda:

ah, saikei, a me, di come ingaggiare le sagome inclinate, m'è stato spiegato il giorno prima dall'amico Sniper... se non era per lui :hail:
e di conseguenza m'è sembrato giusto spiegare quel poco che sapevo a te

P.S: piccolo off topic :
tanto so' che non mi ricapiterà a breve, quindi permettetemi di usare uno smile.... :primo:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
francesco54
FT Veneto

Messaggio da francesco54 »

Lucifero.x ha scritto:tanto so' che non mi ricapiterà a breve, quindi permettetemi di usare uno smile.... :primo:
e ne hai ben diritto .. ancora Congratulazioni Angelo! :clap: :clap: :clap:
gunny
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da gunny »

godofwar ha scritto:
gunny ha scritto: ..mai perdere di vista la propria arma
Mai frequentare i pezzi di ..... :wink:
Tu che odore hai?
calmati, e rifletti prima di dire cose di cui ti potresti pentire...

ed è abbastanza evidente che se i tuoi sospetti fossero fondati si tratta di uno scherzo (gradito o meno ma scherzo sarebbe), non si tratterebbe comunque una manomissione avvenuta in gara per compromettere la tua prestazione, sempre che tutto sia vero, molto probabilmente la/le persona/e che l'ha/l'hanno messo in pratica credeva/ano che te ne saresti accorto e immediatamente e altrettanto facilmente avresti rifatto lo 'zero' corretto alla tua carabina, dato che ormai hai una certa esperienza.
Se effettivamente è stato dato un giro all'alzo, si trattava solo ri trovare lo zero... e visto che pare che la presunta manomissione (o scherzo) sia avvenuta sabato, la domenica mattina in pochi minuti sparando su un cartoncino a 15 mt. chiunque sarebbe stato in grado di ripristinare la situazione.

Cosa diversa se qualcuno ti avesse smontato l'ottica e l'avesse poi rimontata in posizione diversa oppure avesse compromesso il funzionamento della carabina stessa, dato che a quanto pare portebbe tranquillamente averne avuto il tempo, visto che sembra che tu a tua volta abbia lasciato incustodita la tua carabina per lungo tempo nel bosco alla mercè di chiunque...
Sei un anche un frequentatore di poligoni e sai perfettamente quali sono le regole base della sicurezza... la prima è evitare che chiunque anche solo per errore tocchi la tua arma perchè qualunque cosa possa accadere è sempre sotto la tua responsabilità (mancata custiodia).

Quindi è fuor di dubbio che non si possa pensare altro che a uno scherzo di qualche buontempone.

Senza nulla togliere alla tua abilità di shooter, sia in ac che a fuoco, non mi sembra che comunque vellerità di campionato dato che non avresti le 5 gare utili per qualificarti, ne tanto meno credo che su un percorso del genere tu ambissi a egualiare prestazioni di chi in full ci tira da anni e anni e si allena costantemente, dato che se non sbaglio si trattava della tua prima volta in full.

Infine, pur comprendendo che il presunto scherzo/manomissione possa non essere stato di tuo gradimento, quello che credo profondamente sbagliato è che tu voglia convincere con queste tue esternazioni che ci sia stato un 'attacco' alla tua integrità sportiva (utilizzando anche espressioni un po a mio avviso troppo 'pesanti').
Credo sia opportuno che se hai dei sospetti contro qualcuno in particolare tu faccia prima a chiederglielo per vedere se e cosa ti viene risposto... così prima di demonizzare persone ed eventi che non centrano nulla, al massimo te la prenderesti con il/i diretto/i interessato/i... e in privata sede

permettimi ma in questo modo ti stai solo rendendo maleducatamente antipatico...
a brusa... suta 'l SUSA!
godofwar
Lv. 2
Lv. 2

Messaggio da godofwar »

vediamo se almeno la persona che è direttamente reponsabile ha il coraggio di scusarsi privatamente

Con ASD Emilia Romagna ho chiuso

Immagine
gunny
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da gunny »

godofwar ha scritto:vediamo se almeno la persona che è direttamente reponsabile ha il coraggio di scusarsi privatamente

perdonami ma in questa tua ultima affermazione leggo, mia opinione personale, una pretestuosa scusa per dissociarsi dalla ASD, che comunque si tratta di tua spontanea e libera scelta...

forse se ti fossi atteggiato diversamente, qui e altrove, ripeto forse, avresti già le scuse in tasca... :roll:

pensaci
a brusa... suta 'l SUSA!
godofwar
Lv. 2
Lv. 2

Messaggio da godofwar »

gunny ha scritto:
godofwar ha scritto:vediamo se almeno la persona che è direttamente reponsabile ha il coraggio di scusarsi privatamente

perdonami ma in questa tua ultima affermazione leggo, mia opinione personale, una pretestuosa scusa per dissociarsi dalla ASD, che comunque si tratta di tua spontanea e libera scelta...

forse se ti fossi atteggiato diversamente, qui e altrove, ripeto forse, avresti già le scuse in tasca... :roll:

pensaci
Puoi pensare quello che ti pare, prima di questo episodio non avevo alcun motivo di lasciare Asd Emilia Romagna.
Girami al largo .

Immagine
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

scusate se mi intrometto, ma visto cha anch'io faccio parte della stessa Associazione, mi sento di dover riportare il mio pensier:
credo cia sia una buona dose di esagerazione in tutto questo, se da una parte c'è stato uno scherzo mal riuscito dall'altra bisogna dire che è stato offerto il tempo e la tranquillità per portarlo a termine (sto cercando di evitare due parole che suonano circa o....a c......a), penso se il tipo invece di fare un giro con la torretta faceva un giro con l'attrezzo.
Forse da una parte servirà ad imparare che certi scherzi possono risultare di cattivo gusto, e dall'altre parte spero serva ad imparare che bisogna stare più vicini ai propri attrezzi.
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
giulio
FTI Emilia Romagna

Messaggio da giulio »

Ciao Alex, non so, e non ho neppure capito, a chi ti riferisci però mi sembra di capire dal tuo scritto che se pure il responsabile dello, chiamiamolo così, scherzo goliardico si scuserà anche privatamente tu comunque chiuderai con FTIER.

Capisco il tuo avere le sfere in giostra per il fatto, e capisco anche la tua buona fede per aver momentaneamente incustodito l'arma, in fondo in fondo si presume di essere fra amici e soprattutto gente responsabile, prendiamo atto che non sempre il pensiero corrisponde alla realtà.

Sei liberissimo di prendere le tue decisioni, voglio dirti però che lasciando l'associazione non punisci il responsabile del tuo incazzamento, punisci te stesso e le persone che con te han trascorso sani momenti di allegria e divertimento nonchè di confronto sportivo.

Se ti va puoi mandarmi un MP

ciao giulio
17°Campionato Italiano 2009 Pcp depo
40°Campionato Italiano 2008 Pcp depo
Superdepo 2009 " IO C'ERO!"
godofwar
Lv. 2
Lv. 2

Messaggio da godofwar »

Mi permetto di aggiungere un commento rivolto a tutti coloro che hanno dimostrato sia solidarietà che Amicizia perchè non vorrei essere male interpretato:nella disciplina del Field Target non è tutto marcio, anche se trapelano atteggiamenti che nulla hanno a che fare con l'integrità sportiva e umana che mi hanno colpito, sono assolutamente convinto del valore della maggior parte delle persone che ho avuto modo di conoscere e che ho tutt'ora intenzione di frequentare.
Per questo non ho intenzione di lasciare il Field Target, come libera scelta ho dato le dimissioni come socio da ASD Emilia Romagna per le motivazioni sopracitate, salvo poi iscrivermi presso un'altra ASD dal mio punto di vista piu' meritevole.
Anche all'interno di ASD Emilia ho debiti di riconoscenza verso piu' di una persona che è completamente estranea ai fatti dei giorni scorsi.
Tengo inoltre a precisare nessun'altra persona facente parte di altre ASD regionali al di fuori di quello che ho specificato in questo mio commento è coinvolta nei fatti.Credo di avere con tutte queste altre persone "tanto da dare e tanto da prendere".

Mi scuso anche con gli utenti di Field-Target.eu se ho voluto approfittare di questo spazio usando toni accesi.
Spero che possiate immaginare il mio stato d'animo.

Alessandro Dall'Asta

Immagine
wasky
Lv. 5
Lv. 5
Contatta:

Messaggio da wasky »

ing.orso ha scritto:credo cia sia una buona dose di esagerazione in tutto questo, se da una parte c'è stato uno scherzo mal riuscito dall'altra bisogna dire che è stato offerto il tempo e la tranquillità per portarlo a termine (sto cercando di evitare due parole che suonano circa o....a c......a), penso se il tipo invece di fare un giro con la torretta faceva un giro con l'attrezzo.
Forse da una parte servirà ad imparare che certi scherzi possono risultare di cattivo gusto, e dall'altre parte spero serva ad imparare che bisogna stare più vicini ai propri attrezzi.
permettimi Davide, non vorrei che mi fraintendessi ma credo che devo contestare il tuo post

Il fatto che io lascio una mia cosa appoggiata da una parte non dà a nessuno il diritto di toccarla, metti che in quel momento mi giro e vedo qualcuno armeggiare con la mia arma o con altro di mia proprietà il minimo che posso fare è spezzargli le dita delle mani e ne ho tutto il diritto visto che devo difendere la mia arma :D

Ad Alex (godofwar) posso solo dire quello che ho detto di la su custom. che comportandosi cosi si passa dalla parte del torto e da lui veramente non mi aspettavo una reazione del genere, anche se posso capire che si sia un pò alterato

Roberto
My Gallery on Deviant ARTNottolo BlogImmagine
Possa la tua lama rimanere asciutta Paul Atreides
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

caro amico mio, a parte il fatto che aspetto sempre l'occasione per rivederti, concordo con te nel dire che se vedo uno armeggiare con la mia arma (nel caso specifico era proprio arma, full) gli spezzo le gambine; ma questo non deve accadere, non ci deve essere l'occasione, cioè, se uno armeggia con un'arma perchè è lasciata incostodita permittimi di pensare che ce n'è per entrambi, anche perchè mi hanno detto che è successo al sabato quando, come ben sai, la linea di taratura è aperta ad addetti e non.
Forse questo servirà da lezione, ripeto, ad entrambi.

A presto!
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
Rispondi