5ª prova Campionato Italiano Field Target FFTI
Moderatore: Stefania
Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
- ZERIO65
- FTI VallefreddaTiro
Eccomi!!!
dopo tre ore di meritato riposo e un overdose di caffè sono già al "lavoro" per l'ultimo giorno prima delle ferie.
Spero che il rientro sia andato bene per tutti e che tutti, a parte gli inevitabili giusti e non giusti mugugni soliti dei dopo gara, abbiano archiviato la giornata trascorsa come un altra vittoria per il nostro sport.
Inevitabile ringraziare lo staff ospitante e i compagni di piazzola per la compagnia, ma soprattutto i miei super compagni di viaggio con Caporaso, pilota ufficiale, che ha attraversato tutta l'Italia con una straordinaria resistenza alla guida memore del sui passato da camionista.
Il mio punteggio? come al solito avrei potuto fare di meglio, ma son contento di come è andata.
Un salutone a tutti.
dopo tre ore di meritato riposo e un overdose di caffè sono già al "lavoro" per l'ultimo giorno prima delle ferie.
Spero che il rientro sia andato bene per tutti e che tutti, a parte gli inevitabili giusti e non giusti mugugni soliti dei dopo gara, abbiano archiviato la giornata trascorsa come un altra vittoria per il nostro sport.
Inevitabile ringraziare lo staff ospitante e i compagni di piazzola per la compagnia, ma soprattutto i miei super compagni di viaggio con Caporaso, pilota ufficiale, che ha attraversato tutta l'Italia con una straordinaria resistenza alla guida memore del sui passato da camionista.
Il mio punteggio? come al solito avrei potuto fare di meglio, ma son contento di come è andata.
Un salutone a tutti.
- ing.orso
- FTI Emilia Romagna
Bel fine settimana, niente pizza, me bel fine settimana ugualmente
Complimenti ad Orby e Mauser per il percorso allestito e la fatica spesa
ho notato che dall'anno scorso state imparando, pian piano, ad usare il metro
Voglio ringraziare i miei compagni di piazzola Francesco ed il debuttante amico di Avid Flayer, del quale non ricordo il nome
, tiratore di accademico che si è trovato catapultato fra rami, sassi, ombra, vento, gente che chiacchiera!

Complimenti ad Orby e Mauser per il percorso allestito e la fatica spesa

Voglio ringraziare i miei compagni di piazzola Francesco ed il debuttante amico di Avid Flayer, del quale non ricordo il nome

E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
- black ice
- FTI Campania
appena ripreso contatto con la vita ,dopo un migliaio di km e qualche ora di sonno,
voglio scusarmi con tutti gli amici che non ho salutato prima di partire
saluto Orby per averci dato la possibilità di divertirci ancora una volta.
ed infine Furettino mio compagno di piazzola e di sventura
VIVA IL FIELD TARGET
dimenticavo di salutare il nostro nuovo compagno di viaggio ZERIO65
persona squisita.
voglio scusarmi con tutti gli amici che non ho salutato prima di partire

saluto Orby per averci dato la possibilità di divertirci ancora una volta.

ed infine Furettino mio compagno di piazzola e di sventura

VIVA IL FIELD TARGET
dimenticavo di salutare il nostro nuovo compagno di viaggio ZERIO65
persona squisita.
La cosa importante è non avere proprie idee, ma accettare tutto senza contestare!
6° F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
2°campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
4° F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

6° F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
2°campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
4° F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

- Stefano Fassa
- Lv. 5
Eccomi di nuovo qui triste al pc il lunedì in studio, dopo una DOMENICA PAZZESCAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Trezo classificato alla prima prova in springer full
Con carabina smontata, sistemata, tunnata e rimontata a tempo di record dal Mago Dario
sabato pomeriggio e taratura dell'ottica effettuata a circa 50 gradi..... senza vedere dove andavano i pallini oltre i 35 metri....
Se non è culo questo.......
Ciao
Stefano
P.S. al ragazzo dell'Enel (punteggio 21) è caduta
la carabina dopo la prima piazzola (prego i moderatori di inserire questa affermazione nel topic, scuse sempre valide alla bisogna
)
P.P.S.S. il tutto dopo una notte di venerdì da leoni....chi sa, perchè c'era sa; chi non sa nulla, meglio che continui a rimanere nella beata ignoranza
Trezo classificato alla prima prova in springer full

Con carabina smontata, sistemata, tunnata e rimontata a tempo di record dal Mago Dario

Se non è culo questo.......

Ciao

Stefano
P.S. al ragazzo dell'Enel (punteggio 21) è caduta

P.P.S.S. il tutto dopo una notte di venerdì da leoni....chi sa, perchè c'era sa; chi non sa nulla, meglio che continui a rimanere nella beata ignoranza
Soggetto non degno del titolo che gli è stato regalato dopo l'esame di stato....
- ZERIO65
- FTI VallefreddaTiro
E' modo questo di presentarsi in nuova categoria????????supergnomo71 ha scritto:
Con carabina smontata, sistemata, tunnata e rimontata a tempo di record dal Mago Dario![]()
![]()
sabato pomeriggio e taratura dell'ottica effettuata a circa 50 gradi..... senza vedere dove andavano i pallini oltre i 35 metri....
![]()
![]()
Se non è culo questo.......![]()
![]()
![]()
![]()
Maleducato!!!!!

si comincia dalla gavetta, ultimo, penultimo, terzultimo. Tu arrivi e ti piazzi terzo. appena rimedio 50€ faccio reclamo.
-
- Administrator
bifidi disturbatori notturni del venerdì sera in pizzeriasupergnomo71 ha scritto: Con carabina smontata, sistemata, tunnata e rimontata a tempo di record dal Mago Dario
Classifica,
chiedo scusa a Caporaso e Giorgesi per l'errore fatto Domenica in premiazione

http://i37.tinypic.com/15ejtw9.jpg
- ares
- Lv. 5
Grazie alla Furmobile rientrato sano e salvo nei lidi della Leonessa...
Un primo ringraziamento va proprio al mio impavido compagno di viaggio, autista, paziente e comprensivo che mi ha concesso l'uso di 3/4 della sua auto ( lui una sacchettina....io 2 bagagliai)
Un ringraziamento anche a Lorensbel che ha tentato ( invano) di difendere nottetempo le postazioni sotto il fuoco dei mortai con qualche raffica dissuasiva.....è servito a poco ma apprezzo l'impegno
ai compagni di piazzola Acki e Luca un sincero ringraziamento per aver sopportato stoicamente i mie sbotti e malumori potevano tranqullamente dirmi che se ero un cogl.......ne era solo colpa mia....e invece
Al Bravissimo Spagna la mia più sincera ammirazione per un risultato che gli rende merito per ciò che è sempre stato...GRANDE tiratore.
A Orby e chi con lui ha contribuito a questa giornata un grande Grazie, ho visto veramente un percorso molto simile a quello che idealmente è il mio concetto di Field Target, alternanza di situazioni diverse, alcune più altre meno semplici, di luce, e, senza esasperazioni e esagerazioni, un cammino che dalla piazzola iniziale alla finale faceva venire voglia di sparare....così tanta da dimenticarsi di inserire i pallini e di guardare i cartelli che indicavano la posizione di tiro
i soliti...problemucci di distanza sagome sono ormai cosa superata ( ci siamo fatti il callo) e non pregiudicano comunque un percorso che nel suo insieme ( anche per il contorno morfologico) si capisce quanto possa essere bello solo dopo aver sparato. Qui credo si sia visto come, pur senza esasperare si sia comunque distanti da percorsi netti e nettissimi, senza strafare ci si possa divertire e trovare comunque situazioni che rappresentano insidie e difficoltà.....insomma mi sono divertito nonostante una prestazione che, a prescindere dal risultato in classifica è perlomeno discutibile.
GRAZIE quindi per questa ennesima giornata di FT grazie per la compagnia e per il calore che anche nei momenti in cui il mero "sparare" mi pare meno divertente e appagante fanno sì che a girnate come queste dispiaccia tanto, tanto di non esserci.
Un abbraccio a tutti.
Marco
Un primo ringraziamento va proprio al mio impavido compagno di viaggio, autista, paziente e comprensivo che mi ha concesso l'uso di 3/4 della sua auto ( lui una sacchettina....io 2 bagagliai)
Un ringraziamento anche a Lorensbel che ha tentato ( invano) di difendere nottetempo le postazioni sotto il fuoco dei mortai con qualche raffica dissuasiva.....è servito a poco ma apprezzo l'impegno

ai compagni di piazzola Acki e Luca un sincero ringraziamento per aver sopportato stoicamente i mie sbotti e malumori potevano tranqullamente dirmi che se ero un cogl.......ne era solo colpa mia....e invece

Al Bravissimo Spagna la mia più sincera ammirazione per un risultato che gli rende merito per ciò che è sempre stato...GRANDE tiratore.
A Orby e chi con lui ha contribuito a questa giornata un grande Grazie, ho visto veramente un percorso molto simile a quello che idealmente è il mio concetto di Field Target, alternanza di situazioni diverse, alcune più altre meno semplici, di luce, e, senza esasperazioni e esagerazioni, un cammino che dalla piazzola iniziale alla finale faceva venire voglia di sparare....così tanta da dimenticarsi di inserire i pallini e di guardare i cartelli che indicavano la posizione di tiro

GRAZIE quindi per questa ennesima giornata di FT grazie per la compagnia e per il calore che anche nei momenti in cui il mero "sparare" mi pare meno divertente e appagante fanno sì che a girnate come queste dispiaccia tanto, tanto di non esserci.
Un abbraccio a tutti.
Marco
....................................Etiam si omnes ego non...................................
Il segreto di ogni trionfo è la forza della propria convinzione, a volte l'impossibilità non è che la debolezza del volere. La volontà è una forza invincibile, con essa si riesce ad avere ragione di ogni avversità. Rendere facili le cose difficili, ecco il prodigio delle persone intelligenti
Il segreto di ogni trionfo è la forza della propria convinzione, a volte l'impossibilità non è che la debolezza del volere. La volontà è una forza invincibile, con essa si riesce ad avere ragione di ogni avversità. Rendere facili le cose difficili, ecco il prodigio delle persone intelligenti
-
- Lv. 1
- Airbus
- FTI Emilia Romagna
I ragazzi di FTI Triveneto hanno approntato un percorso perfetto.
Selettivo e , al tempo stesso, divertente per tutti.
Sia full che depo.
Cito con piacere Giovanni"CICALINO" Dapisin (Orbcom ormai è il passato) e il mio amicone Paolo "Mauser" Bigaglia che stavolta ha dovuto fare a meno di Ginger per motivi di salute.(In bocca al lupo e rimetitti presto!) Avete fatto un grande lavoro che ci ha permesso di conoscere la vera morfologia del Carso: io la Chicca e Chicco ci siamo veramente divertiti.
Un grazie e arrivederci a Fastman che ha sopportato tre FTIER e con il quale ho sviscerato alcuni lati tecnici (Ingrandimenti, umidità e temperatura) che io non tenevo in considerazione.
I complimenti alla squadra che rappresento per il terzo posto con un grande Ing.Orso ed una ancor più sorprendente Mikita che stà facendo vedere i sorci verdi ai maschietti.
Un virtuale abbraccio a tutti i partecipanti con l'augurio di rivederci presto sui campi di gara.
Laurent " Airbus" Spagnoli
Selettivo e , al tempo stesso, divertente per tutti.
Sia full che depo.

Cito con piacere Giovanni"CICALINO" Dapisin (Orbcom ormai è il passato) e il mio amicone Paolo "Mauser" Bigaglia che stavolta ha dovuto fare a meno di Ginger per motivi di salute.(In bocca al lupo e rimetitti presto!) Avete fatto un grande lavoro che ci ha permesso di conoscere la vera morfologia del Carso: io la Chicca e Chicco ci siamo veramente divertiti.

Un grazie e arrivederci a Fastman che ha sopportato tre FTIER e con il quale ho sviscerato alcuni lati tecnici (Ingrandimenti, umidità e temperatura) che io non tenevo in considerazione.

I complimenti alla squadra che rappresento per il terzo posto con un grande Ing.Orso ed una ancor più sorprendente Mikita che stà facendo vedere i sorci verdi ai maschietti.
Un virtuale abbraccio a tutti i partecipanti con l'augurio di rivederci presto sui campi di gara.

Laurent " Airbus" Spagnoli
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
-
- Lv. 4
Un saluto a tutti i partecipanti alla gara del triveneto bella e ambientata in un percorso di tutto rispetto,un applauso a Davide Cattani per l'ottimo risultato in molla depo senza dimenticare il 2°posto di Mikita che con la sua apparente tranquillità dà e darà filo da torcere a tutti quanti in PCP Depo

- ALDO
- FTI Umbria
Devo essere sincero, se mia moglie Mariella avesse già visto Trieste non avrei fatto 400 km per venire da solo a questa gara, i miei compagni hanno dato forfait e l'unico modo di venire era appunto quello di convincere lei. Tutto liscio: sabato giornata piena, visitata Trieste a tutto campo, città bellissima, giornata appagante nonostante il caldo torrido (altro che bora!), in compenso la sera ci siamo gustati piazza Unità d'Italia illuminata e fresca a suon di musica.
Veniamo a domenica: comincio subito col ringraziare gli amici che mi hanno rifornito di aria nonché dell'attacco per la mia Anschütz; al primo impatto col percorso ho potuto constatare la differenza del terreno (humus morbido quello dei boschi della mia Umbria, ruvido e sassoso questo carsico), bisognava stare molto attenti a dove si mettevano i piedi ma questo non mi ha impedito di fare qualche foto con la mia fedele Nikon.
Affiatamento immediato con i miei compagni di piazzola, Maria Grazia e Francesco che saluto. A Francesco voglio fare i complimenti, tira indipendentemente destro o sinistro, non ne conosco molti, purtroppo abbiamo avuto la iella di trovarci nel punto più esposto proprio nel momento di maggior forza del vento.
Non è assolutamente una scusa, fa parte del gioco però è innegabile che chi ha fatto quelle piazzole con quasi assenza di vento un po di c...lo lo ha avuto.
Maria Grazia, è certo che ieri non era la tua giornata, tutti, anche i grandi campioni di altri sport incorrono in giornate "no" ma sono proprio queste prove che fanno crescere, ti faccio fin da ora un grosso "IN BOCCA AL LUPO" per la prossima.
Per quanto mi riguarda: ho abbattuto la sagoma full nel punto più alto del percorso con un vento bestiale "stimata a 50 mt", ebbene il vederla cadere e l'elogio dei miei compagni hanno ripagato da soli i km fatti e tutto il resto.
Complimenti agli organizzatori, a proposito: è la prima volta che vedo due posizioni obbligate in piedi e altrettante in ginocchio, questo rientra nel regolamento perché mi sembra che ne preveda un massimo del 10% sui tiri totali quindi 5 e 5 anche se finora ne ho viste sempre una e una, inoltre ho avuto la sensazione che qualche "ridotta" fosse fuori distanza ma sono solo osservazioni assolutamente senza polemica, anche perché è stato uguale per tutti.
Chi ha realizzato il percorso conoscerà di sicuro il regolamento alla perfezione, quindi ancora complimenti per il lavoro svolto.
Saluti a tutti gli amanti del Field Target.
Il mio modesto contributo fotografico:
http://www.slide.com/r/HhU1TKi93z_Ji5jh ... w=original
Veniamo a domenica: comincio subito col ringraziare gli amici che mi hanno rifornito di aria nonché dell'attacco per la mia Anschütz; al primo impatto col percorso ho potuto constatare la differenza del terreno (humus morbido quello dei boschi della mia Umbria, ruvido e sassoso questo carsico), bisognava stare molto attenti a dove si mettevano i piedi ma questo non mi ha impedito di fare qualche foto con la mia fedele Nikon.
Affiatamento immediato con i miei compagni di piazzola, Maria Grazia e Francesco che saluto. A Francesco voglio fare i complimenti, tira indipendentemente destro o sinistro, non ne conosco molti, purtroppo abbiamo avuto la iella di trovarci nel punto più esposto proprio nel momento di maggior forza del vento.
Non è assolutamente una scusa, fa parte del gioco però è innegabile che chi ha fatto quelle piazzole con quasi assenza di vento un po di c...lo lo ha avuto.
Maria Grazia, è certo che ieri non era la tua giornata, tutti, anche i grandi campioni di altri sport incorrono in giornate "no" ma sono proprio queste prove che fanno crescere, ti faccio fin da ora un grosso "IN BOCCA AL LUPO" per la prossima.
Per quanto mi riguarda: ho abbattuto la sagoma full nel punto più alto del percorso con un vento bestiale "stimata a 50 mt", ebbene il vederla cadere e l'elogio dei miei compagni hanno ripagato da soli i km fatti e tutto il resto.
Complimenti agli organizzatori, a proposito: è la prima volta che vedo due posizioni obbligate in piedi e altrettante in ginocchio, questo rientra nel regolamento perché mi sembra che ne preveda un massimo del 10% sui tiri totali quindi 5 e 5 anche se finora ne ho viste sempre una e una, inoltre ho avuto la sensazione che qualche "ridotta" fosse fuori distanza ma sono solo osservazioni assolutamente senza polemica, anche perché è stato uguale per tutti.
Chi ha realizzato il percorso conoscerà di sicuro il regolamento alla perfezione, quindi ancora complimenti per il lavoro svolto.
Saluti a tutti gli amanti del Field Target.
Il mio modesto contributo fotografico:
http://www.slide.com/r/HhU1TKi93z_Ji5jh ... w=original
Ultima modifica di ALDO il sabato 2 agosto 2008, 0:06, modificato 1 volta in totale.

Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
-
- Toscana FT
Allora, finalmente siamo arrivati a casa anche noi, dopo una piccola deviazione
iniziamo col ringraziare FTI Triveneto per l'organizzazione
(però alla prima occasione vi regalo una rotella metrica con "metri Italiani" e un calibro per le kill ridotte
)
un saluto ai miei compagni di piazzola, Stefania e Paolo, che mi hanno fatto passare delle belle ore in compagnia.
sono molto contento del mio 2° posto in springer depo (parimerito con Luigi Borghi, il quale ringrazio nuovamente per avermi lasciato la targhetta. Forse perchè ne ha già troppe
)
sopratutto perchè fino a quando non mi hanno chiamato, pensavo di essere arrivato 4° ( giuro)
poi devo fare i miei complimenti all'Ing. Davide "Orso" per la sua performance
(evidentemente la mia macumba non è servita
)
rifaccio anche i complimenti ai miei "fratelli" Toscani, Filippo e Moris
rispettivamente 3° PCP full e 1° PCP depo
e sopratutto alla Lilly , che se avessero omologato la categoria femminile (dato che partecipavano 7 Signore) sarebbe stata premiata anche Lei .....
non dimenticando Acki, che se pur ha avuto una giornata no, almeno ha levato il sorriso dalla bocca di....."quello della gas-ram" , battendolo !!!
per le poche foto che ho fatto, vi chiedo di aspettare domani.... ora proprio non ho testa per uploadarle... sorry

iniziamo col ringraziare FTI Triveneto per l'organizzazione

un saluto ai miei compagni di piazzola, Stefania e Paolo, che mi hanno fatto passare delle belle ore in compagnia.
sono molto contento del mio 2° posto in springer depo (parimerito con Luigi Borghi, il quale ringrazio nuovamente per avermi lasciato la targhetta. Forse perchè ne ha già troppe

sopratutto perchè fino a quando non mi hanno chiamato, pensavo di essere arrivato 4° ( giuro)
poi devo fare i miei complimenti all'Ing. Davide "Orso" per la sua performance

rifaccio anche i complimenti ai miei "fratelli" Toscani, Filippo e Moris

e sopratutto alla Lilly , che se avessero omologato la categoria femminile (dato che partecipavano 7 Signore) sarebbe stata premiata anche Lei .....
non dimenticando Acki, che se pur ha avuto una giornata no, almeno ha levato il sorriso dalla bocca di....."quello della gas-ram" , battendolo !!!

per le poche foto che ho fatto, vi chiedo di aspettare domani.... ora proprio non ho testa per uploadarle... sorry

Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44
1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011
Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!
http://www.toscanafieldtarget.org
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44
1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011
Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!
http://www.toscanafieldtarget.org
- Sniper
- FTI Campania