Scusate l'intromissione, in effetti dopo un anno di esperienza con l'HW100 posso affermare che non ha nulla di meno delle varie P70, Anschutz e Steyr che si vedono sui campi di FT dal punto di vista meccanico e di costanza (anzi su questa forse ne straccia qualcuna). Invece e' vero che la gestione dei pesi (sbilanciata in avanti) e la mancanza di un poggia spalla che supporti un uncino per contrastare questo sbilanciamento rendono piu' difficili alcune gestioni.plugone ha scritto:La blasonata P70 era si nell'armadio, ma perchè SENZA OTTICAIvan ha scritto:Mi chiedevo ..... tempo fa Plugone scriveva che mai e poi mai avrebe partecipato ad una gara di FT con una HW 100 in quanto non si fidava della carabina per motivi che aveva ampiamente spiegato e al massimo avrebbe potuto usarla per fare del barattoling, contestava (suo diritto tra l'altro) il fatto che per me era un'ottima carabina, anche per praticare gare e perchè no per fare del BR a livello amatoriale, ora a distanza di alcuni mesi noto con piacere che ha cambiato idea e, messa nell'armadio la blasonata P70, ha partecipato all'ultima gara con una 100.
Ne sono lieto, finalmente i fatti dimostrano che, tutto sommato, non avevo torto nel tessere le lodi della piccola 100.e fare FT con la diottra ...............insomma non è il massimo.............capirete anche voi.
Quindi "o mangi questa minestra o salti dalla finestra" citava un vecchio adagio. Quella era l'alternativa.................c'è poi da dire che parlando con alcuni di voi sono state sviscerate alcune cosette, che messe a punto a dovere rendevano l'arma più appetibile e costante ..................mettiamo poi anche che il calcio Ginb mi ha reso più confortevole l'imbracciata rispetto al suo originale, per me non ottimale e ne è venuta fuori una signora divertente e più affidabile che out of box dopo tutti gli interventi.
Aggiungiamo come ingrediente che ho perso la verve agonistica dell'inizio giochi e ora la prendo come si suole dire "come va va" quindi mi sono detto............... ho speso i soldi, tanto vale darle una possibilità e vediamo cosa ne tiriamo fuori.
Devo ammettere che accuratizzata e carrozzata a dovere può sicuramente essere una ottima alternativa alla P70.............a Oltre il colle nonostante le avverse condizioni meteo e con tiri "alla Molinatico"mi ha dato soddisfazione regalandomi una costanza della quale mi sono meravigliato anche io sagoma dopo sagoma.
Mi ci è voluto un pò per "capirla", cosa che non mi è capitata con la P70.....presa dalla scatola, montata l'ottica e il filing è stato immediato..............adesso ho in rastrelliera due armi che posso prendere in alternativa a seconda di come mi gira quella mattina ..................ma la P70, rimane sempre la P70, la MIA P70![]()
..."come lei ce ne sono tante, ma questa è la MIA" per rubare una battuta ad un famosissimo film.
Questo e' il mio parere, personale, ma credo obiettivo.
Saluti