Incremento distanze in DEPO

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

gunny
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Re: Incremento distanze in DEPO

Messaggio da gunny »

a mio avviso, caro Nicola, c'è di più:
chi vuole andare in ungheria si allena su percorsi full, poi può anche tranquillamente fare il campionato in depo...
la tua proposta è la più logica e semplice... e questo potrebbe essere un problema :lol:

ampia libertà di scelta :wink:

x plugone
te la sei cercata... :wink:
tu visto che hai l'ottica giusta potresti offrirti volontario da dalla gara in Toscana per l'esperimento!!! 8-)
a brusa... suta 'l SUSA!
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

Dario ha scritto:...Bravo Nicola...
...a dir la verità sono stupito di me stesso
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

acki ha scritto:OK Allora comunico a fastman che domenica Nicola e Plugone gareggiano nel percorso FULL :loll:

Cazz... con una media di 40metri ci sarà da ridere.... o da piangere :mrgreen:
premesso che mica ho detto che l'attuale DEPO mi va stretta :) .... ma domenica devo difendere il secondo posto di quest'anno, è ancora tutto in gioco

in realtà ci sto pensando per il prossimo anno, rimonto la 6x con elaborazione ABARTH mod. ìmpos e poi vediamo :lol:
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
plugone
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da plugone »

Non sapevo che esistessero ottiche per depo e ottiche per full.............sapevo che c'erano ottiche e basta.
Visto che hai fullisti piace tanto "allungare" le depo ai depoisti piacerebbe allungare le full :twisted:
Non ci vedo niente di male............mancherebbero un pochino di tacche sulla tabella di taratura per sparare a distanze full, ma una volta preparata ..............potrebbero anche arrivare brutte soprese.......... :loll: :loll:
F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 PCP Depo
FTIER "Le Vipere"
classificato Superdepo 2009.........alla prima..... io c'ero.

Sito Diaboli: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com
Roberto-V
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Roberto-V »

plugone ha scritto:Non sapevo che esistessero ottiche per depo e ottiche per full.............sapevo che c'erano ottiche e basta.
Visto che hai fullisti piace tanto "allungare" le depo ai depoisti piacerebbe allungare le full :twisted:
Non ci vedo niente di male............mancherebbero un pochino di tacche sulla tabella di taratura per sparare a distanze full, ma una volta preparata ..............potrebbero anche arrivare brutte soprese.......... :loll: :loll:
se guardiamo la cosa diciamo che con la maggior parte delle ottiche si stima la distanza da 8 a 40 metri, poi tutto è più o meno aprossimativo, di qui se valutiamo la cosa diciamo che le depo sono avantaggiate in quanto da 8 a 25 metri l'ottica può stimare il mezzo metro :mrgreen: .
Poi vento, brezza, umidità, tremolio del tiratore è un'altro discorso.
Comunque sabato 19/09/09 a Velo d'Astico nella garetta tra triveneti chi con la depo stava
in piazzola con me alle distanze di 30 metri non ne ha lasciato in piedi nessuna!!!!!!!
gunny
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da gunny »

roberto veronese ha scritto: Comunque sabato 19/09/09 a Velo d'Astico nella garetta tra triveneti chi con la depo stava
in piazzola con me alle distanze di 30 metri non ne ha lasciato in piedi nessuna!!!!!!!
Ti credo Roberto, 30 mt. è una distanza ancora gestibile, per un bravo tiratore una KZ da 40mm a 30mt, salvo cataclismi naturali, è alla portata. Oltre, comincierei ad avere dei dubbi, per tutte le motivazioni già ampiamente discusse da persone motlo più competenti di me in materia.

Credo che sia di fondamentale importanza chiedersi se il fine è capire qual'è il limite di una carabina depo, a costo di invensimenti in ottiche e accuratizzazioni esasperate, oppure se la depo debba mantenere il carattere di propedeuticità garantito dalla liberalizzazione.

Concordo con Lucifero, nell'affermare che ancora di tiratori che hanno fatto punteggio pieno 2/3 volte consecutive non se n'è visti (ma è solo questione di tempo), se il livello tecnico è aumentato è per diretta consenguenza della diffusione e costanza di chi approccia la categoria, in questo frangente la soluzione proposta da BigBob, con le varianti nell'ambito della stessa distanza massima, partendo ovviamente dal basso, consentirebbero un graduale innalzamento dell'asticella, senza compromettere accessibilità e l'aspetto ludico.

Plugone, non cercare di sottrarti alle tue responsabilità, hai voluto il nikkone?!? adesso sfruttalo!!! :twisted: :wink:
a brusa... suta 'l SUSA!
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

Nicola P. ha scritto:, perchè non adottare soluzioni valide se ce ne sono e fuzionano, evitando di disperdere risorse in ricerche motivate solo dal voler avere a tutti i costi un qualcosa made in italy
Forse non sono stato abbastanza chiaro nella mia conclusione quindi, visto che più o meno mi sembra ricalchi il tuo pensiero, la riporto di nuovo auto-quotandomi

E' una regola che può avere una valenza internazionale vera? Bene, ci adeguiamo, altrimenti .....
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
Steve
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da Steve »

l'intervento dell'amico che osserva,giustamente, che il prossimo anno i Mondiali saranno in Ungheria con determinate regole e quindi tanto vale allenarsi anche nelle prove di Campionato interno, è di asssoluta coerenza.
In tutti gli sport ci si allena per poi l'evento Internazionale ....quindi......
Detto questo i 40 assurdi...i 35 ardui...i 30/35 già più plausibili.
Ciao
Steve
plugone
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da plugone »

gunny ha scritto:
Plugone, non cercare di sottrarti alle tue responsabilità, hai voluto il nikkone?!? adesso sfruttalo!!! :twisted: :wink:
Perdona la domanda .....riduttiva, ma spiccia................hai deciso di rompere solo a me o a TUTTI quelli che in depo hanno il Big Nikko?
Giusto per sapere :loll: :loll: anche perchè mi sembra di sfruttarlo nel mio piccolissimo
F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 PCP Depo
FTIER "Le Vipere"
classificato Superdepo 2009.........alla prima..... io c'ero.

Sito Diaboli: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com
gunny
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da gunny »

plugone ha scritto:
gunny ha scritto:
Perdona la domanda .....riduttiva, ma spiccia................hai deciso di rompere solo a me o a TUTTI quelli che in depo hanno il Big Nikko?
Giusto per sapere :loll: :loll: anche perchè mi sembra di sfruttarlo nel mio piccolissimo
:lol:
no, no... aspetta che faccia capolino qualche altro depoista con super-ottica e facciamo volontario pure lui/lei... :loll:
indubbiamente con quell'ottica l'azzardo è possibile... se me la regali ci provo io :wink:

ma sai qual'è il vero rischio?... è che probabilmente la cosa a qualcuno potrebbe anche riuscire bene (in assenza di vento) e dopo sarebbero @zzi per i fullisti 8-)
a brusa... suta 'l SUSA!
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

Steve:
l'intervento dell'amico che osserva,giustamente, che il prossimo anno i Mondiali saranno in Ungheria con determinate regole e quindi tanto vale allenarsi anche nelle prove di Campionato interno, è di asssoluta coerenza.
In tutti gli sport ci si allena per poi l'evento Internazionale ....quindi......
Si ma se all'evento internazionale ci vanno in 3, agli altri 40 cosa frega?!

Viva la categoria, voto per Nicola: percoso unico, full, per tutti.

p.s. Steve, non ho presente il tuo viso...ci siamo visti?
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
gunny
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da gunny »

calmo ing.Orso... capisco che è agitato perchè si stà preparando al letargo... :lol: tenga duro fino a lunedì! :mrgreen:

se non ho interpretato male il commento dell'amico Steve, egli intendeva dire che è non ha senso esasperare la depo, chi vorrà andare ai mondiali si allenerà per quello scopo come e quando lo riterrà opportuno

aggiungo che eventualmente (anzi auspico...), data l'importanza dell'evento, dovrà essere la federazione a istituire 'ritiri' e/o allenamenti specifici per quei tiratori, pochi o tanti che siano, che sceglieranno di andare in Ungheria.
a brusa... suta 'l SUSA!
gunny
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da gunny »

guardavo or ora la lista degli iscritti nelle categorie DEPO della gara in Toscana, ben 47 iscritti equamente divisi tra molla e pcp

perchè non si fa un sondaggio in forma anonima con alcune domande e possibili risposte del tipo:

sei favorevole alla modifica del regolamento di gara DEPO: (solo per depoisti)
- si, aumentiamo la distanza delle KZ ridotte
- si, aumentiamo il numero delle sagome con KZ ridotta
- si, aumentiamo la distanza massima delle sagome a .... mt
- no, va bene così com'è

sei favorevole agli spareggi a fine gara: (per tutti)
- si
- no

più democratico di così!

chi si troverà a decidere per il 2010 lo farebbe sulla scorta di ciò che avrebbero espresso i tiratori... una botte di ferro!
a brusa... suta 'l SUSA!
Rispondi