Chiarimenti su articolo 10 del Regolamento

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

ing.orso
FTI Emilia Romagna

Re: Chiarimenti su articolo 10 del Regolamento

Messaggio da ing.orso »

Caro Dario, tu mi conosci da tempo e sicuramente ti ricordi anche da dove viene quell'"ing" che io neanche uso in ambito lavorativo, e quindi mi dispiaccio di constatare che hai scritto una sciocchezza sapendo di farlo: non è da te, solitamente sei sempre stato molto più saggio.
Io non ho nessuna presunzione di
saper indirizzare le nostre erratiche menti nell'ottica giusta
: infatti la mia frase inizia con il termine "forse". Ma tant'è, avevi voglia di rispondere così e l'hai fatto, bravo ancora.
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
Mikita
FTI Emilia Romagna

Messaggio da Mikita »

ing.orso ha scritto:Mi complimento per il tono, ed il contenuto, delle risposte.
Forse ormai le nostre menti direttive dovrebbero entrare nell'ottica che qualcuno si affaccia alla disciplina senza conoscere direttamente nessuno che la pratica, quindi la prima cosa che fa è leggere il regolamento per capire di cosa si tratta...e si imbatte in queste cose...e quindi chiede.
Non credo ci sia nessun motivo per aggredire e snobbare come avete fatto, complimenti.
Quoto al 100%.
Mikita
FTIER "Le Vipere"
----------------------
Homo homini lupus
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

Dario, seriamente, non puoi dire di aver risposto da persona seria ed equilibrata quale solitamente sei, bastava poi dicessi di essere incappato in un minuto storto; non puoi ironizzare sull'acume di una persona che neanche conosci e poi dire che gli hai risposto correttamente, oltretutto se non sbaglio sei membro del CF.
A questo punto non mi permetto nemmeno di pensare che l'hai fatto solo per metterti in mostra
ed a che pro?! poi non penso di essere il tipo
per cui non so proprio cosa pensare
non c'è nessun aspetto particolare da capire: solo non mi è sembrato il modo di rispondere, tutto qui.

Davide.
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

Dario, tu stai estendendo pretestualmente questo post ad altre situazioni, io no, e nel mio ultimo post sono stato chiarissimo: non mi sembra il modo di rispondere ad uno nuovo che neanche conosciamo.
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

Hai ragone Dario: io non c'entro niente, forse non ho fatto ancora abbastanza gare per c'entrare.
Ciao.
talpone
Toscana FT

Messaggio da talpone »

Mi limito a far notare, a chi può interessare, che l'iscritto al forum "fiacca" non partecipa più a questa discussione dal 5 0ttobre.......e tant'è. :roll:
Immaginehttp://www.toscanafieldtarget.org
Fabio Muneghina

"Non voglio che il campionato sia su misura per me ma su misura per la maggior parte di noi, senza però perdere d'occhio la realtà ed il bene comune che a mio avviso si concretizza con la massima partecipazione e soddisfazione."
(Dario)
TFT THE BEST :
fiacca
Lv. 0
Lv. 0

Messaggio da fiacca »

talpone ha scritto:Mi limito a far notare, a chi può interessare, che l'iscritto al forum "fiacca" non partecipa più a questa discussione dal 5 0ttobre.......e tant'è. :roll:
Giusta osservazione, leggo ma non partecipo.

D'altra parte continuo a non capire ... il che potrebbe voler dire che sono stupido, oppure che non c'è molta chiarezza di idee in giro.

Qualcuno risponderà "la prima che hai detto" e via con un altro giro di polemiche.

Quindi meglio lasciar perdere.

saluti Piero
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

fiacca ha scritto:... il che potrebbe voler dire che sono stupido, oppure che non c'è molta chiarezza di idee in giro.
Qualcuno risponderà "la prima che hai detto" .....
...se non per motivi di civiltà ed educazione, è fin troppo facile intuire che la realtà porterebbe a considerare più probabile la seconda, anche perchè (mi autoquoto) stiamo discutendo fin dalle origini delle evoluzioni dei risultati e di come mantenere la nostra disciplina viva e interessante, anticipando e non seguendo le tanto notevoli quanto veloci evoluzioni dei risultati...

mi ri-autoquoto, abbiamo parametri più importanti su cui confrontarci, le cinghie rimangono in priorità x e le posizioni le diamo per buone così.

...lascia cinghie e posizioni così come sono e prova che ti diverti: si migliora in fretta, è un buon momento istituzionale con notevoli potenziali (per il momento, si spera per poco ancora al livello di potenzialità) opportunità...
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
sommaco
FTI Umbria

Messaggio da sommaco »

Nicola P. ha scritto:
...se non per motivi di civiltà ed educazione, è fin troppo facile intuire che la realtà porterebbe a considerare più probabile la seconda, anche perchè (mi autoquoto) stiamo discutendo fin dalle origini delle evoluzioni dei risultati e di come mantenere la nostra disciplina viva e interessante, anticipando e non seguendo le tanto notevoli quanto veloci evoluzioni dei risultati...

mi ri-autoquoto, abbiamo parametri più importanti su cui confrontarci, le cinghie rimangono in priorità x e le posizioni le diamo per buone così.

...lascia cinghie e posizioni così come sono e prova che ti diverti: si migliora in fretta, è un buon momento istituzionale con notevoli potenziali (per il momento, si spera per poco ancora al livello di potenzialità) opportunità...
Visto che Nicola si è già quotato più volte da solo, voglio condividerne il pensiero e quotarlo un pò anch'io...... :mrgreen:
Io sono fra i più recenti affiliati al circuito nazionale del Field Target e ti posso assicurare che dopo una fase iniziale nella quale ritenevo, erroneamente, che era auspicabile regolare e regolare e regolare e regolar :blabla: per evitare chissà quali, misteriosi vantaggi, mi sono accorto che è meglio "sparare di più e parlare di meno". Anzitutto perchè provando e toccando con mano ci si accorge che spesso la differenza la fa il tiratore e non i misteriosi armenicoli applicati a calci e arti che, se non espressamente vietati, possono essere utilizzati da tutti. L'ennesimo malumore in materia è stato messo prontamente a tacere dalla recente esperienza internazionale a cui hanno partecipato alcuni dei ns alfieri. L'aria della madre Inghilterra (quando si parla di FT...) ha insegnato che, tirate certe linee guida, meno si regolamenta e meglio è e che a casa propria si è padroni di fare un pò come si vuole. :wink:
Per ora Fiacca, se posso permettermi, ti consiglio di aver fiducia in chi, più di te, conosce e pratica questo sport. Inizia, prova, sbaglia e chiedi consigli tecnici sul forum. Vedrai che toccare con mano vale più di mille parole o articoli di regolamento. Di quest'ultmo leggine solo le parti essenziali e cerca di interpretarne lo spirito senza spingerti a sviscerare quelli di altre nazioni. Comincia dalle basi, scegli e regolati al meglio le attrezzature, abbatti le sagome e vedi di far rincarare i pallini..... vedrai che poi tutto viene da sé. Il problema del FT è che le gare, nel migliore dei casi, si svolgono 1 volta al mese: ci sono troppi tempi morti e la gente si deve pur inventare qualcosa...... :crepa:

mi consenta, le cancello un messaggio, è venuto fuori gemello
admin
Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018

Amo il mio Leupold Competition 45x45

Skype - sommaco

Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
Rispondi