tabella controllo velocità-potenza

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Rispondi
bigbob
FTI Umbria
Contatta:

Re: tabella controllo velocità-potenza

Messaggio da bigbob »

Amarildo ha scritto:non so se funzionano senza le luci, semmai bisognerà avere l'accortezza di posizionarli sotto un gazebo.
Non so se ti sei accorto Aldo, ma spesso, ieri, il Chrony (che non aveva le luci artificiali) non rilevava le velocità.
Il Prochrono lo faceva sempre, eccetto quando l'asse carabina-fotocellule non era corretto.

Se si utilizzerà un qualsiasi cronografo a fotocellule senza il KIT luci, sarà indispensabile che le misurazioni avvengano o in condizioni perfette di luce (cioè, mi ripeterò fino all'infinito: luce del cielo sgombra da nuvole e che non vada ad irradiare le fotocellule direttamente coi raggi solari, nè tantomeno luce solare proveniente di lato) .
Oppure, con i KIT luci previsti per ogni modello, al riparo da luce solare esterna (sotto un gazebo penso vada bene). Ritengo la soluzione con il kit luci quella più corretta ai fini di un controllo delle velocità.
Comunque, ciò che è più importante nell'effettuare misurazioni che risultino affidabili, è il TIPO di luce e la COSTANZA della luce stessa. Una luce che cambia di intensità farà interpretare alle fotocellule valori diversi di velocità, e le misurazioni non saranno ovviamente omogenee.
" Si sta come d'autunno sugli alberi le sagome " (magari...)

Walther LG300 Dominator - Sightron SIII 10-50x60 LR IRMOA -
--------------------------------------------------------------------------
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

bigbob ha scritto: Oppure, con i KIT luci previsti per ogni modello, al riparo da luce solare esterna (sotto un gazebo penso vada bene). Ritengo la soluzione con il kit luci quella più corretta ai fini di un controllo delle velocità.
Questo è quello che penso anch'io Roberto, purtroppo noi avevamo un solo kit luci.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

A. Signorini ha scritto:
vagnert ha scritto:
ma va a ........!
io invece proporrei di testarli su acki! e poi fare le misure opportune. :crepa: :crepa:
se proponi di sparare nelle chiappe ad acki e valutare la potenza in J in funzione della frequenza e tono dell'urlo io ci sto :clap:

...io porto il fonometro certificato
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
grillotonante
Lv. 2
Lv. 2

Messaggio da grillotonante »

Io peronalmente per non avere problemi ,scelgo il pallino più veloce e più preciso e gareggio in full.Senza preoccuparmi di superare i liniti imposti dalla Federazione
:meglio la ciccia che l'osso dacci dentro a più non posso
Campione regionale P10
Rispondi