Proposta durata di gara

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Rispondi
grillotonante
Lv. 2
Lv. 2

Proposta durata di gara

Messaggio da grillotonante »

Mi sono chiesto che non fosse male se si mettesse un limite di tempo massimo alla durata della gara di Field target,tipo 4 ore di durata massina è il tempo che un concorrente a per completare il percorso
:meglio la ciccia che l'osso dacci dentro a più non posso
Campione regionale P10
tak-pum59
Lv. 1
Lv. 1

Re: Proposta durata di gara

Messaggio da tak-pum59 »

la durata è già stabilita dal regolamento, mi pare.
1 minuto max per sagoma....50 sagome=50 minuti. e le restanti 3 ore e 10 a cosa servirebbero ?
o, tanto per cambiare, mi sfugge qualcosa ?
ciao
grillotonante
Lv. 2
Lv. 2

Messaggio da grillotonante »

ma se prima di sparare aspetti mezzora perchè si calma il vento il tuo minuto diventa 30 minuti,se invece tutti sanno che anno un tempo limite si sbrigano,non si arriva a finire una gara alle ore 3 del pomeriggio
:meglio la ciccia che l'osso dacci dentro a più non posso
Campione regionale P10
tak-pum59
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da tak-pum59 »

tak-pum59 ha scritto:la durata è già stabilita dal regolamento, mi pare.
1 minuto max per sagoma....50 sagome=50 minuti. e le restanti 3 ore e 10 a cosa servirebbero ?
o, tanto per cambiare, mi sfugge qualcosa ?
ciao
già, non tenevo conto del tempo morto in piazzola.... :oops: e allora la soluzione suggerita dal presidente diventa valida.
certo che per un esordiente come me....aumento delle distanze, riduzione di k.z. e dei tempi....
la vedo dura dura. smile21
giulio
FTI Emilia Romagna

Messaggio da giulio »

tak-pum59 ha scritto: certo che per un esordiente come me....aumento delle distanze, riduzione di k.z. e dei tempi....
la vedo dura dura. smile21
aumento delle distanze: si
riduzione delle KZ: si
riduzione dei tempi: no, proprio non mi sembra, tre minuti sono più che due basta essere abbastanza decisi, sedersi, inquadrare,storrettare, scattare.

la vedo dura dura per i "culetti" delicati!

Sia chiaro che non mi sto riferendo a te, del resto nemmeno ti conosco di persona, parlo in generale di qualche perditempo che ama allungare il brodo.
17°Campionato Italiano 2009 Pcp depo
40°Campionato Italiano 2008 Pcp depo
Superdepo 2009 " IO C'ERO!"
bigbob
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da bigbob »

A. Signorini ha scritto:potremmo utilizzare il sistema adottato ai mondiali dal 2008: 2 bersagli 3 minuti da quando accedi in piazzola.
OTTIMA IDEA! la vedrei come la soluzione ideale per standardizzare e uniformare (tra i vari gruppi di piazzola) i tempi impiegati.
Dario ha scritto:E se anche si stabilisse per tre minuti da quando si occupa il tappetino che ricopre la piazzola, come facevano in SudAfrica, se si vuole cercare il paradosso basta attendere ad occupare il tappetino
Che vantaggio si avrebbe ad attendere ad occupare il tappetino? Prendere tempo per cosa?...
Per quello che ho visto fino ad ora, è molto facile per un tiratore aspettare anche 1 o 2 min quando è seduto prima di mettere l'occhio sull'oculare e dire "vai col tempo".
Tipico vantaggio: sperare nell'attenuazione del vento.
Non credo sarebbe altrettanto facile (e soprattutto non sarebbe conveniente per alcuno) attendere ad libitum a posizionare il proprio cuscino senza che gli altri compagni di piazzola non si scoccino.
Si arriva in piazzola, si dice brevemente a chi sta a tirare, si prende il proprio cuscino e si comincia.....
" Si sta come d'autunno sugli alberi le sagome " (magari...)

Walther LG300 Dominator - Sightron SIII 10-50x60 LR IRMOA -
--------------------------------------------------------------------------
Rispondi