sagoma ingaggiata sbagliata

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

ing.orso
FTI Emilia Romagna

Re: sagoma ingaggiata sbagliata

Messaggio da ing.orso »

...e se un destro ed un mancino convengono sul sinistra destra...non ci possono essere dubbi!
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
tak-pum59
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da tak-pum59 »

vagnert ha scritto:cazzo, allora io mi sono tolto 2 punti a cazzo!
perchè io dopo aver sbagliato il primo colpo mi sono accorto dello sbaglio, ma mi è stato detto che era nulla la piazzola e via!
sarà x la prossima. :splat:
giuro che non ero io... :) , quindi la spiegazione data da ing. e zerio è corretta ?
parlarne, a volte, serve a sparare meglio.
kdvd
Vesuvio FT

Messaggio da kdvd »

sicuramente hai fatto un po di confusione(sei un piscello e ti sei tolto un punto volevo proprio vedere se perdevi lo spareggio :roll: ) la regola da te citata fu introdotta nel campionato regionale (campano)dello scorso anno. quest' anno il regolamento era del tutto aderente a quello nazionale , come ampiamente spiegato da chi mi ha preceduto
:mrgreen:
Daystate mk3 -leupold competition 40x45
hw977 full
hw977 depo
tx200
delta optical stryker hd 5-50x56
giulio
FTI Emilia Romagna

Messaggio da giulio »

kdvd ha scritto:la regola da te citata fu introdotta nel campionato regionale (campano)dello scorso anno.
ammazza! peggio dei quaranta ladroni! menomale che vi siete pentiti! :crepa: :crepa:
17°Campionato Italiano 2009 Pcp depo
40°Campionato Italiano 2008 Pcp depo
Superdepo 2009 " IO C'ERO!"
kdvd
Vesuvio FT

Messaggio da kdvd »

giulio ha scritto:
kdvd ha scritto:la regola da te citata fu introdotta nel campionato regionale (campano)dello scorso anno.
ammazza! peggio dei quaranta ladroni! menomale che vi siete pentiti! :crepa: :crepa:
effettivamente la regola era un pò troppo penalizzante ma serviva come deterrente ,affinchè si usasse la dovuta attenzione ad ingaggiare le sagome da sx verso dx :wink:
Daystate mk3 -leupold competition 40x45
hw977 full
hw977 depo
tx200
delta optical stryker hd 5-50x56
draghetto
Lv. 2
Lv. 2

Messaggio da draghetto »

Tanto per buttare un pò di benzina ;-) sul fuoco delle cose, riporto l'art. 8 del regolamento:

http://www.field-target.eu/forum/viewto ... f=8&t=1192

8-Sequenza bersagli
Tutti i bersagli devono essere colpiti seguendo un ordine prestabilito (da sinistra verso destra). I bersagli colpiti in un ordine diverso da quello prestabilito vengono considerati mancati.

La mia interpretazione applicata al caso in oggetto è quindi:
Se si spara per errore alla seconda sagoma anzichè alla prima (partendo da sx) .....che la sagoma venga abbattuta o meno questa si intende comunque ingaggiata (quindi con ci si torna più a sparare sopra) e sono zero punti.
A questo punto si può ingaggiare la prima da sx come si doveva fare fin dall'inizio e poi la terza.
Ciao
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

ZERIO65 ha scritto:se spari prima alla seconda e te ne accorgi prima di sparare l'altra sagoma, rispari di nuovo alla seconda e se la becchi è un punto.
Ero fermamente convinto che fosse così però fa riflettere quello che dice Stefania: se abbatto la seconda sagoma, perchè devo risparargli di nuovo? prendo il punto che mi spetta e la prima è come se l'avessi fallita.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

draghetto ha scritto:Tanto per buttare un pò di benzina ;-) sul fuoco delle cose, riporto l'art. 8 del regolamento:

http://www.field-target.eu/forum/viewto ... f=8&t=1192

8-Sequenza bersagli
Tutti i bersagli devono essere colpiti seguendo un ordine prestabilito (da sinistra verso destra). I bersagli colpiti in un ordine diverso da quello prestabilito vengono considerati mancati.

Ho postato (sbagliando)prima di leggere questo, il regolamento parla chiaro: dato che in nessun caso si può ingaggiare un bersaglio più di una volta, per la piazzola in oggetto ( se questa è da due ) sono 0 punti senza appello, se è da tre e si è ingaggiato la seconda
rimarrà utile solo la terza.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

..per una volta l'ho azzeccata anch'io, bene :mrgreen:
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

Stefania ha scritto:per me se spari alla seconda anzichè alla prima e la becchi segni un punto e non rispari più, è come quando vedi che non ci stai col tempo e ingaggi la seconda
se non la becchi, amen v. s.
ciao,
Stefania
Attenzione a questa parte del discorso di Stefania, contiene in parte una verità.
Credo di poterlo interpretare così:
Sono in piazzola ed ingaggio la prima sagoma. La cerco e perdo tempo, stimo la distanza, corrego l'alzo, la cerco di nuovo e perdo ancora tempo. A questo punto mi rendo conto che ho perso un mucchio di tempo e siccome la prima sagoma è la più difficile, per non perder tempo, decido di ingaggiare direttamente la seconda che magari ha una KZ da 40mm a 10 metri.
La cosa è regolare ed anche comprensibile, porto a casa un punto certo invece di un probabile zero sulla prima e zero sella seconda perchè la tirata fuori tempo max.

Ricordiamoci però di sparare sempre il primo colpo anche a casaccio altrimenti sono 2 zeri
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
Rispondi