17 Luglio 2011 - 4^ prova Interregionale Italia Centrale

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
brie
Toscana FT

Re: 17 Luglio 2011 - 4^ prova Interregionale Italia Centrale

Messaggio da brie »

Ragazzi stiamo parlando di un interregionale mica bau bau micio micio :!:
Apprezzo la disponibilità di Aldo Dante e tutti i cugini Umbri :hail: per carità è sempre un piacere venire a trovarvi........ però non si può proprio fare un' interregionale sempre nello stesso posto daiiiiii mi sa di minestra riscaldata!
Poi penso che cambiare il percorso non sia tanto complicato e Aldo in questo è un' esperto metti qualche ridottina accorci qualche sagoma lunga e inverti le obbligate ed il gioco è fatto :loll:
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

infatti, nessuno ha detto niente contro Aldo o Dante.
e tanto meno ho parlato di "colpa".
Non è "colpa" di nessuno se è saltata una gara;
dico solo che rifare 3 volte un percorso fatto e rifatto anche in altri trofei, oltre a poter avvantaggiare chi l'ha fatto 5-7 volte, diventa ripetitivo per tutti.
Per quel che riguarda il divertimento, potrei darti ragione se non fosse un Campionato Interregionale, ma fosse solo una semplice Domenica di FT per allenarsi e mangiare insieme.
ma vuoi per le 3 ore e mezzo a venire , e altrettante a tornare, vuoi per la spesa di benzina,iscrizione e pranzo, non mi sembra più tanto un divertimento :mrgreen:
da casa mia, se voglio divertirmi, in 3 minuti sono al mare,in 5 sono già sdraiato a bere un mojito sulla spiaggia :loll:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
Acki
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da Acki »

Io credo si stia facendo un po troppa polemica per la coppa del nonno.... premetto che secondo me è assurdo pensare che uno è bravo perchè chiama le sagome per nome.... se sei bravo, lo sei, punto.

Lo scopo dell'interregionale è prima di tutto quello di pruomovere il nostro sport permettendo a chiunque di partecipare senza dover a tutti i costi accollarsi KM per provare a fare FT.. secondo, perchè è un modo per stare insieme e passare belle giornate condividendo la stessa passione, in fine viene la gratificazione di poter affondare il cucchiaino nella coppa del nonno. Parliamoci chiaro, la nostra realtà è ancora troppo giovane per poter iniziare a prenderla sul serio, sono d'accordo che è meglio ogni volta gareggiare su un percorso diverso e sono consapevole del fatto che non sempre è possibile farlo, quindi bisogna adeguarsi e vedere il lato positivo che è: stiamo crescendo, a piccoli passi ma qualcosa in più c'è rispetto a ieri :wink:

Detto ciò, resta la bontà degli organizzatori "che in questo caso non sono gli Umbri" di valutare se è il caso di apportare qualche variante al percorso, su questo nessuno può sindacare anche perchè ciò non è regolamentato. Per conto mio va bene in qualsiasi modo basta FARE e treminare l'interregionale, dopo di chè possiamo discuterne pacificamente :wink:
Immagine
With us forever

Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone!
Marco Valtellini, alias Ares

Se ti sto antipatico... scrivilo QUI
Dario
Lombardia FT

Messaggio da Dario »

Scusate l'intromissione, non c'entro niente ma visto che affrontate problemi che anche noi abbiamo conosciuto forse il sapere come abbiamo tentato di risolverli potrebbe aiutarvi.

Anche noi a Lazzate (fin che c'è) siamo molto comodi ad organizzare le gare, ma anche da noi si è posto il problema di avere sempre lo stesso percorso in modo decisamente più pesante che non a Lugnano in quanto di spazio ne abbiamo molto meno.
Abbiamo risolto lasciando le piazzole fisse, ma sulle piazzole stesse anzichè prevedere 2 sagome ne abbiamo previste magari 6 o più, mettendo nei posti prescelti alcune piastre in cui è semplicissimo fissare le sagome, in pratica basta appoggiarle ed incastrare la parte posteriore.

Ad ogni gara si prevedono le due postazioni per le sagome tra le 6 o più disponibili, di modo che una gara non sia mai uguale all'altra.

Anche per quanto riguarda i premi, visto che a premi ci vanno più o meno sempre gli stessi mentre tutti concorrono all'acquisto, abbiamo deciso che ai vincitori vada più che altro la gloria con medaglia ad ogni gara e targa a fine anno, mentre per cose più congrue e magari appetibili spesso si tira a sorte per dare a tutti la stessa possibilità, oppure distribuiamo piccoli gadget a chi ha partecipato ad un minimo di gare.

Condivido anche il positivismo espresso da Achille, le cose perfette a volte è difficile farle, rimangono due possibilità:
- farle anche se imperfette o non farle, a voi la scelta.

Dario
Saluti,
Dario
romano
FTI Umbria

Messaggio da romano »

Acki ha scritto:Io credo si stia facendo un po troppa polemica per la coppa del nonno.... premetto che secondo me è assurdo pensare che uno è bravo perchè chiama le sagome per nome.... se sei bravo, lo sei, punto.

Lo scopo dell'interregionale è prima di tutto quello di pruomovere il nostro sport permettendo a chiunque di partecipare senza dover a tutti i costi accollarsi KM per provare a fare FT.. secondo, perchè è un modo per stare insieme e passare belle giornate condividendo la stessa passione, in fine viene la gratificazione di poter affondare il cucchiaino nella coppa del nonno. Parliamoci chiaro, la nostra realtà è ancora troppo giovane per poter iniziare a prenderla sul serio, sono d'accordo che è meglio ogni volta gareggiare su un percorso diverso e sono consapevole del fatto che non sempre è possibile farlo, quindi bisogna adeguarsi e vedere il lato positivo che è: stiamo crescendo, a piccoli passi ma qualcosa in più c'è rispetto a ieri :wink:

Detto ciò, resta la bontà degli organizzatori "che in questo caso non sono gli Umbri" di valutare se è il caso di apportare qualche variante al percorso, su questo nessuno può sindacare anche perchè ciò non è regolamentato. Per conto mio va bene in qualsiasi modo basta FARE e treminare l'interregionale, dopo di chè possiamo discuterne pacificamente :wink:
Una sola parola sintetizza tutta la descrittiva di Achille: BRAVO! :clap: L'importante anche secondo me è stare insieme nel migliore dei modi per cercare di crescere (poche sono le occasioni!!!). Per il resto condivido pienamente che stiamo parlando del nulla...!
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

La federazione italiana di tiro con l'arco è composta da circa 6000 iscritti, quella di tiro a volo da circa 20.000, noi siamo.... quanti, 400?, 500?.....se facciamo così , al posto di crescere saremo sempre di meno.
So che le osservazioni fatte non riguardano FTUmbria, il mio discorso è in generale: a Lugnano abbiamo la fortuna di avere una struttura ( area sportiva ) forse la più che si avvicina alla regolarità, dove disputare una gara di FT con carabine 16,3 j, fin'ora ci è andata bene, ad Arezzo abbiamo avuto la prova di cosa può succedere se un coglione qualsiasi si mette in mezzo, badate bene, parlo di tutte le gare di campionato organizzate nei vari agriturismi.
Gli amici di FTIER sono in difficoltà, hanno chiesto aiuto, noi glielo diamo, possiamo discutere su molte cose correlate a questa Interregionale ma per ora la cosa importante è se abbiamo voglia di disputare questa gara o no, per quello che mi riguarda sarei andato ovunque.
Dario dice: le gare o si fanno anche se imperfette o non si fanno, anch'io la penso così, il percorso per ora resterà quello che conoscete, alle varianti ci pensa madre natura, finora non c'è stata una gara con condizioni uguali all'altra, quelli che hanno primeggiato a Lugnano sono tra i primi anche nel campionato italiano, con me che sono l'autore del percorso potete dormire sonni tranquilli.....non mi ricordo nemmeno cosa ho mangiato la sera prima, vedere punteggi, il migliore è quello di Vergato.
Colgo l'occasione per dire che quest' inverno il bosco verrà abbattuto, di conseguenza le sagome al suo interno varranno tutte spostate, alle restanti verranno aggiunti supporti alternativi per variarle all'occorrenza, l'anno prossimo ci proporremo per una gara di campionato, dico fin da ora che una cosa non la cambieremo mai: il nostro paesaggio.
Un affettuoso saluto a tutti gli amanti del Field Target, anche a chi non verrà Domenica. :D
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
filemone
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da filemone »

Sergio Franchi
Filemone
FTI Lombrdia 017812
pcp free
pranzo si per 2 persone

arrivo con il camper sabato sera e mi fermo a :zz:
grazie fin d'ora per l'ospitalità.

"coppa del nonno" bay Acki :loll:
Ultima modifica di filemone il martedì 12 luglio 2011, 6:50, modificato 1 volta in totale.
Tecnico Sportivo UITS 1° Livello carabina
Istruttore Istituzionale UITS
MD69
FTI Umbria

Messaggio da MD69 »

Acki ha scritto:Io credo si stia facendo un po troppa polemica per la coppa del nonno.... premetto che secondo me è assurdo pensare che uno è bravo perchè chiama le sagome per nome.... se sei bravo, lo sei, punto.

Questo è probabilmente il più sentito e deciso "quote" che io abbia mai fatto in questo nostro amato forum.
Quote "sincero" nei confronti di una Persona che, personalmente, al momento attuale, ritengo il più meritevole "referente" (non che anche altri non lo siano, ma non mi metto a far nomi perché sarebbero un bel po'), l'anima (perché ce la mette sempre, in ogni occasione) del F.T. Italiano.
Cinzia
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

GLADIO ha scritto:

Questo è probabilmente il più sentito e deciso "quote" che io abbia mai fatto in questo nostro amato forum.
Quote "sincero" nei confronti di una Persona che, personalmente, al momento attuale, ritengo il più meritevole "referente" (non che anche altri non lo siano, ma non mi metto a far nomi perché sarebbero un bel po'), l'anima (perché ce la mette sempre, in ogni occasione) del F.T. Italiano.
:clap: :clap: :clap: :hail: :hail: :hail: :loll: :loll: :loll:
STRAQUOTO!!!!!!!

a dire la verità ieri avevo preparato una "rispostaccia" :twisted: (che ho conservato non si sa mai)......poi nel periodo di inattività del Forum ho meditato a lungo e ho deciso di sintetizzare il tutto in una frase che mia suocera mi ripete sempre "chi non fa non sbaglia mai" che non vuole essere un'offesa per nessuno ma semmai uno spunto per tanti per riflettere un po' :wink:

Per quanto riguarda lo spostamento di alcune sagome per variare il percorso, FTIER non può di certo pretendere che Aldo si metta a fare degli spostamenti oppure se in accordo con lui qualche "volontario" si offre, a noi va sempre bene. :D

Vi prego di postare possibilmente entro venerdì la vostra adesione con il numero di coperti per permettermi di preparare le schede di gara e avvisare per tempo Dante.
Grazie Cinzia
FTIER "Le Vipere" - AA 400 mpr FT by TS
SuperDepo 2009 - "io c'ero"

..........dice il saggio......"chi non fa....non sbaglia mai!"
e continua......."la critica agli altri è l'arte di chi non sa fare meglio!"

sito web Diaboli: http://digilander.libero.it/diabolivolanti/
filemone
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da filemone »

Io conosco per nome i miei figli e la moglie...... ...ma non mi ubbidiscono :crepa: :crepa:
Tecnico Sportivo UITS 1° Livello carabina
Istruttore Istituzionale UITS
Acki
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da Acki »

Non è questione di chi ha più o meno ragione, ringrazio per i quote ma non vorrei far passare il messaggio di io che ho detto bene e degli altri che al contrario di me hanno dato la propria opinione. L'errore è stato anche il mio per non aver valutao sin dall'inizio il verificarsi di simili incomprenzioni causa del NON essere stati abbastanza attenti nel decidere le regole del campionato interregionale. Ad oggi mi sento di dire che , va bene così, in futuro mi auguro di poter definire e regolamentare anche l'aspetto tecnico delle gare, ripeto, basta fare se poi qualcosa ci sfugge... pace, cercheremo di rimediare per la prossima :wink:
Immagine
With us forever

Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone!
Marco Valtellini, alias Ares

Se ti sto antipatico... scrivilo QUI
Cecco
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Cecco »

Acki ha scritto: Ad oggi mi sento di dire che , va bene così, in futuro mi auguro di poter definire e regolamentare anche l'aspetto tecnico delle gare, ripeto, basta fare se poi qualcosa ci sfugge... pace, cercheremo di rimediare per la prossima :wink:
Quoto, e staquoto.....dobbiamo imparare dai nostri errori per crescere e per migliorarci...

Vorrei scusarmi con tutti gli amici per l'icrescioso "incidente", non è facile decidere di dare forfait, almeno da parte mia, ma sinceramente dopo il cambio di normativa entrata in vigore il 01/07/2011 è molto più difficoltoso ottenere i permessi "in tempi brevi" per cui abbiamo dovuto desistere con Monghidoro, ...sto andando OT ma troverei utile riuscire a stilare un specie di "vademecum" per quanto riguarda la normativa in fatto di "autorizzazioni" per le nostre gare o per aprire campi in modo da aiutare chi vuole muoversi in tale senso; soprattutto in virtù del cambio di normativa, citato prima, sul quale anche le autorità hanno un po' le idee confuse.
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Appunto io ed Angelo abbiamo espresso un nostro pensiero può anche non essere condiviso per carità siamo in democrazia, e forse le polemiche e le discussioni nascono proprio perchè siamo già e "stiamo" crescendo sempre più! Dobbiamo imparare dai nostri errori è vero! Ma se mai nessuno li sindacalizza forse ....... non si vengono mai a sapere :mrgreen:
Da parte mia e credo di parlare anche per Angelo non portiamo rancore a nessuno si discute pacificamente e si cerca di risolvere i problemi, le discussioni servo per riflettere e crescere non per mettere zizzania quest' ultima non ci porta da nessuna parte :) Poi come ho detto......... amici come prima, anzi di più :brinda:

Ps: poi se qualcuno ha la coda di paglia...... :crepa: :loll: :crepa:
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

Oggi, vista la giornata " fresca " ho deciso di fare qualche piccola modifica al percorso, l'ho fatto perchè è la cosa che mi diverte di più dopo la competizione, inoltre dopo una sudata colossale sapevo di avere una piscina bellissima a disposizione che ho sfruttato fino a sfinimento.
Prima di Domenica farò ancora qualche " ritocco " così anche chi è già stato troverà qualche variante.
PS. Per i tesserati di FTUmbria: prego tutti quelli che mi hanno detto a voce che partecipano di comunicarlo ufficialmente quì, mancano solo 4 giorni :splat:
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Andre K98
FTI Umbria

Messaggio da Andre K98 »

Io ci sono alla grande,più che altro speriamo che l'abbigliamento sarà pronto.
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
Rispondi