Regolamento mondiale 2011

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

spagna
FTI Campania

Re: Regolamento mondiale 2011

Messaggio da spagna »

vedo che la notte si dorme poco...........buon giorno a tutti, ne approfitto allora.
Kill zone ridotte da 15mm in Ungheria le abbiamo trovate solo in posizione in ginocchio:20,20m-percorso verde
14,80 e 8 m percorso rosso- 11,7 percorso bianco.
da 25mm in piedi ne abbiamo trovate 7 di sagome ad una distanza massima di metri 26,9, di questo diametro ne abbiamo trovate altre 7 in posizione in ginocchio ad una distanza max di 34,20m.le altre tutte da 40mm in ginocchio la più lontana stava a 46m. e quella da 40mm in piedi a 35,60m.Questo è il resoconto dell'ultimo mondiale.
Cosa strana che ho notato, nella mia precedente esperienza in UK e di preciso a Weston Park...le sagome erano posizionate alla lettera come da regolamento.Obbligate max 35metri, le libere max 50 metri da 15m ricordo di non averne trovato e non c'erano sagome ridicole a 7 oppure 8 metri, ma molte da 20mm fino a 30metri.
Allora dico, per rendere difficile un percorso, c'è bisogno di esasperare le kill zone oppure gradite un percorso semplice come l'ultima del campionato italiano 2010 ? :crepa:
Decidiamo da grandi cosa vogliamo fare.......buona notte adesso mi cala la........ che ho lavorato molto questa sera.... :wink:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

A differenza delle precendenti edizioni WFTF, in questa l'Italia, o megli TUTTI gli atleti italiani saranno adeguatamente informati da quello che possiamo chiamare capitano/sviluppatore tecnico (e questa figura è stata individuata in Vincenzo)
Azz...... smile34........allora bisogna lavorare. :roll:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

Nicola P. ha scritto:
Lucifero.x ha scritto: scusate la mia ignoranza, ma ho letto bene???
cioè, in ginocchio e in piedi , le sagome saranno poste al massimo a 35 metri?
...non sono sufficientemente difficili anche se ridotte?
azz...m'era sfuggito :hail:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
sommaco
FTI Umbria

Messaggio da sommaco »

A. Signorini ha scritto:Chiedere la traduzione mi sembra un poco pigro, è un inglese molto semplice, funge pure google traslator, e le cose importanti (diametri distanze) sono numeri e quelli...

A pensareci bene anche gli stranieri avrebbero potuto usare google translator per tradurre dall'italiano. Sarà il primo Mondiale monolingua (l'inglese) in una nazione con lingua madre diversa da quella ufficiale :crepa:

A parte questa battuta 30 tiratori in f ull rappresentano credo la maggioranza dei tiratori di questa classe di potenza, non sono un esiguo numero. Per la promozione esiste la categoria d epo per cui i percorsi f ull potrebbero benissimo essere aspri quanto quelli che si vogliono proporre al Mondiale. Sparare in 3 minuti da quando si entra in piazzola anzichè in 2 da quando si traguarda la sagoma è comunque diverso, non tutti ne hanno avuto esperienza e comunque anche se non è un problema sarebbe una cosa che esce dall'abitudinario perciò sicuramente non rappresenta una facilitazione in più. I tiratori stranieri migliori le ridotte le prendevano anche in piedi e non per cuulo. Inserirle nell'italiano sarebbe uno stimolo in più per allenarsi maggiormente anche in questi tiri. E' vero che ognuno può allenarsi a casa propria, ma gli stimoli fanno miracoli nel migliorarsi.
Queste continue variazioni, dopo che si era affermato che il Mondiale si organizza in Italia e gli altri si devono attenere alle norme italiane, mi sa troppo di pressioni esterne delle altre Nazioni. Da Direttori diventiamo Subordinati. Forse non siamo sufficientemente maturi per sostenere le ns ragioni. Fissiamo le regole in breve, certe, ed usiamole anche nel Campionato Italiano.
Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018

Amo il mio Leupold Competition 45x45

Skype - sommaco

Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

Hi there, please, can you send me the "Italian World Championship 2012 Field Target Rules" in my native language please? I' m ITALIAN and don't know other language.
tnx a lot

e tutto questo a pochi giorni dal 150° anniversario dell'Italia......... lascia da pensare .
spero solo che se commetto un infrazione al regolamento, posso difendermi dicendo che NON AVEVO CAPITO, in quanto non scritto nella mia lingua, anche se fatto nella mia TERRA :loll:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

Dario ha scritto: ...se la posizione prona non è concessa, perchè chi ha redatto il regolamento la menziona nell'articolo 2 tra le posizioni di tiro?
Dario,

il regolamento non contempla la posizione prona fra le posizioni di tiro

il regolamento dice che ogni sagoma deve essere visibile sia da inginocchiati che da seduti, in piedi, in posizione prona; il regolamento quindi parla di posizione prona solo per la visibilità delle sagome e non come posizione di tiro

al paragrafo 14 sono descritte le posizioni di tiro e non vi è descritta la posizione prona

quindi in definitiva non esiste posizione prona per il tiro

il passo relativo alla visualizzazione della sagoma dalla posizione prona è parte del regolamento WFTF e come tale è stata inserita nel regolamento del mondiale, senza nessuna modifica
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

sommaco ha scritto: Queste continue variazioni, dopo che si era affermato che il Mondiale si organizza in Italia e gli altri si devono attenere alle norme italiane, mi sa troppo di pressioni esterne delle altre Nazioni. Da Direttori diventiamo Subordinati. Forse non siamo sufficientemente maturi per sostenere le ns ragioni. Fissiamo le regole in breve, certe, ed usiamole anche nel Campionato Italiano.
la cosa va vista in modo diverso e da posizione meno subordinata
poco più di un anno fa ci è stato proposti di subentrare a IFTA come federazione accreditata WFTF

abbiamo accettato

accettando ci siamo impegnati a rispettare alcune regole e linee di condotta
parte di queste regole riguardano l'accettazione della costituzione e del regolamento WFTF

il regolamento pubblicato è diretta conseguenza di ciò

direi quindi che siamo sufficientemente maturi se ci comportiamo coerentemente con quanto abbiamo deciso in due momenti poco distanti fra loro un anno fa:

1 - entrare nel WFTF
2 - organizzare i mondiali

Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

Lucifero.x ha scritto: ...e tutto questo a pochi giorni dal 150° anniversario dell'Italia......... lascia da pensare .
...oggi ho dedicato la giornata, la prima domenica di sole di quest'anno, con altri due individui, a revisionare, dipingere e impacchettare 90 sagome per i mondiali

ho lasciato mia moglie a casa ad annoiarsi e ad interrogarsi su cosa stia facendo suo marito e perchè

stasera devo trovare una risposta decente alla nazionale dell'Estonia che prenota 8 posti a iscrizioni praticamente chiuse per saturazione dei posti disponibili e la risposta corretta non può essere "...siete in ritardo, statevene a casa"

potrei, è vero, cambiare l'ordine delle priorità e tradurre in italiano il regolamento perchè molti tiratori italiani sanno bene come interpretare l'inglese quando si tratta di colloquiare o leggere in qualche forum straniero, ma giustamente non il regolamento anche se poco cambia rispetto a tutto quanto già si sa

potrei, ma per questioni di cortesia sto passando la serata a rispondere a voi e alle vostre interpretazioni, disquisizioni, lamentele, contestazioni e lezioni di italianità

Per l'italianità potreste rileggetevi quanto ho scritto in precedenza e quanto ha quotato Signorini

per il resto per cortesia cercate di limitare le polemiche inutili perchè rendono tutto più faticoso e di tali aggiuntive fatiche se ne può fare a meno perchè inutili

Bloccato