Mi piacerebbe imparare il field target

Spazio dedicato alla presentazione dei nuovi iscritti

Moderatore: aledimaggio

Rispondi
mordiefuggi
Lv. 1
Lv. 1
Contatta:

Mi piacerebbe imparare il field target

Messaggio da mordiefuggi »

Ciao, sono nuovo del forum ed anche per le carabine ad aria compressa.
Mi sono iscritto dietro consiglio di un mio amico appassionato e frequentatore di campi di Field Target.
Quindi sono ansioso di capire al meglio tecniche e segreti di questa categoria.
Possiego una Gamo cfx cal 5,5, e vorrei acquistare un weirauch Hw-30s cal 4,5, consigliata dal mio amico come la "migliore" per questo genere sportivo.
Chi mi può consigliare?
Hw-50 depo springer
Hw-100 depo pcp
gamo 3-9x40 Ao Md
Nikkor stirling 4-12x44 Duplex
Zos 10-40x50 Md
val57
Lv. 5
Lv. 5

Re: Mi piacerebbe imparare il field target

Messaggio da val57 »

Vivi nel "covo" degli irriducibili del field target

comincia a sparare con la carabina che possiedi, e la tua scelta, dopo opportune "frequentazioni" con loro, sarà facilissima

buon divertimento e benvenuto
Immagine
quando divento "saggio" un par de frasi le scopiazzo pure jo'
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Benvenuto nel forum!
A Poggibonsi puoi contattare Mau59 di sicurò saprà darti molte spiegazioni :loll:
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Benvenuto!

mi sa che è proprio Mau il colpevole, o no? :mrgreen:
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

ciao,
benvenuto nel forum :brinda:

La HW 30s sicuramente è una carabina leggera precisa ed economica, ma dire che è la migliore mi sembra azzardato, visto che ha delle "sorelle maggiori" di tutto rispetto,tipo:
In ordine di grandezza e peso (a crescere):
HW50s
HW950
HW35s
HW77
HW977
quest'ultima è la più usata nel Field Target.

comunque, come già detto da Val57 , intanto inizia a praticare il FT con quello che hai, in modo da capire quale carabina fa' più al caso tuo, sia come spesa, che come grandezza e peso.
sui campi di gara avrai modo di trovare decine di carabine da vedere e provare, così ti risulterà più facile la scelta futura.
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
ruggine
FT Veneto

Messaggio da ruggine »

Ciao mordiefuggi, benvenuto nel forum! :mrgreen:

L'HW30 è una ottima entry-level per il Field-Target che potrà darti soddisfazioni se corredata di buona ottica.

Le più utilizzate comunque restano le HW77 e le HW977, ma devi investire qualcosina di più.

Tra le ottiche la totalità dei tiratori utilizza modelli con correttore di parallasse laterale, ingrandimenti variabili da 24x o 32x, fino a 50x.

Cerca anche tra l'usato, spesso trovi buone occasioni a prezzi vantaggiosi. :wink:

ciao

ruggine
Immagine Immagine * * * Ruggine . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Immagine
Nemo mortalium omnibus horis sapit. (Plinio il Vecchio)
La vita è troppo breve per bere del vino cattivo. (Gotthold Ephraim Lessing, oppure: Oscar Wilde, Bertold Brecht, Johann Wolfgang von Goethe)
mau 59
Toscana FT

Messaggio da mau 59 »

Ciao Mordiefuggi intanto ben arrivato, anche io abito a Poggibonsi e se vuoi possiamo incontrarci al Caccia e Pesca in via Borgaccio quando vuoi. Ciao a presto

@x Fast, no non sono stato io altrimenti aveva già una 977 :crepa: :crepa: :crepa: :crepa:
HW100 DEPO + HAWKE 8x32x56 MIL DOT
FEINWERKBAU P70 FT + SIGHTRON 10x50x60 MIL DOT
campswamp
FTI Sicilia

Messaggio da campswamp »

Ciao e benvenuto!
I ♥ Field Target
Mauro
spyro
FT Sicilia

Messaggio da spyro »

benvenuto! :mrgreen:
Acki
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da Acki »

mordiefuggi ha scritto: un mio amico appassionato e frequentatore di campi di Field Target.
Ciao e benvenuto in FFTI! :o

Mi sorge però un dubbio.... chi sarebbe questo tuo amico? :roll:
Se ho capito bene che lavoro fai... non può essere che Simone Fantoni 8-) giusto?
Immagine
With us forever

Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone!
Marco Valtellini, alias Ares

Se ti sto antipatico... scrivilo QUI
mordiefuggi
Lv. 1
Lv. 1
Contatta:

Messaggio da mordiefuggi »

il mio amico e' Paolo del field target triveneto, che mi ha detto sta' organizzando i campionati del mondo a Vicenza.
Ciao mau59 non sapevo del caccia e pesca nel Borgaccio, accidenti.
Comunque ho seguito i consigli di Paolo e per quello che potevo spendere, a Siena dall'armeria Tanzini ho acquistato la Hw-50 non S, senza scatto da gara, perche' l'armiere non mi ha specicato che esisteva la versione S, me ne son accorto solo adesso, accidenti!
Ottica nikkor Stirling gold 4-12x42 ao, e pallini geko diabolo.
L'ho provata oggi, molto meglio della gamo cfx almeno come sensazione, ma soprattutto come precisione, ho tarata la Stirling come potevo, senza bench rest insomma, ma vedo che lo scoiottolo a 10 mt lo stendo, ho applicato anche il primo anello di riduzione e steso uguale, in posizione in piedi pure.

Provero' ovviamente varie distanze oltre la classica dei 25 metri.

come faccio ad iscrivermi alla Fti Toscana?
Hw-50 depo springer
Hw-100 depo pcp
gamo 3-9x40 Ao Md
Nikkor stirling 4-12x44 Duplex
Zos 10-40x50 Md
Paolo.51
FT Veneto

Messaggio da Paolo.51 »

mordiefuggi ha scritto:il mio amico e' Paolo del field target triveneto, che mi ha detto sta' organizzando i campionati del mondo a Vicenza.
Ciao mau59 non sapevo del caccia e pesca nel Borgaccio, accidenti.
Comunque ho seguito i consigli di Paolo e per quello che potevo spendere, a Siena dall'armeria Tanzini ho acquistato la Hw-50 non S, senza scatto da gara, perche' l'armiere non mi ha specicato che esisteva la versione S, me ne son accorto solo adesso, accidenti!
Ottica nikkor Stirling gold 4-12x42 ao, e pallini geko diabolo.
L'ho provata oggi, molto meglio della gamo cfx almeno come sensazione, ma soprattutto come precisione, ho tarata la Stirling come potevo, senza bench rest insomma, ma vedo che lo scoiottolo a 10 mt lo stendo, ho applicato anche il primo anello di riduzione e steso uguale, in posizione in piedi pure.

Provero' ovviamente varie distanze oltre la classica dei 25 metri.

come faccio ad iscrivermi alla Fti Toscana?

Frena Frena Mordi, io non ti ho detto che stò organizzando il mondiale, anzi, ti ho solo detto che quest'anno c'era il mondiale.
Poi ti ho vivamenete consigliato di iscriverti a questo forum dove avresti trovato molti tuoi corregionali che sarebbero stati ben lieti di consigliarti ed incontrarti per farti vedere come, dove, quanto, ecc. ecc. cosa che mi sembra sia stata già fatta.
E inoltre ti avevo detto di iniziare con la HW30S, ma te sei testone e ti sei entusiasmato troppo e hai preso la 50, ma non fa niente è in ogni caso un ottimo acquisto.
E comunque ragazzi, trattatemelo bene è un amico di clan (Lucifero sa di cosa parlo) :crepa:
p.s. mordi attento alle sedie :crepa: :crepa: :crepa:
Iscritto nel 2008 reiscritto nel 2011 dopo che due testine di abbacchio hanno cancellato il mio profilo
Potete ingannare tutti per qualche tempo e alcuni per tutto il tempo, ma non potete ingannare tutti per tutto il tempo (Lincoln)
Alcuni chiudono un occhio per perdonare, io chiudo un occhio solo per mirare
Gli alberi sani possono cascare anche perchè alcuni imbecilli li segano, ma ricrescono ... SEMPRE
Immagine
Paolo.51
FT Veneto

Messaggio da Paolo.51 »

Acki ha scritto:
mordiefuggi ha scritto: un mio amico appassionato e frequentatore di campi di Field Target.
Ciao e benvenuto in FFTI! :o

Mi sorge però un dubbio.... chi sarebbe questo tuo amico? :roll:
Se ho capito bene che lavoro fai... non può essere che Simone Fantoni 8-) giusto?
No .... sbagliato :crepa: :crepa:
Iscritto nel 2008 reiscritto nel 2011 dopo che due testine di abbacchio hanno cancellato il mio profilo
Potete ingannare tutti per qualche tempo e alcuni per tutto il tempo, ma non potete ingannare tutti per tutto il tempo (Lincoln)
Alcuni chiudono un occhio per perdonare, io chiudo un occhio solo per mirare
Gli alberi sani possono cascare anche perchè alcuni imbecilli li segano, ma ricrescono ... SEMPRE
Immagine
talpone
Toscana FT

Messaggio da talpone »

Ciao Mordy.... :D
benvenuto e da parte mia ti invito volentieri, se puoi, a venirci a trovare domenica 31 Luglio qui: :!:

http://www.field-target.eu/forum/viewto ... =82&t=6299

sarà l'occasione perfetta per conoscerci (ci sarà anche Mau59!)e per te di provare il Ft in tutta tranquillità nonchè per espletare le formalità per iscriverti al nostro gruppo Toscano.

In ogni caso puoi contattarmi per qualsiasi info a proposito della giornata in questione.

Per tutto il resto c'è....MasterXXXX ...ehm...il nostro Presidente Acki !! :D
(oppure, se ho ben capito, tra una partita di Battlefield e l'altra, il "buon" Lucifero!!! :twisted: )
Immaginehttp://www.toscanafieldtarget.org
Fabio Muneghina

"Non voglio che il campionato sia su misura per me ma su misura per la maggior parte di noi, senza però perdere d'occhio la realtà ed il bene comune che a mio avviso si concretizza con la massima partecipazione e soddisfazione."
(Dario)
TFT THE BEST :
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

eh si, anche se credo che mordiefuggi sia un appassionato di COD4 o 5 , e non di BF2 (sbaglio?) :mrgreen:
comunque, sempre di FPS si tratta :mrgreen:
vienici a trovare il 31, così ci si conosce e si chiacchiera un po'.

@Ivan: non ho capito quell "attento alle sedie" :roll:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
Rispondi