Weihrauch HW 100

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
mordiefuggi
Lv. 1
Lv. 1
Contatta:

Weihrauch HW 100

Messaggio da mordiefuggi »

Finalmente mi son deciso: carabina pcp Hw100 + bombola da 7 litri + ottica Nikkor stirling 4-12x44 (che avevo già e lo so non è il massimo).
Cosa ne pensate?
Ovviamente la dovrò equipaggiare con almeno un bel 8-32x44 o simile, intanto fatemi riprende perchè 1120 euro non si spendono tutti i giorni.
Vorrei sapere pregi e difetti da chi la possiede, spero piu' pregi che difetti. O comunque consiglio sul suo utilizzo.
Intanto una domandina...ina, ma il caricatore da 1 colpo ( in dotazione ce ne sono due da 14, non ne potevano mettere almeno 1 in piu da un colpo per F.T.?) quanto costa e dove lo posso trovare? é obbligatorio per il F.T.?
:D
Mordiefuggi.
Ultima modifica di mordiefuggi il martedì 23 agosto 2011, 17:27, modificato 1 volta in totale.
Hw-50 depo springer
Hw-100 depo pcp
gamo 3-9x40 Ao Md
Nikkor stirling 4-12x44 Duplex
Zos 10-40x50 Md
vagnert
Lv. 2
Lv. 2

Re: Weichrauch HW 100

Messaggio da vagnert »

allora, da felice possessore di una hw100 con calciatura DIY in alluminio, ti dico che hai fatto un'ottimo acquisto.
dipende molto da cosa ci vuoi fare. Se vuoi fare FT allora dovresti almeno alleggerire la parte anteriore sostituendo il serbatoio originale in un modello in alluminio. Il calcio ha bisogno almeno di un poggiaguancia regolabile.
il caricatore singolo si vende a parte, costa 40 euro, e lo trovi da ferraioli o domino e tante altre armerie.
poi per tutto il resto c'è TS.
ciao ed auguri per l'acquisto
Giorgio

skype vagnert70
mordiefuggi
Lv. 1
Lv. 1
Contatta:

grazie
vagnert ha scritto:Se vuoi fare FT allora dovresti almeno alleggerire la parte anteriore sostituendo il serbatoio originale in un modello in alluminio.
grazie per la dritta, il serbatoio dove si trova e quanto costa e così per il calcio del fucile ( il montecarlo si chiama vero?).

p.s.:
ho trovato questo link: http://www.airguns.it/catalogo%20J.%20Maccari.htm
Hw-50 depo springer
Hw-100 depo pcp
gamo 3-9x40 Ao Md
Zos 10-40x50 Md
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

per il calcio, prova da Ginb ( www.ginb.it ) che come rapporto qualità/prezzo, dovrebbe essere il più economico.
poi una cosa: hai già comprato la 100? perchè 1120 euro mi sembrano tantini..... dalle tue parti c'è un'armeria che la vende a 780 se non sbaglio :roll:
comunque, complimenti per l'acquisto :clap:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
mordiefuggi
Lv. 1
Lv. 1
Contatta:

Lucifero.x ha scritto:poi una cosa: hai già comprato la 100? perchè 1120 euro mi sembrano tantini..... dalle tue parti c'è un'armeria che la vende a 780 se non sbaglio :roll:
comunque, complimenti per l'acquisto :clap:
Si l'ho già comprata :shock:
il costo del fucile è di 950 + 180 euro la bombola da 7 lt.
Ho parlato con Mau e così mi ha consigliato di comprare al caccia e pesca di Poggibonsi.
Non so quale dici tu, dove si trova a 780 euro?

Allora su consigliatemi una buona ottica 8-32x44 tipo questo: Cannocchiale BSA 8-32x44AO MD su ferraiolistore o simile ed anche un oculare che ho visto su ferraioli a 28 euro con diametro di 4 cm ma si adatta a tutte le ottiche oppure no? e non fatemi fare prima l'acquisto e poi dopo....lo sai c'era quello lì poi c'era quello là.... :splat: :loll:
Ultima modifica di mordiefuggi il venerdì 26 agosto 2011, 15:35, modificato 2 volte in totale.
Hw-50 depo springer
Hw-100 depo pcp
gamo 3-9x40 Ao Md
Zos 10-40x50 Md
sniper5
FT Calabria
Contatta:

Messaggio da sniper5 »

Per il serbatoio in alluminio lo trovi qui http://www.prelutec.de/home/ sulla ( economicita dei calci GINB Ho seri dubbi) ci sarebbero i calci LP che sono molto belli ed economici anche in lammelare multicolor non so se si e aggiornato ed ora lo fa pure per hw100 http://www.lukasz-pietruszka.hostit.pl/
Field Target Calabria a.s.d
Saluti By Rino F.
Immagine
Weihrauch HW 100 full Custom + Calcio Guntuning
Leupold Competition 45x45

http://www.fieldtarget-calabria.it
francesco54
FT Veneto

Messaggio da francesco54 »

mordiefuggi ha scritto:... Vorrei sapere pregi e difetti da chi la possiede, spero piu' pregi che difetti. O comunque consiglio sul suo utilizzo. ...
Da possessore posso dirti che non ha difetti
se hai preso il modello T è già perfetta Immagine

se vuoi montarci un palm rest, clicca qui
se vuoi farti il poggiaguancia regolabile, allora clicca qua
mordiefuggi ha scritto:Intanto una domandina...ina, ma il caricatore da 1 colpo ( in dotazione ce ne sono due da 14, non ne potevano mettere almeno 1 in piu da un colpo per F.T.?) quanto costa e dove lo posso trovare? é obbligatorio per il F.T.?
lo puoi acquistare anche qui
non sarebbe obbligatorio .. ma è vivamente consigliato!

eccoti un altro link, credo utile: http://www.field-target.eu/forum/viewto ... =99&t=5862

Congratulazioni! Immagine
mordiefuggi
Lv. 1
Lv. 1
Contatta:

francesco54 ha scritto:Da possessore posso dirti che non ha difetti
se hai preso il modello T è già perfetta
Si ho preso la T ed infatti è spettacolare almeno nell'aspetto, non vedo l'ora di provarla sul campo....da Ft.

e di nuovo grazie per le dritte siete impagabiliiiiii :clap:
Hw-50 depo springer
Hw-100 depo pcp
gamo 3-9x40 Ao Md
Zos 10-40x50 Md
mordiefuggi
Lv. 1
Lv. 1
Contatta:

allora....il caricatore per colpo singolo l'ho trovato qui: http://translate.google.com/translate?h ... 903e7dd23c

viva la Cermania Ya!
Hw-50 depo springer
Hw-100 depo pcp
gamo 3-9x40 Ao Md
Zos 10-40x50 Md
francesco54
FT Veneto

Messaggio da francesco54 »

mordiefuggi ha scritto:allora....il caricatore per colpo singolo l'ho trovato qui: http://translate.google.com/translate?h ... 903e7dd23c

viva la Cermania Ya!
Bene, posso dirti che di solito Schneider è molto affidabile
credo però si faccia ancora pagare tramite bonifico internazionale

anche qui: http://www.ebay.co.uk/sch/Hunting-/7301 ... =weihrauch
ogni tanto si possono fare buoni affari .. buona fortuna! :wink:
Lucifero.x
Toscana FT

ciao, il prezzo lo vidi qui:
http://www.field-target.eu/forum/viewto ... =12&t=5993

che da 850 poi calo' a 790
mau 59 ha scritto:Ciao a tutti, Venerdì sono arrivate le HV100, ci sono due sorprese
1) le carabine pur essendo 30j, hanno tutte il calcio THUMBHOLE
2)i serbatoi non hanno il quick fill
per tutto questo siamo riusciti ad avere un ulteriore sconto, quindi le HW100 saranno vendute agli iscritti del forum a 790 euro, spero di farvi cosa gradita.
comunque ho visto che negli ultimi messaggi, il prezzo era salito,quindi credo sia tutto ok.

per il calcio, quelli di Lukas sono anche più belli di quelli di Ginb, ma dipende dal tipo, so' che costicchiano ( economico intendevo rispetto ad un Cicognani :mrgreen: )
Daystate Mk3 FT-R

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

mau 59
Toscana FT

Messaggio da mau 59 »

Ciao a tutti, il prezzo delle HW 100 full per gli utenti del forum è 790 perchè non sono state prese da Bignami, mentre per la depo il prezzo è quello corrente che applicano quasi tutte le armerie che comprano da Bignami.Questo per chiarire
HW100 DEPO + HAWKE 8x32x56 MIL DOT
FEINWERKBAU P70 FT + SIGHTRON 10x50x60 MIL DOT
Lucifero.x
Toscana FT

mau 59 ha scritto:Ciao a tutti, il prezzo delle HW 100 16.3J per gli utenti del forum è 790 perchè non sono state prese da Bignami, mentre per la 7.5J il prezzo è quello corrente che applicano quasi tutte le armerie che comprano da Bignami.Questo per chiarire
ah, scusa, non sapevo della differenza fra le 7 e le 16 :mrgreen:
ecco svelato l'arcano :D
Daystate Mk3 FT-R

vagnert
Lv. 2
Lv. 2

Messaggio da vagnert »

se ti interessa un calcio ginb, io tra poco metto un ginb per hw100 in vendita usato.
la bombola potevi trovarla allo stesso prezzo da 14 litri.
ciao
Giorgio

skype vagnert70
Paolo.51
FT Veneto

Re: Weihrauch HW 100

Messaggio da Paolo.51 »

Ragazzi state calmini, il Mordi non ha mai partecipato a nessun incontro di FT sia di quelli ufficiali che di quelli non ufficiali, i quattro tiri in compagnia per capirci e ancora non ha capito con chi ha a che fare :D. So che siete, anzi siamo animati da ottime intenzioni, ma così lo mettete in confusione.

Dunque o come direbbe Arturo .... Allora .....

1) La carabina è un'ottima carabina, anzi per la classe di prezzo è meravigliosa, complimenti per l'acquisto.

2) L'ottica, intanto gioca e spara con quello che hai, se non sbaglio hai anche un'ottica a 40 ingrandimenti, montala, togli il paraluce e spara, ma spara tantissimo, un pieno d'aria alla bombola costa solo 2,5 euro non lesinare e dacci sotto.

3) Il caricatore ormai l'hai preso, è un utile accessorio ma se non trovi rompi palle in gara credo che nessuno possa dirti niente, il regolamento non contempla questo caso, mi sembra, e il caricatore da 14 è di serie.

4) Calcio, Palm rest, Ginb ecc. ecc. al momento lascia stare, divertiti così com'è, tanto è valida quanto una con calci spaziali e cannoni rotanti, è vero e lo hai visto, io ho un calcio ginb, ma l'hò preso tre anni dopo aver preso la carabina, per aiutare aiuta, ma si può sparare benissimo anche senza.

5) I prezzi ormai non ti servono più, hai comprato quello che volevi, sei contento, cosa vuoi di più, magari da qualche parte si trovano a meno, ma chissenefrega, è inutile, credo, sapere che la bombola costa meno da questo o da quello, ormai presa l'hai presa e pagata, l'hai pagata vero? goditi quello che hai.

6) Concludo, procurati un cuscino, magari non quello del salotto buono, pallini mi sembra che ne hai a sufficienza, una sagoma con le riduzioni l'hai presa, per il resto metti i cartoncini con le crocette e spara.

Fai un buon rodaggio a questa carabina, pulisci la canna ogni tanto, (se non sai come si fa usa la ricerca sul forum o usa i feltrini poi magari te lo spiego) ricordati di non lasciare l'arma carica (non con il pallino, ma di aria) e svita il serbatoio quando finisci la sessione di tiro, e vedrai che ti darà tantissime soddisfazioni, se mi diventi bravo come in game allora rischi anche di andare a podio in qualche gara.
Nel frattempo non vedo l'ora di incontarti su qualche campo di gara per ricambiare le cortesie che mi riservi in game.
Se poi, come mi dicevi, a ottobre passi a trovarmi ti organizzo una garetta con le mie 12 sagome sui campi del mi socero, ma devi allenarti e allenarti molto, che quando ti farò io il @@@@ non voglio scuse, il ping, il mouse, winzozz, il cittone ecc. ecc. :crepa: :crepa:

Ciao e divertiti, ricorda, il Field Target innanzi tutto dovrebbe essere, nonostante qualcuno abbia idee diverse, solo puro e sano divertimento. :splat: Ho detto !

x il mod - Caratteri normali, poche faccine e linguaggio sobrio e non dialettale, va bene così ?
Iscritto nel 2008 reiscritto nel 2011 dopo che due testine di abbacchio hanno cancellato il mio profilo
Potete ingannare tutti per qualche tempo e alcuni per tutto il tempo, ma non potete ingannare tutti per tutto il tempo (Lincoln)
Alcuni chiudono un occhio per perdonare, io chiudo un occhio solo per mirare
Gli alberi sani possono cascare anche perchè alcuni imbecilli li segano, ma ricrescono ... SEMPRE
Immagine
Rispondi