Mi presento!

Spazio dedicato alla presentazione dei nuovi iscritti

Moderatore: aledimaggio

Rispondi
baldar
Lv. 0
Lv. 0

Mi presento!

Messaggio da baldar »

Ciao a tutti!!

Mi sono iscritto al forum perche' ho intenzione di iniziare la disciplina del field target, e sono sicuro che qui trovero' tutti i migliori consigli.
Anzi ne apprifitterei per chiedere subito un consiglio per l'arma da acquistare, anche perche' avrei un esigenza particolare.
Visto che mi piace anche il tiro di precisione (da qualche mese mi alleno con la P10) sarei interessato ad una carabina da poter
utilizzare per fare field target (quindi con l'ottica) e anche C10 con la diottra. Qui pero' mi sorge un dubbio; l'operazione di
montaggio di un ottica al posto di una diottra e viceversa, e' un lavoro complicato? Non che voglia passare da una all'altra tutti
i giorni, la mia intenzione e' fare field target principalmente in primavera/estate e c10 in autunno/inverno, ma non vorrei che il lavoro di montaggio/smontaggio possa creare danni alla carabina. O e' meglio avere armi dedicate?
Per la carabina sarei orientato sulla CZ 200t, per le caratteristiche di precisione, predisposizione al C10 e rapporto qualita'/prezzo. L'alternativa che mi piacerebbe molto, ma molto, sarebbe la walther lg300 universal, che pero' costicchia (il doppio della cz).
Tra le preferenze per ora ho eliminato le air arms, non per la qualita' dell'arma che e' ottima, ma se prendo una aa400 e ci aggiungo diottra e tunnel arrivo quasi al prezzo della walther(che e' venduta completa di diottra). boh, sono molto indeciso, chi mi aiuta???
Lucifero.x
Toscana FT

Re: Mi presento!

Messaggio da Lucifero.x »

Ciao,
l'ideale sarebbe una FWB P700, che nasce per il C10, ma va' benissimo nel Field Target... ma siamo alti come prezzo.
la Cz200 è un'ottima carabina,ma essendo corta, informati bene sulla possibilità di montarci diottra e tunnel (intendo se ti rimane il tunnel troppo vicino alla diottra).

per il discorso di smontare l'ottica per montarci la diottra, considera che ogni volta dovrai ricontrollare la regolazione sia di una, che dell'altra (giusto una regolazione "fine") ma in un quarto d'ora dovresti cavartela.

Comunque, il mio consiglio, a prescindere dal budget , é :
prima imbracciale e poi ne scegli una; inutile spendere meno se poi non te la senti addosso smile01
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
baldar
Lv. 0
Lv. 0

Messaggio da baldar »

Grazie Lucifero.x, ottimo consiglio, difatti in settimana se riesco passo in un armeria che le ha entrambe, cosi' le "sento in mano".
eeeeh... la fwb e' una gran bella arma, Tempo fa' ho potuto provarne una in poligono con ottica, non so' se era una 700, era una full power.
Provata a 50 mt con bersagli da bench rest su rest anteriore; mamma mia, piu' precisa di un 22!
Pero' e' fuori budget....forse... :D
val57
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da val57 »

benvenuto!!!

:primo:
Immagine
quando divento "saggio" un par de frasi le scopiazzo pure jo'
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

si, la versione full è la P70 (che ho avuto) per me era un po' pesa davanti.ma come precisione, niente da dire :hail:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
ruggine
FT Veneto

Messaggio da ruggine »

Ciao Baldar, benvenuto in forum! :mrgreen:
Immagine Immagine * * * Ruggine . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Immagine
Nemo mortalium omnibus horis sapit. (Plinio il Vecchio)
La vita è troppo breve per bere del vino cattivo. (Gotthold Ephraim Lessing, oppure: Oscar Wilde, Bertold Brecht, Johann Wolfgang von Goethe)
Rispondi