Salve a tutti, sono Blackhood ed ho ricevuto oggi l'attivazione del mio account.
Ancora non ho l'"attrezzo", come lo chiama la nostra legislazione, ma entro due giorni avrò a mia disposizione una bella carabina AC Weihrauch HW 977-T in polimero nero col suo bel cannocchiale da puntamento Konus 4-16x50.
Sono stato sempre appassionato per il tiro a segno ma non ho mai avuto modo di praticarlo con la carabina AC finora.
Soltanto un periodo, parecchi anni fa, ho praticato per qualche anno il tiro con l'arco; prima ricurvo e poi compound.
Ora mi è venuta una gran voglia di praticare il tiro a segno, e magari anche il "Field Target", con la carabina ad aria compressa. Per questo mi sono iscritto quì sperando di trovare amici con la stessa passione che mi possano anche dare suggerimenti ed informazioni su tecnica, equipaggiamento, campi di tiro, manifestazioni e, magari, costituire in futuro anche un gruppo di zona per un'attività più stimolante.
Sono andato a visitare un campo di tiro abbastanza vicino a casa mia, sulla Prenestina polense, dedicato principalmente alle armi da fuoco. Ma dove c'è anche uno spazio separato per il tiro ad AC da 10 a 50 metri.
Vorrei che mi indicaste, per favore, i campi dove ci si possa allenare per il Fiel Target.
Spero di ricevere una gradita risposta a questa mia prima email con la quale approfitto per salutare tutti, per la prima volta, con il massimo della mia cordialità.
A presto ..................
Salve a tutti ............
Moderatore: aledimaggio
-
- Lv. 0
-
- Lv. 5
Re: Salve a tutti ............
contatta gli amici che "vedi" in questo forum, nella sezione riservata al Lazio FT
giusto per cominciare...
e benvenuto
giusto per cominciare...
e benvenuto

quando divento "saggio" un par de frasi le scopiazzo pure jo'
-
- Toscana FT
Benvenuto a bordo 

Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44
1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011
Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!
http://www.toscanafieldtarget.org
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44
1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011
Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!
http://www.toscanafieldtarget.org
- ZERIO65
- FTI VallefreddaTiro
Hai già scelto una buona carabina, se fai ancora in tempo cerca di sostituire l'ottica con una un pò più "spinta" minimo 24 o meglio ancora 32 ingrandimenti.
Se vuoi fare field target con 16 ing. non ci fai niente.
E' vero che risparmi molto adesso, ma poi spendi 2 volte . Se invece intendi dedicarti al solo tiro ludico barattoling ecc va benissimo quello che hai scelto. Pensaci
Se vuoi avvicinarti al ft puoi raggiungergi alla prossima gara di campionato a Quindici (AV) sicuramente ti chiarirai molti dubbi.
Ad occhio e croce sei di roma-sud/est e sei stato a Porta neola e per quel posto avrai indicazioni precise contatando Danny.
Se invece hai voglia di farti una camminata vieni a trovarci al campo di field target Lirinia a un' ora da casa tua. Ci trovi di sicuro tutte le domeniche mattina tranne la prossima per ovvi motivi, per gli altri giorni contattaci
Se vuoi fare field target con 16 ing. non ci fai niente.
E' vero che risparmi molto adesso, ma poi spendi 2 volte . Se invece intendi dedicarti al solo tiro ludico barattoling ecc va benissimo quello che hai scelto. Pensaci
Se vuoi avvicinarti al ft puoi raggiungergi alla prossima gara di campionato a Quindici (AV) sicuramente ti chiarirai molti dubbi.
Ad occhio e croce sei di roma-sud/est e sei stato a Porta neola e per quel posto avrai indicazioni precise contatando Danny.
Se invece hai voglia di farti una camminata vieni a trovarci al campo di field target Lirinia a un' ora da casa tua. Ci trovi di sicuro tutte le domeniche mattina tranne la prossima per ovvi motivi, per gli altri giorni contattaci
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
- Andre K98
- FTI Umbria
Ciao e benvenuto!

Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
- ruggine
- FT Veneto
Ciao Blackhood, benvenuto.
Se cerchi amici con cui sparare con le AC sei nel posto giusto!
Zerio ti ha già fatto notare che per il Field Target ci vuole un'ottica con più ingrandimenti, io aggiungo con parallasse laterale. Le due cose si completano, ovvero gli ingrandimenti servono a stimare con più precisione la distanza utilizzando il parallasse (o messa a fuoco, per capirci) e calcolare la traiettoria (parabola) del pellet sparato.
Per quanto riguarda il "ferro", hai scelto il top delle Springer.

Se cerchi amici con cui sparare con le AC sei nel posto giusto!

Zerio ti ha già fatto notare che per il Field Target ci vuole un'ottica con più ingrandimenti, io aggiungo con parallasse laterale. Le due cose si completano, ovvero gli ingrandimenti servono a stimare con più precisione la distanza utilizzando il parallasse (o messa a fuoco, per capirci) e calcolare la traiettoria (parabola) del pellet sparato.
Per quanto riguarda il "ferro", hai scelto il top delle Springer.

Nemo mortalium omnibus horis sapit. (Plinio il Vecchio)
La vita è troppo breve per bere del vino cattivo. (Gotthold Ephraim Lessing, oppure: Oscar Wilde, Bertold Brecht, Johann Wolfgang von Goethe)
- ZERIO65
- FTI VallefreddaTiro
ruggine ha scritto:[Per quanto riguarda il "ferro", hai scelto il top delle Springer.
non dar retta a Ruggine (il suo nick dice tutto)

hai scelto un buon ferro,ma non è il top. qual'è il top?
e che te lo dico a fare

Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.