adler58 ha scritto:Il nostro campionato italiano durerebbe 2 giorni nelle ipotesi fatte nel sondaggio ... il mio post voleva solo descrivere un meccanismo di ranking interessante, basato su gare locali ma che consente anche di fare gare fuori zona ...adler58 ha scritto:...
Fatte le dovute proporzioni per tener conto dei nostri numeri che sono più piccoli, questo modo di procedere mi sembra interessante, e vi posso garantire che funziona bene. Quest'anno a Scarlino (GR) eravamo oltre 700 arcieri, vicini al limite max.
P.S. Oltre ai Campionati Italiani, la Fiarc organizza altre manifestazioni nazionali (Coppa Italia, Campionato Italiano Indoor, Tiro a Volo, ecc.) di 2-3 giorni, alle quali l'iscrizione è OPEN. Questo per favorire il contatto tra arcieri di regioni diverse.
Link: http://www.fiarc.it
D'accordo ,anche io auspicavo un campionato diviso in 2 zone ,nord-sud e finale unica, x evitare trasferte lunghe , sono anni che lo dico a chi mi conosce , ma x fare questo bisogna essere più numerosi ,altrimenti i partecipanti alle gare di qualificazione regionali o interregionali sarebbero pochi e non ci vuole molto a rendersene conto che ancora la cosa non è fattibile, basta guardare in quanti si presentano ora agli interregionali , a tutto discapito delle asd che si sobbarcano il lavoro e le spese di allestimento gare poi i partecipanti bonta loro se la cavano con 10 € alla faccia di chi si è fatto il mazzo ad allestire il percorso e tutto il resto, rimettendoci tempo fatica e nel caso che i partecipanti fossero pochi anche denaro, a questo punto sapete come va a finire : che i soliti appassionati che portano avanti tutto il movimento, visto che devono lavorare x un numero ristretto di partecipanti mentre gli altri aspettano beati con i loro 10€in mano..... mollano tutto e amen, con buona pace di tutto il movimento -