ad esperti ottiche dalla cina col furgone,zos xd ecc.ecc.
Moderatore: rob
- t.s.
- FTI Le Colmate
ad esperti ottiche dalla cina col furgone,zos xd ecc.ecc.
Ciao a tutti,abche qui faccio la solita domanda,volevo sapere se le ottiche xd optic e zos 10-40x60 sono la stessa cosa.
in pratica tra questa
http://www.ebay.it/itm/XD-10-40-60-Ziel ... 588c4b06fc
e questa
http://www.ebay.it/itm/ZOS-10-40x60SF-Z ... 5889ffe578
grazie
io ho preso la xd,appena arrivata....per 120 euro è tanta roba...la utilizzero' sulla cz che ho preso alla moglie per fare b.r. e f.t.....
in pratica tra questa
e questa
grazie
io ho preso la xd,appena arrivata....per 120 euro è tanta roba...la utilizzero' sulla cz che ho preso alla moglie per fare b.r. e f.t.....
a volte...un silenzio...vale piu' di molte parole...
skipe:pietrodamico78
-
- Toscana FT
Re: ad esperti ottiche dalla cina col furgone,zos xd ecc.ecc
La zos è la fotocopia del sightron l'altra non è proprio uguale se ci fai caso cambia la parte delle torrette stile vecchio nikko o hawke 

Brie
Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

-
- FTI VallefreddaTiro
t.s. ha scritto:Ciao a tutti,abche qui faccio la solita domanda,volevo sapere se le ottiche xd optic e zos 10-40x60 sono la stessa cosa.
in pratica tra questa
e questa
grazie
Ciao Pietro, noi di lirinia ft da quando le abbiamo scoperte circa 3 anni fa in mollti l'abbiamo montato sulle pcp ,la prima la presi io in sostituzione del konus m30 8,5 32x che non ricomprerei, l'avevo sulla p 70 che mi elaborasti quando venimmo a trovarvi a monsummano credo che ricorderai, dicevo il rapporto qualità prezzo c'è tutto- Qualcuno come carab .quigley che conosci ne ha prese 2 e ci ha partecipato al mondiale, ora è in procinto di prenderne una 3° ma con lente da 50 x la piccola aa 200 alla quale stai montando il regolatore direttamente nel serbatoio-
Ho volutamente citato C Quigley (pietro b.) perchè essendo un tiratore di lungo corso in altre specialità conosce anche le leupold le swaroski ed altre ottiche di altissima qualità e sostiene che questo mod di zos regge benissimo il confronto con le ottiche da field target di fascia media , cioè fino al nikkone , che paghiamo anche 6-700€, giusto x dire che non è uno sprovveduto oppure il primo arrivato senza esperienza anche se da pochi mesio si è dato al field t- Mi ha raccontato che al mondiale un tiratore di malta in piazzola con lui diceva che da loro è molto diffusa e la montano soprattutto sulle springer , le quali a lungo andare con le loro reazioni prima o poi la rovinano , e che una volta arrivata al capolinea la cambiano con buona pace della tasca perchè dura pressappoco come le altre ma costa 5 volte di meno-
Io all'inizio come termine di paragone x verificare la vericidità degli ingrandimenti di questo modello (altre zos da questo punto di vista mi avevano deluso) feci delle prove sul rest insieme a qualcuno che aveva preso il nikko platinum nighteater 10-50x 60, subito sostituioto dalla zos in questione, e dai risultati abbiamo notato che il 40 x dello zos è circa il 46x del nikko, solo che lo zos al max non fa nebbia ed addirittura cosa importantissima x chi fa field t. fa circa 350° con un giro di ruota , quindi lo spazio di stima tra i 40 ed i 50 m è molto maggiore e poi si riparallassa facilmente con 2 dita e svitando ciurca un giro della lente frontale si ottiene una messa a fuoco che va da 8 ad 80metri in un giro completo di ruota-
Per riagganciarmi alle osservazioni fatte da Brie hon notato anche che se ordini la zos 10-40x60 esf non ti mandano quella che si vede in foto con il bocchettone portatorrette con la ruota in asse come nuovo nikkone x intenderci, ma a tutti noi fino al mese scorso è arrivato il modello con la 3° torretta disassata, come appunto ,vecchio nikkone , Konus m30 etc etc -
Questo è quello che posso dirti io , ora aspetto anche il tuo responso all'atto pratico x avere altri termini di paragone riguardo a questo modello -
Col senno di poi la ricomprerei sicuramente -
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
- t.s.
- FTI Le Colmate
Ciao,quella che è arrivata a me (xd)è come in foto,con il parallasse disassato.Click molto netti,a 40x ha la stessa luminosita' del weaver t36(che costa oltre i 500) che ho su altra pcp e si vede che ha tutti i 40x.Come rapporto qualita' prezzo devo dire che ci siamo....e poi diciamola tutta...le ottiche sotto i 1000 euro vengono tutte da li.....la differenza la faranno lenti e torrette...forse.
ora mando mail al venditore e richiedo espressamente quella con le torrete in asse come in foto da montare su una pcp particolare...vediamo che dice.
ora mando mail al venditore e richiedo espressamente quella con le torrete in asse come in foto da montare su una pcp particolare...vediamo che dice.
- filemone
- Lv. 5
ma hai ordinato quella nera o quella silver? e ti è arrivata silver?
Tecnico Sportivo UITS 1° Livello carabina
Istruttore Istituzionale UITS
Istruttore Istituzionale UITS
-
- FTI VallefreddaTiro
Benissimo Pietro,le stesse info che stai chiedendo credo servano a molti,è ora di finirla col far pagare prodotti della stessa fascia e della stessa provenienza con differenze notevoli , anche rapporti di 1 a 5 solo perchè entrano da noi x canali diversi e purtroppo chi non sta direttamente dietro a queste faccende spesso in buona fede ci casca-t.s. ha scritto:Ciao,quella che è arrivata a me (xd)è come in foto,con il parallasse disassato.Click molto netti,a 40x ha la stessa luminosita' del weaver t36(che costa oltre i 500) che ho su altra pcp e si vede che ha tutti i 40x.Come rapporto qualita' prezzo devo dire che ci siamo....e poi diciamola tutta...le ottiche sotto i 1000 euro vengono tutte da li.....la differenza la faranno lenti e torrette...forse.
Ci sono capitato anch'io x questo lo rimarco, ma le esperienze servono pure a qualcoisa cioè almeno a dare consigli e pareri , infatti ogni tanto vedo gente specie principianti che arrivano sul ns campo con delle convinzioni dure da cambiare e che poi una volta fatti i dovuti confronti fanno marcia indietro ringraziandoci-
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
- Robin
- SS lazio Airguns
Perchè non andate a comprare una zos dal gioielliere qui a Roma per assaporare il ricarico che viene fatto su un'ottica cinese?
Bye
Roberto

Bye
Roberto
-
- FTI VallefreddaTiro
EH! Ho visto, ho visto quanto la vendono a romarobin ha scritto:Perchè non andate a comprare una zos dal gioielliere qui a Roma per assaporare il ricarico che viene fatto su un'ottica cinese?![]()
![]()
Bye
Roberto

- campswamp
- FTI Sicilia
Io le ho avute tutte e due. Quella della prima foto è certamente successiva a quella della seconda foto e, secondo me, anche più luminosa e precisa nella stima delle distanze.
L'altra, la seconda, quella con le torrette tutte allineate, è più "piccola", meno nitida e meno precisa.
L'altra, la seconda, quella con le torrette tutte allineate, è più "piccola", meno nitida e meno precisa.
I ♥ Field Target
Mauro
Mauro
- Bragosso
- FTI Friuli Venezia Giulia
Questa cambia nome ma in sostanza è la stessa, e viene venduta a 179,99 euro
http://www.sutter-gmbh.de/Cannocchiali- ... :2558.html
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)
Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
(N.Brunettini)
Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
-
- FTI VallefreddaTiro
E' proprio lo stesso con una sessantina di eurozzi in più, gli stessi si trovano marchiati mark , bushnell, altri simili nella forma delle torrette portano il marchio bsa, simalux, etc, più passa il tempo e più mi convinco dato che ho avuto modo di smontare e ripararne qualcuno che anche se con qualche lieve differenza esterna alla fine escono tutti o quasi nello stesso posto -Bragosso ha scritto:Questa cambia nome ma in sostanza è la stessa, e viene venduta a 179,99 euro
-
- FTI VallefreddaTiro
t.s. ha scritto:Ciao,quella che è arrivata a me (xd)è come in foto,con il parallasse disassato.Click molto netti,a 40x ha la stessa luminosita' del weaver t36(che costa oltre i 500) che ho su altra pcp e si vede che ha tutti i 40x.Come rapporto qualita' prezzo devo dire che ci siamo....e poi diciamola tutta...le ottiche sotto i 1000 euro vengono tutte da li.....la differenza la faranno lenti e torrette...forse.
Q8 in pieno

- t.s.
- FTI Le Colmate
ho ordinato la xd silver...fa tanto tamarro!filemone ha scritto:ma hai ordinato quella nera o quella silver? e ti è arrivata silver?

-
- Toscana FT
Si in effetti....... però alle gare devi venì vestito come lui!t.s. ha scritto:ho ordinato la xd silver...fa tanto tamarro!filemone ha scritto:ma hai ordinato quella nera o quella silver? e ti è arrivata silver?
http://www.youtube.com/watch?v=25fBuUl-GTM
Brie

- robertino
- FT Sicilia
quando ti arriva ci fai sapere se nel pacco c'è la ruota maggiorata, attacchi, tappi, ecc.. e a che distanza minima mette a fuoco....... va, le tue impressioni globali.
Grazie t.s.
Grazie t.s.
Robertino.......... u sicilianu